460 - Il Possessore delle Scuse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Sposati, metti su famiglia. Ama il tuo partner, e ti amerà a sua volta. Fai dei figli. Costrusci per loro una vita felice.

    Ora, fallo di nuovo. Tradisci tua moglie e crea una famiglia segreta. Fai ancora più figli. Lascia che la tensione cresca. Riuniscili tutti, spiegati, e, infine, uccidili tutti.

    Ora bagnati col loro sangue, crogiolati nel massacro. Di', “Sono il Possessore delle Scuse, sono io a creare me stesso.”

    Un tuono scuoterà l'edificio, le fondamenta cederanno, i muri crolleranno. Se sarai ancora vivo, una cosa non dissimile da un uomo ti si avvicinerà. “Non sei il Possessore delle Scuse! Sono io ad esserlo, il padre delle bugie e il creatore del peccato! Non lo sono, non lo sono stato, e non lo sarò mai!”

    Ne apparirà un altro, dicendo, “Voi due avete creato me, il vero Possessore delle Scuse, con le vostre bugie! Davanti a me tutti si inchineranno!”

    Appariranno molti, e si proclameranno il vero Possessore. Saranno di tutte le dimensioni, generi, forme e strutture. Dovrai fare un passo in avanti, e dire, “Gente, calma, dev'esserci un equivoco! Ma so come troveremo il vero Possessore! Vedete, un Possessore delle Scuse dev'essere un ottimo bugiardo! Dunque a turno ognuno di voi mentirà, e chiunque io dichiari il miglior bugiardo è il vero Possessore!”

    I Possessori saranno d'accordo, dato che tu avrai una grande capacità di farti ascoltare dagli altri, dato che sei stato patriarca di molte figliate. Se non ti crederanno, o se si farà avanti qualcun'altro, possa dio avere pietà della tua anima.

    Scegli un posto isolato per testarLi- e fai in modo di avere un'arma. Mentre entrano nella località scelta, uccidili. Avrai vinto la gara, e ti verrà giustamente dato il Quaderno del Bugiardo.

    Il Quaderno convincerà ogni essere mortale capace di leggere e scrivere a crederti e fidarsi di te, a meno che non conoscano già la vera natura del quaderno.

    Il Quaderno è l'Oggetto 460 di 538. Quando si riuniranno, sarà a causa delle scuse.



    Edited by Rory - 7/11/2020, 13:11
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Vaaabene boys, pulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Non saprei chiaramente dire perchè, ma di tutti i vari altri Holders, questo è l'unico ad avermi fatto scorrere un brivido di terrore lungo la schiena.
    Tendenzialmente, leggo gli Holders come se fossero piccole avventure paranormali e vedo se alla fine "il gioco vale la candela" e se quindi l'oggetto ha effettivamente poteri fiki da usare prima della loro unificazione.
    ...E ok, spesso no: ti ritrovi a dire ad un cameriere che sei lì per visitare il possessore del [...] e poco dopo ti ritrovi a dover stare in una stanza "per un tempo che ti sembrerà eterno" per poi incontrare una creatura con la quale dovrai dire una frase che potrebbe quasi sicuramente triggerarla (e devi spesso pregare che ciò non accada) e alla fine, bravo, se controlli in tasca ora hai un sasso bello.

    Come dicevo.
    Credo sia l'immersione che mi attrae di questi racconti e mi piace immaginarmi ad affrontare queste sfide.

    Ma questa è impareggiabile.
    Cazzarola, "AMA la tua famiglia", "fanne un'altra", "uccidili tutti".

    Davvero, l'idea che una persona possa anche convincersi ad amare sinceramente le proprie famigliE, convivendo con il rimorso nei confronti di entrambe riguardo alla reciproca elusione, con il piano finale di sacrificarle come primo passaggio è allucinante.

    Se devo tracciare una linea, la traccio qui.
    Questo è il mio limite.
    Sì, il mio limite è uccidere la mia famiglia per un quadernetto magico.
    È comunque alto come limite personale, ma almeno ho scoperto di averne uno.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    uao,altro che il death note
     
    .
3 replies since 20/8/2020, 23:24   260 views
  Share  
.