Dracula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha letto il libro di Dracula? Io ve lo consiglio, è molto bello, anche se il finale è un po' deludente
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Io l'ho letto e mi è piaciuto molto: dopo aver visto il film di Coppola ero molto incerta, ma anni dopo finalmente mi sono decisa di prenderlo in mano e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi ha colpito il personaggio di Mina, che rispetto al film è molto più attiva nella storia, più di quanto mi aspettassi per un libro di fine '800, e viene rispettata dai vari uomini del gruppo molto più che la sue piagnucolosa versione cinematografica.
    Può magari all'inizio risultare pesante, sopratutto per chi si aspetta un romanzo normale ed invece ne trova uno epistolare, ma è un pezzo di letteratura gotica fondamentale per chi è fan dell'horror, anche se fa poca paura per gli standard moderni.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesc 25 @ 5/7/2020, 08:55) 
    Qualcuno di voi ha letto il libro di Dracula? Io ve lo consiglio, è molto bello, anche se il finale è un po' deludente

    Io l'ho letto circa tre anni fa. Personalmente l'ho trovato carino, anche se, come già detto da DamaXion, per gli standard odierni non è propriamente horror. Il finale, a mio avviso, è un tantino "anticlimatico".
    Aggiungo anche che la trovata di chiamare il figlio di Jonathan e di Mina con i nomi di tutti i personaggi è un tantino cringe, per così dire.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Mi trovo d'accordo con te.

    Anche a me sta cosa dei nomi mi sembra cringe


    Edited by Francesc 25 - 5/7/2020, 14:27
     
    .
3 replies since 5/7/2020, 07:55   71 views
  Share  
.