Perché la gente continua a fissarmi la faccia?

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    “Quale diavolo è il suo problema?” pensai mentre sedevo nel mio cubicolo. Angela, una mia collega, mi stava fissando. Ad essere precisi mi guardava a bocca aperta. In faccia. Volevo urlarle addosso, ribaltare la scrivania e domandarle quale cazzo fosse il suo problema, ma tenni la testa bassa. Vedete, ciò capita da quando ho iniziato a lavorare qui. Infatti, tutte le volte che trovo un nuovo lavoro, i miei colleghi finiscono per fissarmi la faccia.

    Accade anche in pubblico. Le persone nelle strade, sull’iper treno, ovunque vada la gente mi guarda sempre e non so il perché. Quando arrivarono le 17 riunii le mie cose ed uscii. Anche quella sera non fu diverso. Tutti quelli che incrociavo sembravano guardarmi di traverso. Era intossicante. Una rabbia estremamente accecante filtrava da ogni impulso elettrico del mio corpo ogni volta che qualcuno guardava nella mia direzione.

    Tornai a casa e decisi di farmi una scannerizzazione facciale allo specchio. Fissai gli occhi sul mio viso e usai il mio scanner interno, ricercai in internet milioni di immagini di umani. La mia faccia sembrava tanto umana quanto quella delle persone che avevo trovato… Decisi che forse era meglio modificare il mio viso, il mio aspetto e lavoro di nuovo. Forse questa volta sarebbe stato diverso? Magari le persone avrebbero smesso di fissarmi la faccia.

    Il giorno dopo andai ad un colloquio di lavoro dopo aver inviato una lettera di dimissioni al mio vecchio impiego. Nessuno sembrava guardarmi. Non una singola occhiata verso di me. “Finalmente!” pensai, anche se sarebbe durato solo una settimana come le altre volte, sarebbe stato magnifico non sentirsi come un pesce fuor d’acqua!

    Il colloquio andò bene e tornai a casa saltellando. Anche se, quando fui sull’iper treno, c’era un ragazzo che sembrava guardare continuamente nella mia direzione… No, no… mi stava guardando… la faccia. Decisi che era solo una persona… giusto? Si incontrano tipi strani continuamente sui treni, quindi cercai di distrarmi con un giornale. Lo presi e iniziai a scorrere i titoli.

    “Le unità Android sono state richiamate a causa di errori del modulo sensoriale che causano paranoia” c’era scritto. Nella foto sottostante vidi il logo della compagnia che mi aveva creato e rabbrividii. Spero che non mi trovino mai. Guardai un altro titolo: “Trovata la quarta vittima della follia omicida”. Spalancai gli occhi e continuai:
    “Il corpo di un altro giovane uomo è stato trovato nel parco questa mattina, l’ultima di una sequenza di feroci attacchi. Proprio come le altre vittime è stato ritrovato con la faccia rimossa, praticamente chirurgicamente, e lasciato a morire nella tarda notte scorsa”.

    Alzai gli occhi dal giornale…
    Perché diavolo quel tipo continuava a fissarmi la faccia?

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Bene, chiaro il senso del racconto - l'androide ruba le facce agli esseri umani, godendo così di anonimato (lavoro, in giro) finché non si scopre il corpo della persona "derubata". Ecco perché. Sembra rendersene e non rendersene conto al contempo, stando agli indizi nel racconto.

    Ho notato delle cosette che proprio a partire da ciò mi fan storcere il naso, ma non vi è motivo alcuno di criticare cose indipendenti da te.
    Ho solo dato un'occhiata, ma confido nel fatto che tu abbia fatto un buon lavoro.

    CP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Not my favourite, ma ciò non concerne te in prima persona ovviamente, la tua traduzione è buonissima come al solito. Anche io come Six, storco un pochino il naso su certe parti, ma nel complesso è una buona CP.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì, concordo che non è un capolavoro ma si fa leggere. Ottima traduzione e CP
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Smistato, e non ripulito!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Qui ci vuole un Blade Runner! :zizi:
     
    .
  7. Unkn0w
         
     
    .

    User deleted


    Avrebbe potuto metterci un po di impegno e nascondere i corpi, o non è vero che la tecnologia fa passi da gigante?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unkn0w @ 5/2/2020, 22:59) 
    Avrebbe potuto metterci un po di impegno e nascondere i corpi, o non è vero che la tecnologia fa passi da gigante?

    Beh, forse non ne ha trovato la necessità. Probabilmente gli androidi, almeno nella storia, non lasciano impronte.
    CITAZIONE (Sixtyten @ 18/12/2019, 01:59) 
    Bene, chiaro il senso del racconto - l'androide ruba le facce agli esseri umani, godendo così di anonimato (lavoro, in giro) finché non si scopre il corpo della persona "derubata". Ecco perché. Sembra rendersene e non rendersene conto al contempo, stando agli indizi nel racconto.

    Magari "gli errori del modulo sensoriale" causano anche frequenti vuoti di memoria, chissà.

    In ogni caso non mi è dispiaciuta, ma questa parte mi ha fatto un po' storcere il naso:
    CITAZIONE
    Tornai a casa e decisi di farmi una scannerizzazione facciale allo specchio. Fissai gli occhi sul mio viso e usai il mio scanner interno, ricercai in internet milioni di immagini di umani. La mia faccia sembrava tanto umana quanto quella delle persone che avevo trovato… Decisi che forse era meglio modificare il mio viso, il mio aspetto e lavoro di nuovo. Forse questa volta sarebbe stato diverso? Magari le persone avrebbero smesso di fissarmi la faccia.

    Senza di essa la storia, rivelazione inclusa, avrebbe avuto un impatto maggiore (limitatamente al sottoscritto, sia chiaro).
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    uao,mi è piaciuto il colpo di scenaep.378-48[/IMG]
     
    .
8 replies since 16/12/2019, 22:19   538 views
  Share  
.