Il vostro libro preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Qual'è il vostro libro horror preferito?

    Il mio preferito è Mucchio d'ossa, di Stephen King.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Io non ho mai letto un libro horror. Una volta provai King ma il suo stile mi faceva talmente cagare che chiusi il libro dopo una decina di pagine. Cosa mi consigliate? (oltre al suicidio per l'insulto al vostro autore preferito)
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Markrath @ 7/9/2019, 13:07) 
    Io non ho mai letto un libro horror. Una volta provai King ma il suo stile mi faceva talmente cagare che chiusi il libro dopo una decina di pagine. Cosa mi consigliate? (oltre al suicidio per l'insulto al vostro autore preferito)

    Howard Philips Lovecraft se ti piace il gergo raffinato d'altri tempi. E' lui il vero re del terrore, non quel ricottaro di King.
    Se ti piacciono i contemporanei ancora vivi, l'erede di Poe e Lovecraft è senz'altro Thomas Ligotti. Amato subito a prima lettura.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Markrath @ 7/9/2019, 13:07) 
    Io non ho mai letto un libro horror. Una volta provai King ma il suo stile mi faceva talmente cagare che chiusi il libro dopo una decina di pagine. Cosa mi consigliate? (oltre al suicidio per l'insulto al vostro autore preferito)

    Non tutti i libri di King sono belli, non che io ne abbia letti chissà quanti. Di suo conosco solo Shining, Carrie e Il miglio verde (che non è proprio horror, ma più vicino al drammatico/sovrannaturale). Il miglio è bellissimo. Carrie fa proprio cagare e Shining... pesantuccio, ma passabile.

    Purtroppo le mie letture si concentrano sul thriller/fantasy/azione e solo attualmente sul giallo.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Di King ho apprezzato molto il Gioco di Gerald e i Langolieri, ma non mi ha mai fatto realmente paura quanto un Lovecraft. King è molto bravo con il fantasy (consiglio a tutti la serie il Talismano e la Casa del Buio che scrisse in coppia con Straub)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    di king ne avevo letto uno con più racconti che mi è piaciuto molto perchè non erano molto lunghi,poi lo sono anche alcuni della serie piccoli e super brividi come la saga di darren shan,i misteri della palude,l'ultimo halloween,una giornata particolare,il mistero del lago gelato,tragico halloween e altri della saga i brividosi come il bacio del serpente,la casa stregata e il pozzo degli spiriti
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    159
    Creepy Score
    +3

    Status
    Offline
    In assoluto? 1984,senza ombra di dubbio
     
    .
6 replies since 7/9/2019, 09:20   115 views
  Share  
.