Sotto la maschera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Ciao,voglio porvi una domanda : vi siete mai chiesti come sono realmente le persone che vedete ogni giorno, tipo amici o parenti?

    Molto probabilmente mi risponderete "si, certo, sono brave persone". Ne siete sicuri?

    Avete prese gli assassini e i serial killer? Ebbene , e se per caso fossero semplici persone che hanno deciso di gettare la maschera che tutti noi indossiamo?.

    Riflettiamoci. Magari, sotto sotto, siamo tutti serial killer e assassini, ma ci comportiamo come brave persone perché... Già, perché?

    Vi lascio a voi la risposta. Ma ora che sapete questo voglio chiedervi, avete mai provato piacere a far del male?

    Avete mai provato a gettare la maschera che indossate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Ora farò una piccola confessione: sì, ho sognato a occhi aperti spesso di fare del male a persone cattive, e delle volte mi capita di parlare da solo anche in mezzo alla strada, cosa che mi spaventa. Mi scivola la maschera via. Ma io comprendo il motivo per cui ci siamo creati tutti una maschera: non è una mera decorazione. E' lo scudo che protegge gli altri dai nostri mostri interiori, demoni perversi, ombre sanguinarie, che stanno appollaiate dentro di noi in attesa che qualcosa vada male. La civiltà dopotutto è questo: una forzatura verso la nostra reale natura animalesca. Chi lo nega è un bugiardo, e spaventarsene non risolve certo le cose. Accettare le ombre è l'unico modo per riuscire a vivere, o ne verremo divorati un giorno. Penso a una probabile guerra civile, a delle calamità naturali che ridurranno la società in cenere. Queste sono ottime scintille che farebbero scoppiare la nostra barriera inconscia, legittimando i nostri orrori.
     
    .
1 replies since 22/8/2019, 10:04   106 views
  Share  
.