La vigilia di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    Allora ho scritto questo breve racconto ma non so dove postarlo e, soprattutto, non so se è abbastanza adatto al forum. Spero che voi mi possiate dare dei consigli.


    La gente impazzisce in quei giorni, come se fosse posseduta da qualche spirito demoniaco. Prendono d’assalto i grandi magazzini, i negozi di giocattoli. C’è anche chi si azzuffa in macelleria per accaparrarsi il tacchino più grosso e paffuto e gente che litiga per l’ultimo omino di pan di zenzero. Ne ho viste talmente tante da non meravigliarmi più. Io preferisco vagare senza coinvolgimento invece, osservando come sprecano le loro patetiche vite in sciocchezze del genere. Talvolta lo trovo addirittura divertente quando, prese dall'euforia e dalla fretta, non riescono ad accorgersi di ciò che si trovano davanti, inciampano così sui loro stessi piedi, cadendosi addosso e spingendosi l’un l’altro. Puntualmente rido a crepapelle, come se non ci fosse niente di più spassoso. Peccato che mai nessuno si sia fatto realmente male. Parecchio male. Del male irreversibile. La morte, per intenderci. Mi sarebbe piaciuto davvero tanto dirgliene quattro: ‘Amico, lo sai che la sera della vigilia di Natale un tizio mi ha spinto accidentalmente giù dalle scale e sono morto sul colpo?’

    Edited by Serial Killer - 21/5/2018, 08:12
     
    .
  2.      
     
    .

    You are pretteh

    Group
    Warned
    Posts
    5,947
    Creepy Score
    +41
    Location
    A World Made Of Dystopia

    Status
    Offline
    Sembra terribilmente inquietante, anche se non credo di averlo capito del tutto.
    Per quanto riguarda lo stile di scrittura, mi piace molto. Ci sono parecchi termini che sono indice di un vocabolario davvero ampio.
    Il narratore è morto in quel modo e spera che qualcuno faccia la sua stessa fine?
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Cedric @ 16/5/2018, 00:02) 
    Sembra terribilmente inquietante, anche se non credo di averlo capito del tutto.
    Per quanto riguarda lo stile di scrittura, mi piace molto. Ci sono parecchi termini che sono indice di un vocabolario davvero ampio.
    Il narratore è morto in quel modo e spera che qualcuno faccia la sua stessa fine?

    grazie mille. mi piace tanto scrivere ed ampliare le mie conoscenze su termini appropriati. per quanto riguarda la morale della storia è questa (hai praticamente azzeccato):
    il tizio spera che muoia qualcuno proprio durante quel periodo per il semplice gusto di spiegargli che, alle volte, l'euforia della gente spesso può essere un po' troppo eccessiva e causa di terribili conseguenze (tipo la sua morte) e fargli capire che la vita è troppo breve per farsi prendere dal panico per delle stronzate come la vigilia di Natale (questo tizio è un miscredente. infatti, il giorno della sua morte, si trovava in quel grande magazzino non per gli ultimi acquisti natalizi, ma per puro caso.. è rimasto coinvolto senza volerlo.)


    Edited by DamaXion - 21/5/2018, 20:37
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Smisto
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Bello

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Girl Killer @ 22/5/2018, 20:37) 
    Bello

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    thanks (:
     
    .
  7. CuriousByNature
         
     
    .

    User deleted


    L'ho trovata ben scritta, ma non particolarmente creepy.
    Se posso darti un consiglio (senza volerti criticare è, sia chiaro!) È che la spiegazione che dai:

    CITAZIONE (Serial Killer @ 16/5/2018, 15:35) 
    il tizio spera che muoia qualcuno proprio durante quel periodo per il semplice gusto di spiegargli che, alle volte, l'euforia della gente spesso può essere un po' troppo eccessiva e causa di terribili conseguenze (tipo la sua morte) e fargli capire che la vita è troppo breve per farsi prendere dal panico per delle stronzate come la vigilia di Natale (questo tizio è un miscredente. infatti, il giorno della sua morte, si trovava in quel grande magazzino non per gli ultimi acquisti natalizi, ma per puro caso.. è rimasto coinvolto senza volerlo.)

    completa il racconto, ma senza quella il finale è difficile capirlo!

    Comunque non è male!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CuriousByNature @ 24/5/2018, 17:30) 
    L'ho trovata ben scritta, ma non particolarmente creepy.
    Se posso darti un consiglio (senza volerti criticare è, sia chiaro!) È che la spiegazione che dai:


    completa il racconto, ma senza quella il finale è difficile capirlo!

    Comunque non è male!

    grazie mille. si diciamo che è una specie di a christmas carol finito in tragedia ahahah
     
    .
7 replies since 15/5/2018, 07:25   347 views
  Share  
.