Consigli anime da guardare

Temo che sarà un topic longevo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Premetto di non essere un grande appassionato di Anime, quelli che ho guardato e finito (ma soprattutto apprezzato) si possono contare sulle dita delle mani. Ciononostante, mi piace approcciarmi a questo mondo e guardare qualcosa, ammesso che soddisfi i miei gusti a livello di trama.
    Sotto spoiler una lista di anime che ho finito di guardare, o che almeno io me ne ricordi:
    DEATH NOTE
    FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD
    ATTACK ON TITAN 1, 2
    DRAGON BALL, Z, GT
    DELTORA QUEST
    PRISON SCHOOL
    CAPETA

    Sicuramente qualcun altro, ma al momento non mi viene in mente niente.
    Ovviamente sono esclusi gli anime che tutti hanno guardato ma che nessuno ha mai finito, tipo Naruto, Detective Conan, Yugioh etc.

    Non ho un genere preciso a cui fare riferimento, però preferirei che fossero abbastanza maturi come anime (tipo Death Note). Amo il genere fantasy, naturalmente, ammesso che non duri 100 episodi. Mi fa piacere finirlo di vedere, anziché attendere anni e anni per vederlo concluso. Ah, naturalmente deve essere doppiato in italiano, odio vedere prodotti sottotitolati.

    Ho già segnato qualche nome:
    - Tokyo Ghoul
    - Code Geass
    - Highschool of the Dead
    - Another

    Se vi può interessare qualche altro dettaglio, guardatevi un episodio centrale di Deltora Quest; è proprio un prodotto che ho apprezzato. Mi piace il fatto che ci sia un’avventura di mezzo e una donna da conquistare con molte difficoltà.

    N.B. Trigun, Cowboy Beepop, Death Parade, One Punch Man non mi interessano.
    Anime particolarmente lunghi non mi interessano.

    Mi affido alle vostre capacità di trovare qualcosa che possa intrattenermi per qualche giorno.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Neon Genesis Evangelion l'hai mai visto?

    È particolare, c'è un buon approfondimento dei personaggi (soprattutto a livello psicologico/sentimentale, dato che bene o male tutti i personaggi hanno i loro casini :v: ). E poi ci sono i robottoni.

    Oltretutto se conti che l'anime è del '95 l'animazione è ancora piuttosto buona, certi combattimenti sono davvero fighi.
    L'unica pecca è la trama, che in certi punti è proprio fottuta.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 5/2/2018, 21:23) 
    Neon Genesis Evangelion l'hai mai visto?

    È particolare, c'è un buon approfondimento dei personaggi (soprattutto a livello psicologico/sentimentale, dato che bene o male tutti i personaggi hanno i loro casini :v: ). E poi ci sono i robottoni.

    Oltretutto se conti che l'anime è del '95 l'animazione è ancora piuttosto buona, certi combattimenti sono davvero fighi.
    L'unica pecca è la trama, che in certi punti è proprio fottuta.

    Me l’hanno consigliato in parecchi, ma ancora devo vederlo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Potresti provare con Kaiji, in occidente non è molto conosciuto. Ha un'ottima profondità per quanto riguarda la psicologia dei personaggi e le atmosfere. È anche parecchio maturo per quanto riguarda la trama anche se magari è meglio se evito di farti spoiler.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio Elfen Lied, anche se ho letto il manga e non ho guardato l'anime. È un po' sul genere horror/splatter/fantasy. A me personalmente è piaciuto molto e non mi pare che sia troppo lungo (se non ricordo male circa 50 o 60 episodi)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    Gyakkyou burai kaiji: ultimate survivor!
    Trama sotto spoiler:
    Kaiji ha seri problemi finanziari e crede di aver trovato nel gioco d'azzardo una facile strada per risollevare le sue finanze. Si ritrova quindi su di una nave in compagnia di altre persone convinte come lui a partecipare ad uno speciale gioco, carta, sasso e forbici, che permette ai vincitori di cancellare i propri debiti. Via via che il tempo passa, Kaiji sarà costretto a partecipare a giochi sempre più crudeli


    L'anime è narrato benissimo e riuscirà a intrattenerti con i suoi 26 episodi in una Tokyo in crisi (economicamente parlando)
    È seguito dall'anime:"Gyakkyou burai kaiji hakairoku hen"
    Anche de non ha disegni bellissimi l'anime è senza dubbio un capolavoro, ti lascio un po di recensioni e se ti interessa potrai guardarlo. https://www.animeclick.it/anime/1240/gyakk...timate-survivor
    Altro consiglio è Baccano, capolavoro assoluto ma non posso spiegarti la trama dato che è composta da molti intrecci che puoi capire solo guardando l'anime. È composto da 13 episodi+ 3 OAV che consiglio di guardare assolutamente
     
    .
  7. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    a me gli anime non piacciono particolarmente, ma Le Bizzarre Avventure di JoJo (tutta la saga) ha uno stile unico, davvero bello. Sotto spoiler la trama della prima parte, o perlomeno il suo incipit.
    Il protagonista Jonathan Joestar, nell'Inghilterra alla fine del XIX secolo, è il figlio del ricco lord George Joestar I. Questi adotta Dio Brando, coetaneo di Jonathan e figlio di Dario Brando, uno sbandato che lo stava derubando a seguito di un incidente e che lui crede gli abbia salvato la vita. Dio, la cui vera indole è ambiziosa e perversa, vuole impadronirsi del casato dei Joestar.
    Si tratta di uno shonen pieno di combattimenti e scanne varie, molto coinvolgente (almeno per me).
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 6/2/2018, 16:33) 
    a me gli anime non piacciono particolarmente, ma Le Bizzarre Avventure di JoJo (tutta la saga) ha uno stile unico, davvero bello. Sotto spoiler la trama della prima parte, o perlomeno il suo incipit.
    Il protagonista Jonathan Joestar, nell'Inghilterra alla fine del XIX secolo, è il figlio del ricco lord George Joestar I. Questi adotta Dio Brando, coetaneo di Jonathan e figlio di Dario Brando, uno sbandato che lo stava derubando a seguito di un incidente e che lui crede gli abbia salvato la vita. Dio, la cui vera indole è ambiziosa e perversa, vuole impadronirsi del casato dei Joestar.
    Si tratta di uno shonen pieno di combattimenti e scanne varie, molto coinvolgente (almeno per me).

    Io conosco questo anime solo per quattro motivi:
    -ZA WARUDO!1!1
    -OK MASTER!1! LET'S KILL DA HOOO!1!1!1 BEEEEEEETCH!1!1
    -SPEEEEEEEDWAAAAANGOOOOOONNNNN!1!1!1!1
    -Fama
     
    .
  9. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesis04 @ 6/2/2018, 16:59) 
    Io conosco questo anime solo per quattro motivi:
    -ZA WARUDO!1!1
    -OK MASTER!1! LET'S KILL DA HOOO!1!1!1 BEEEEEEETCH!1!1
    -SPEEEEEEEDWAAAAANGOOOOOONNNNN!1!1!1!1
    -Fama

    ROAD-ROLLER DA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 6/2/2018, 17:02) 
    ROAD-ROLLER DA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Questa mi è nuova
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie pargoli, vi aggiornerò qualora mi interessi uno dei vostri anime citati.
     
    .
  12.      
     
    .

    You are pretteh

    Group
    Warned
    Posts
    5,947
    Creepy Score
    +41
    Location
    A World Made Of Dystopia

    Status
    Offline
    Ero venuto qui per consigliarti Death Parade, poi ho letto il N.B. laughbounce2
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Pandora Hearts non è malissimo, va molto a gusti, ma potrebbe essere interessante se ti piace il fantasy. Maturo più il manga, l’anime è per un target medio. Altrimenti c’e’ Akira di cui mi hanno parlato molto bene, è però uno One-Shot, quindi episodio unico.

    Se cerchi qualche opera matura ti consiglio più manga che anime, onestamente. Ci sono molti autori che, pur non avendo ricevuto trasposizioni, meritano.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    Io mi sono recuperato tutto JoJo e che dire: MERITA
     
    .
13 replies since 5/2/2018, 16:36   624 views
  Share  
.