Genere preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Salve gente, credo che già l'abbiano postata questa domanda, ma io sono curioso... Qual è il vostro genere musicale che preferite? Compreso anche il gruppo, italiano e straniero.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    Rap o trash. Ascolto molto ernia e inoki
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Creepy Score
    +6
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Punk rock/Pop punk: Ramones, Toy Dolls, Screeching Weasel, Teenage Bottlerocket, Suckers 4 Rockets, The Polling ed altri.
    Rock n' roll: Chuck Berry, Elvis, Stray Cats, Hormonauts...
     
    .
  4. Pipino_Il_Breve 04
        +1    
     
    .

    User deleted


    Brostep: Spag Heddy, Skrillex, Knife Party. Poi mi sono piaciuti Aphex Twin e Kraftwerk. Non so se conta come genere, ma la soundtrack dei menù di Gran Turismo 4 è bestiale.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che ultimamente son molto superficiale, ascolto vari generi ma non ne approfondisco uno. :v
    Hardcore Rap, Alternative Rap, Conscious Rap: Il Fibra di Mr.simpatia, Caparezza, Giankarlo Ira. (Aka il tizio che solo Swaky e pochi eletti conoscono.) Alternative Rock, Alternative Metal, Progressive Rock, Pyschedelic Rock: Linkin Park (Troppo normie eh?) Linea 77 (un po' di meno), Pink Floyd. Mi piacerebbe ascoltare un po' di più i Tool, e mi hanno consigliato i Porcupine tree. Questo è ciò che ascolto al momento, insieme ad un'infinità di canzoni sparse.

    Edited by Swaky - 28/4/2018, 15:27
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 3/2/2018, 08:46) 
    Brostep: Spag Heddy, Skrillex, Knife Party. Poi mi sono piaciuti Aphex Twin e Kraftwerk. Non so se conta come genere, ma la soundtrack dei menù di Gran Turismo 4 è bestiale.

    Da te mi aspettavo musica trashissima come trucebaldazzi o rap rumeno, non sta roba :asd:
    Vabbe evidentemente non ti conosco bene, ti terrò d'occhio :zizi:
     
    .
  7.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemesis04 @ 3/2/2018, 13:41) 
    Da te mi aspettavo musica trashissima come trucebaldazzi o rap rumeno, non sta roba :asd:
    Vabbe evidentemente non ti conosco bene, ti terrò d'occhio :zizi:

    Lo pensavo anche io

    CITAZIONE (Swaky @ 3/2/2018, 12:45) 
    Il fatto è che ultimamente son molto superficiale, ascolto vari generi ma non ne approfondisco uno. :v
    Hardcore Rap, Alternative Rap, Conscious Rap: Il Fibra di Mr.simpatia, Caparezza, Giankarlo Ira. (Aka il tizio che solo Swaky e pochi eletti conoscono.) Alternative Rock, Alternative Metal, Progressive Rock, Pyschedelic Rock: Linkin Park (Troppo normie eh?) Linea 77 (un po' di meno), Pink Floyd. Mi piacerebbe ascoltare un po' di più i Tool, e mi hanno consigliato i Porcupine tree. Questo è ciò che ascolto al momento, insieme ad un infinità di canzoni sparse.

    Lo facevo anche io fino a poche settimane fa. Conosco molti cantanti famosi e non, ma non li ascolto tutti. Adesso sto recuperando, ti consiglio un gruppo Alternative Rock, i Breaking Point
     
    .
  8. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesis04 @ 3/2/2018, 13:41) 
    Da te mi aspettavo musica trashissima come trucebaldazzi o rap rumeno, non sta roba :asd:
    Vabbe evidentemente non ti conosco bene, ti terrò d'occhio :zizi:

    Oltre a quella robaccia che ascolto di solito, cerco di ascoltare i capolavori e maestri da te citati, solo che la bellezza di questa musica mi lascia sempre in lacrime.
     
    .
  9. gavi
        +1    
     
    .

    User deleted


    Pop e musica classica , mi piacciono gli Ashram , Mozart, Bach ma anache ascolto con piacere Vasco
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io credo che la musica debba essere apprezzata in ogni sua forma, posso dire di amare il rap profondamente ma ciononostante mi presto ad ascoltare qualsiasi pezzo di qualsiasi genere e potrebbe benissimo piacermi, anche tanto. Fondamentalmente, però, il mio genere preferito è il rap underground, crudo, spietato, senza peli sulla lingua. Essendo di Napoli, posso vantare un vasto repertorio di artisti di “strada” partenopei, che sembrano essere nati proprio per fare rap. Va ad aggiungersi al resto il fatto che qui da me c’è una vita difficile e quindi i testi sono sempre profondi e ricchi di significato. Questo genere di musica mi dà forza, grinta e mi fa stare bene in determinate circostanze un po’ difficili.
    Preferisco artisti con voci più forti e testi più crudi, come ad esempio un Kaos One oppure Rancore (il quale ha un dialettica e una cultura quasi superiore a tutta la scena italiana), Axos o Raige dei OneMic (e non il pop che canta adesso, andatevi ad ascoltare “Chi Paga” o “Delle Volte” dei OneMic, mi ringrazierete). Fare una lista di artisti è inutile, ce ne sarebbero troppi che amo e che odio, dipende dal periodo. C’è solo uno che cosantemente riesce a farmi sorridere su ogni pezzo, si chiama Clemente Maccaro ed è tecnicamente una spanna sopra a molti artisti che hanno il triplo del successo che ha lui.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Caro Devilz, le tue risposte le leggo volentieri, (senza mettere in secondo piano nessuno). Perché mi piace il tuo modo analizzare gli argomenti, anche io sono campano e come te ho sentito molto artisti di "strada" (tra cui ho conosciuto Rocco Hunt, quando era un ragazzino alle prime armi). Rap, Rock Metal, Jazz, Blues. Sono ragazzi che hanno molto da dire, sia in campo musicale che nei testi, però è difficile emergere. Ascolterò i cantanti sopracitati, preferisco sentire "voci nuove".

    CITAZIONE (gavi @ 4/2/2018, 07:53) 
    Pop e musica classica , mi piacciono gli Ashram , Mozart, Bach ma anache ascolto con piacere Vasco

    Sei un dei pochissimi che ascoltano la musica classica . Ottima musica, poco apprezzata dalla gente,perché crede che sia "antiquata"
     
    .
10 replies since 2/2/2018, 22:13   121 views
  Share  
.