Nintendo Labo, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Dark Shadow

    Group
    Member
    Posts
    306
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    Qualche giorno fa la Nintendo ha annunciato l'uscita di un nuovo gadget per la Nintendo Switch. Si tratta del Nintendo Labo, un "comune" pezzo di cartone che dovrà migliorare l'esperienza di gioco, arricchendola di nuove funzionalità. Il kit comprende dei pezzi di cartone e vari accessori grazie ai quali è possibile assemblare cinque diversi Toy-Con: la casa, la canna da pesca, il pianoforte, la moto e la “macchina” radiocomandata”. Qui di seguito un video esplicativo che ne fa vedere il funzionamento.


    Trattandosi di accessori che verranno utilizzati anche da bambini, il mio unico dubbio è se questi possano averne cura. Stiamo parlando pur sempre di un pezzo di cartone che, come ben tutti sappiamo, si può rompere facilmente. Inoltre ne vale veramente la pena spendere 70 euro? Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    Tu mi stai dicendo che devo spendere 70 euri e più per un pezzo di cartone da attaccare al mio Switch? Ovviamente non penso che lo comprerei se avessi uno Switch. Ma io vedo già le mammine che pensano sia un giocattolino prescolare, e vedo i bambini appena nati nella culla con lo Switch a rigurgitare sul pianoforte di cartone. Non esagero, conosco un marmocchio viziato che deve ricevere uno Switch (prima del discorso del Labo), e ha quattro anni. Diciamocelo io che a quattro anni giocavo sulla PS2 a malapena sapevo muovermi nei giochi.
    Poi certo se il bambino è abbastanza maturo non c'è male, ma che divertimento ci prova? Cioè dopo aver creato la prima costruzione o quello che è, si martorierebbe i cosiddetti. Sembra il tipico gioco che ci metti mezz'ora per capirlo, ti diverti un po' e basta, vuoi passare ad altro. Cioè se i miei genitori a Natale mi avessero regalato questo mi sarei messo a piangere, sempre riferendomi a un me più bambino. Poi nei commenti del video leggo cose sulla qualità del cartone superba, e grazie, ci spendo settanta euro! Probabilmente questo mio parere risulta che so, irato, parziale, ma con certe stupidaggini che ha fatto ultimamente la Nintendo non so che dire.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ne prendo 12

    Quello che ho pensato dopo aver visto il trailer
     
    .
  4. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    Come mai Razor? Una ragione pratica. Non prenderlo come un affronto o qualcosa, spiegati.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Non ho indagato molto, ma da quel che mi è capitato di leggere sembra che il "pacchetto" da 70€ costi così tanto perché contiene anche cartucce e accessori vari. I fogli di cartone singoli probabilmente costeranno molto di meno (anche perché volendo puoi boicottare il sistema e farteli da te se ti si son rotti i primi).
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 19/1/2018, 19:51) 
    Come mai Razor? Una ragione pratica. Non prenderlo come un affronto o qualcosa, spiegati.

    Li prenderò (ovviamente uno per set) sia perché mi interessa il concetto in sé e anche perché ho i soldi da spendere
    CITAZIONE (Qush-Nath @ 19/1/2018, 20:16) 
    Non ho indagato molto, ma da quel che mi è capitato di leggere sembra che il "pacchetto" da 70€ costi così tanto perché contiene anche cartucce e accessori vari. I fogli di cartone singoli probabilmente costeranno molto di meno (anche perché volendo puoi boicottare il sistema e farteli da te se ti si son rotti i primi).

    Infatti, il prezzo è più per il gioco fisico che per il cartone in se
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Dark Shadow

    Group
    Member
    Posts
    306
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Qush-Nath @ 19/1/2018, 20:16) 
    Non ho indagato molto, ma da quel che mi è capitato di leggere sembra che il "pacchetto" da 70€ costi così tanto perché contiene anche cartucce e accessori vari. I fogli di cartone singoli probabilmente costeranno molto di meno (anche perché volendo puoi boicottare il sistema e farteli da te se ti si son rotti i primi).

    Confermo, il kit comprende anche il necessario per collegare lo Switch a questi gadgets. Però non credo che i pezzi di cartone si possano fabbricare da soli. Rimango comunque dell'idea che anche in questo caso la scelta di marketing è chiara, perché se si rompe un cartone se ne compra un altro. Ed anche in questo caso la Nintendo ci guadagna. Non so, io sono scettico.
     
    .
  8. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    Personalmente a me non interessa (nel senso che non lo comprerei e mi ci fisserei), ma il concetto è altrochè interessante è puo avere numerose applicazioni anche in campi importanti. Bho vbb nintendo x banbimi vado ha giocare gta é cod veri giokoni

    CITAZIONE (Hero @ 19/1/2018, 20:58) 
    Confermo, il kit comprende anche il necessario per collegare lo Switch a questi gadgets. Però non credo che i pezzi di cartone si possano fabbricare da soli. Rimango comunque dell'idea che anche in questo caso la scelta di marketing è chiara, perché se si rompe un cartone se ne compra un altro. Ed anche in questo caso la Nintendo ci guadagna. Non so, io sono scettico.

    Potrebbe rivelarsi un flop. Spero di no ma potrebbe succedere.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    http://souleateritalian.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    892
    Creepy Score
    +18
    Location
    Raccoon city

    Status
    Offline
    Onestamente non mi piace. Non per il prezzo in sè. Si sa già come finirà: ci giochi i primi due giorni e poi andrà dentro al cassonetto (sempre che non lo rompi prima) oltretutto scommetto che sarà un gran flop commercialmente parlando. Probabilmente i bambini di oggi (viziatissimi) non saprebbero che farsene di un pezzo di cartone. Idea carina, sì, ma proprio un pezzo di cartone? Qualcosa di piu originale potevano trovare.
     
    .
  10. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesis04 @ 24/1/2018, 16:36) 
    Onestamente non mi piace. Non per il prezzo in sè. Si sa già come finirà: ci giochi i primi due giorni e poi andrà dentro al cassonetto (sempre che non lo rompi prima) oltretutto scommetto che sarà un gran flop commercialmente parlando. Probabilmente i bambini di oggi (viziatissimi) non saprebbero che farsene di un pezzo di cartone. Idea carina, sì, ma proprio un pezzo di cartone? Qualcosa di piu originale potevano trovare.

    È Nintendo bruh, la gente i soldi glieli da all'istante. Pensa se EA avesse pubblicizzato qualcosa del genere.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 24/1/2018, 16:58) 
    Pensa se EA avesse pubblicizzato qualcosa del genere.

    Avremmo avuto memes per almeno un secolo.
     
    .
  12. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    a parte quello xD, pensa a come l'avrebbero boicottata
     
    .
11 replies since 19/1/2018, 17:27   117 views
  Share  
.