FRaTELLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mive
        +5    
     
    .

    User deleted


    Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio
    vivevano 8 fratelli, guidati da un saggio.
    Essi non erano fratelli di sangue,
    ma si volevano un gran bene, sempre e comunque!

    Una sera, mentre riposavano all'ombra di un faggio
    dopo aver parlato di vecchie storie d'amore,
    magicamente dal nulla apparve il saggio
    dicendo "Tra voi si cela un traditore"

    Ma prima che i fratelli scoprirono chi fosse,
    il vecchio saggio sparì, e il dubbio li percosse.

    "Un traditore tra di noi? Mi pare impossibile!"
    Disse uno dei fratelli, un po' spaventato
    "Se fosse vero, sarebbe terribile!"
    Continuò poi "Il saggio ha sbagliato!"

    Tutti si abbracciano in modo fraterno,
    promettendosi fiducia ed amore in eterno.
    Ma quando Morfeo li mise alle strette,
    Dormirono in otto, si svegliarono in sette!

    Il corpo di uno venne trovato nel letto,
    bianco come una statua di gesso,
    Con un coltello affilato nel petto,
    E tutto intorno del sangue il gran rosso.

    "Il saggio aveva ragione, mio Dio"
    Disse uno in mezzo a loro.
    "Giuro che non sono stato io!"
    Dissero gli altri, tutti in coro.

    Da quella notte, tutt'altro che "brava"
    più nessuno riusciva a vedersi in viso.
    Perché infatti, quando chiunque dormiva
    uno dei fratelli, misteriosamente, veniva ucciso.

    Da sette diventarono sei,
    quando uno venne trovato nella foresta
    "Se ha sofferto lo capirei
    solo se ancora ci fosse la testa!"

    Il sesto giaceva sotto le lenzuola
    con viso sereno sopra al suo letto.
    Con le coperte copriva la gola
    segnata per sempre da un taglio netto.

    Mentre il traditore tra loro si nascondeva,
    il loro numero costantemente diminuiva.
    I quattro rimasti, con un fil di spago
    recuperarono il quinto, dal fondo del lago.

    Il quarto morì dentro alla stalla
    con lo sguardo colmo di terrore
    e come se fosse di fieno la balla,
    dalla sua testa spuntava il forcone.

    La gente moriva come se fosse uno scherzo.
    Rimasero in due, quando morì pure il terzo:
    il fratello più giovane, appena un bambino,
    morì soffocato sotto al suo cuscino.

    L'ottavo giorno, pulendo i coltelli
    l'ultimo rimasto pensava ai fratelli
    e sebbene avesse le lacrime al viso,
    sulla sua faccia vi era un sorriso.

    :)

    "Tra noi mai c'era stato un traditore"
    Troppo tardi lo aveva capito
    "Solo la paura, solcata nel cuore,
    cari fratelli, ci aveva tradito"

    Mentre dalle sue vene la vita fuggiva,
    Della sua decisione egli gioiva!
    dai coltelli infatti puliva il suo sangue:
    "Torneremo insieme, ora e per sempre"

    FATAL_ERR0R

    -ERrorE-
    *PRESENZA di D@tI AMNEMOnICI CorROTTI*

    3RR0R Dat4 Log. : 44.111189_5
    Error3: ricezione collettiva (8 soggetti) di risultati da *Analisi Comportamentale* diversi dal vero.

    Risultato errato: PRESENZA DI UN "TRADITORE"

    F0NTE: Nodo di rete 144_A [NEUTRALIZZATO]

    C0NSEGUENzE:
    7 ####CIDI
    1 SUICIDIO [NEUTRALIZZATO a seguito di danni autoinflitti]

    Sog. Di riferimento: #[ANDROIDE]115112987 (Andr. Agricolo)

    Note sul soggetto:
    Nonostante il fatto che il soggetto sia senza dubbio privo di ####, presenta comunque una componente della CPU attiva. Dopo un'accurata lettura dei dati, si è scoperto che tale componente ripropone gli avvenimenti avvenuti nella settimana che precede la disattivazione.

    Oltretutto, è da sottolineare il fatto che gli ultimi avvenimenti vengono proposti in loop in un formato presente nella banca dati sotto il nome di [FILASTROCCA PER BAMBINI].

    Il metodo in cui l'androide abbia avuto accesso al fascicolo esemplificativo è del tutto ignoto, ma sotto analisi.

    Si sta, inoltre, cercando di capire a cosa faccia riferimento l'ultima frase.

    ••

    Dio (#?)

    ...mmhh

    ••
    L00P terminato da [0.0034"]
    Pr0SSIMO L00P tra [0.0003"]
    ••

    Tanto tempo fa, in

    Edited by Mive - 16/9/2017, 14:42
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Bella, bella ma non la capisc ErrOr 404
     
    .
  4. Mive
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 19/9/2017, 12:35) 
    Bella, bella ma non la capisc ErrOr 404

    La spiego per chi non l'avesse capita: allora, innanzit*FAT4L_Err0R*
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    non so se l ho capita, ma comunque mi servono chiarimenti quindi...
    per caso è la storia di 8 androidi in un esperimento ? quelle AI erano diventate autocoscienti( e magari anche dotate di un anima) e erano state uccise dai ricercatori per determinare le loro reazioni ? oppure si sono uccisi fra loro per paura del traditore ? infine nel titolo FRaTELLI sono 8 lettere (come i fratelli), ma una è minuscola, il traditore quindi era vero ?
     
    .
  6. Mive
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barachiel @ 19/9/2017, 15:17) 
    non so se l ho capita, ma comunque mi servono chiarimenti quindi...
    per caso è la storia di 8 androidi in un esperimento ? quelle AI erano diventate autocoscienti( e magari anche dotate di un anima) e erano state uccise dai ricercatori per determinare le loro reazioni ? oppure si sono uccisi fra loro per paura del traditore ? infine nel titolo FRaTELLI sono 8 lettere (come i fratelli), ma una è minuscola, il traditore quindi era vero ?

    Veramente, manca il quadro generale della vicenda.
    Nel senso che..
    sì, sono tutti androidi.
    Però no, non sono vittime di un esperimento: sono semplicemente coloro che prenderanno il nostro posto in un molto prossimo futuro.
    Certo, questo non viene detto.
    Ma perché non serve.

    Sfortunatamente, non ci sono traditori tra i fratelli. Tali macchine (non ci é dato sapere se i loro sentimenti siano veri o se si tratti di una copia "fasulla" di quelli umani) sono connesse tra loro.

    Hai presente quella sensazione di intesa che si ha con certe persone? Quando ci si capisce al volo? Come se foste... collegati? Ecco.

    Se dovessi rendere artificiale tale sensazione, creerei una CPU esterna con il compito di lanciare segnali all'unisono a tutti i SO collegati ad essa.
    Tale CPU é il modo di rete, visto dagli androidi come "il saggio". Quest'ultimo, leggendo male un determinato dato, ha visto in uno di loro la figura del "traditore" e lo ha segnalato agli altri.

    É da pazzi, lo so.
    Non é intuitivo, lo so.
    Ma volevo fosse così.

    non avendo il quadro completo della storia, sei libero di sviluppare la tua idea, ma io sto cercando di dare vita ad un universo/un futuro, attraverso le mie storie. Queste non sono direttamente collegate se non dal fatto che si trovano nello stesso mondo.
    Magari le risposte di una, le dovrai cercare in quella seguente.
    ...E così via.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mive @ 19/9/2017, 15:39) 
    Veramente, manca il quadro generale della vicenda.
    Nel senso che..
    sì, sono tutti androidi.
    Però no, non sono vittime di un esperimento: sono semplicemente coloro che prenderanno il nostro posto in un molto prossimo futuro.
    Certo, questo non viene detto.
    Ma perché non serve.

    Sfortunatamente, non ci sono traditori tra i fratelli. Tali macchine (non ci é dato sapere se i loro sentimenti siano veri o se si tratti di una copia "fasulla" di quelli umani) sono connesse tra loro.

    Hai presente quella sensazione di intesa che si ha con certe persone? Quando ci si capisce al volo? Come se foste... collegati? Ecco.

    Se dovessi rendere artificiale tale sensazione, creerei una CPU esterna con il compito di lanciare segnali all'unisono a tutti i SO collegati ad essa.
    Tale CPU é il modo di rete, visto dagli androidi come "il saggio". Quest'ultimo, leggendo male un determinato dato, ha visto in uno di loro la figura del "traditore" e lo ha segnalato agli altri.

    É da pazzi, lo so.
    Non é intuitivo, lo so.
    Ma volevo fosse così.

    non avendo il quadro completo della storia, sei libero di sviluppare la tua idea, ma io sto cercando di dare vita ad un universo/un futuro, attraverso le mie storie. Queste non sono direttamente collegate se non dal fatto che si trovano nello stesso mondo.
    Magari le risposte di una, le dovrai cercare in quella seguente.
    ...E così via.

    Interessante, sì così tutto quadra, nella mia ipotesi c erano dei buchi immensi, terrò a mente queste informazioni per le storie future, sappi che mi ha intrigato molto appunto il fatto di non averla capita in pieno, questo genere di storie su cui bisogna speculare lo adoro, ma anche se spesso si dice di non mettere tutte le uova in un paniere, qui poco ci manca che non usciva neanche una frittata, la prossima volta dai qualche dettaglio in più, qualcosa che lasci sì dei vuoti, ma non troppi, in modo da poter comprendere almeno la storia che si sta leggendo.
     
    .
  8. Mive
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barachiel @ 19/9/2017, 15:51) 
    Interessante, sì così tutto quadra, nella mia ipotesi c erano dei buchi immensi, terrò a mente queste informazioni per le storie future, sappi che mi ha intrigato molto appunto il fatto di non averla capita in pieno, questo genere di storie su cui bisogna speculare lo adoro, ma anche se spesso si dice di non mettere tutte le uova in un paniere, qui poco ci manca che non usciva neanche una frittata, la prossima volta dai qualche dettaglio in più, qualcosa che lasci sì dei vuoti, ma non troppi, in modo da poter comprendere almeno la storia che si sta leggendo.

    Certo, grazie per il consiglio!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Complimenti, mi sono divertito a leggerla come una filastrocca che leggevo da bambino. I ritornelli sono sempre stati allegri :P
    Il finale mi ha stupito, non l'avevo capita all'inizio. Quando l'hai spiegata ci sono rimasto... Sono quelle storie che mi affascinano. Se posso darti un consiglio. Cerca di mettere qualche dettaglio in più. Mi sono scemunito per capire "il colpevole"
     
    .
  10. RyokuP
        +1    
     
    .

    User deleted


    Per me poteva finire con la faccina, e sarebbe stata bellissima uguale. La mia interpretazione fino alla emoticon era:
    "Nessuno degli 8 era il carnefice, ma la paura stessa. Pur di non ritrovarsi vittima per mano di un fratello, ma soprattutto, non sopportando l'ansia di finire morti da un momento all'altro, avevano preferito suicidarsi"
    . Poi che alla fine siano androidi o meno, per me è irrilevante (per quello con la faccina, a mio avviso, poteva già terminare :D). Tuttavia, se questa piccola pasta serve a gettare input per i successivi lavori, sarà divertente capirne di più.

    In ogni caso, bravo! Mi è piaciuta! :)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Affascinante, mi è piaciuta moltissimo questa variante di "dieci piccoli indiani" (adoooro Agatha Christie). Mi intriga scoprire il colpevole e ti confesso che mi hai stupito proprio come il libro! Davvero complimenti!
     
    .
  12. Mive
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SkeleKarp @ 14/10/2017, 16:13) 
    Affascinante, mi è piaciuta moltissimo questa variante di "dieci piccoli indiani" (adoooro Agatha Christie). Mi intriga scoprire il colpevole e ti confesso che mi hai stupito proprio come il libro! Davvero complimenti!

    Non ho idea di cosa sia "dieci piccoli indiani", ma apprezzo il paragone ahah

    Ok. ho appena cercato "10 piccoli indiani" su Wikipedia.
    Ho la pelle d'oca, giuro che è la prima volta che ne sento parlare.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mive @ 16/10/2017, 15:37) 
    Non ho idea di cosa sia "dieci piccoli indiani", ma apprezzo il paragone ahah

    Ok. ho appena cercato "10 piccoli indiani" su Wikipedia.
    Ho la pelle d'oca, giuro che è la prima volta che ne sento parlare.

    abbiamo un Christie inconsapevole tra di noi :D
    se comunque non la conosci come autrice, ti consiglio, oltre a "Dieci Piccoli Indiani", "Assassinio sull'Orient Express" e "Il meglio dei racconti di Agatha Christie".

    magari ti da qualche ispirazione, anche se lei scriveva principalmente gialli.
     
    .
  14. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, la seconda parte l'ho trovata del tutto fuori luogo. La filastrocca era molto suggestiva e rendeva bene; addirittura forse le ultime due strofe, o perlomeno l'ultima, non erano necessarie. Terminare con quel "sorriso" avrebbe dato il giusto tono creepy, secondo me.
     
    .
  15. Mive
         
     
    .

    User deleted


    La mia intenzione non era fare qualcosa di creepy in sè, ma mettere qualcosa di inaspettato ed imprevedibile in una storia che per la prima metà non è, né più né meno, il solito racconto banale.

    Quel senso di smarrimento che si può avere alla fine è ciò che volevo raggiungere.
    Quando capisci che non ci sono vere risposte ad un quesito e tutto quello che pensi è sbagliato, è li che si inizia ad avere davvero paura.
     
    .
15 replies since 14/9/2017, 11:31   784 views
  Share  
.