Il mostro del ponte di Pope Lick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Forse lo sanno in pochi, ma tra le tante leggende metropolitane statiunitense che parlano di fantasmi, spettri e infestazioni all'interno di vecchie case ed edifici abbandonati, ne esiste una di cui non se ne parla veramente mai: la leggenda del mostro di Pope Lick.
    Secondo questa storia, che sembra in realtà piuttosto surreale, un vecchio ponte ferroviario sembrerebbe la tana di un mostro ibrido dalle intenzioni malvagie.

    8jsWNpm



    Il tutto avrebbe luogo nella regione di Fisherville, precisamente nella città di Louisville, nel Kentucky. La descrizione del mostro, secondo chi afferma di averlo incontrato, risulta orrenda: l'essere, ricoperto di una folta pelliccia, possiede corna affilate che sporgono dalla fronte e zampe grosse e possenti. Il suo corpo pare deformato, perché somigliante per metà ad un caprone, e per metà ad un uomo.

    Ci sono varie teorie sul modus operandi del mostro nell’uccidere i malcapitati: una di queste lo dipinge come un essere in grado di usare l’ipnosi, tecnica che utilizzerebbe per trascinare le vittime sui binari ferroviari del treno in arrivo per far sì che ne vengano travolte.
    Un'altra ipotesi, sostiene invece che la creatura salti giù dal cavalcavia e atterri sulle auto in corsa, costringendole a fermarsi ed uccidendone i passeggeri, oppure ancora, che sbuchi dal nulla ed attacchi le vittime brandendo un’ascia macchiata di sangue.

    Per quanto riguarda le sue origini, invece, una delle ipotesi più sostenuta anche dai nativi del posto, affermerebbe che il mostro sia in realtà una creatura infernale, che si è reincarnata in un agricoltore che aveva sacrificato delle capre durante vari riti satanici. La sua aura malvagia, inoltre, sarebbe capace di far accrescere nelle persone che lo avvistano, il desiderio di gettarsi dal ponte.

    Secondo il ricercatore David Domine, il mostro sarebbe anche in grado di imitare perfettamente la voce dei bambini che chiedono aiuto, per adescare le sue vittime e non dar loro modo di sfuggire alla terribile morte sotto un treno in movimento. Tuttavia, questo mostro non sarebbe solo in grado di riprodurre pianti di bambini, ma anche urla di persone care alle vittime, spesso anche defunti, riuscendo ad attirarle meglio nella sua trappola.

    Negli anni '80, la leggenda del mostro di Pope Lick fu anche il soggetto di un film di Ron Schildknecht, che lo intitolò, per l'appunto, The Legend of the Pope Lick Monster. Tuttavia, il film venne prontamente criticato in modo negativo, perché al registra vennero attribuite le colpe per aver reso del ponte ferroviario un'attrazione, spesso visitata da giovani adolescenti alla ricerca del leggendario mostro.

    Fu per questo motivo che il governo diramò un comunicato avvertendo della pericolosità del sito, ma fu tutto inutile perché molte persone continuarono a visitarlo e, inevitabilmente, morire lì. Una delle morti più recenti è quella di una turista ventiseienne proveniente dall'Ohio, nel 2016. Era alla ricerca del mostro quando venne investita da un treno in corsa, assieme al suo ragazzo, il quale però riuscì a salvarsi aggrappandosi al lato più esterno del ponte.

    Non sappiamo affermare con certezza se questa sia solo l'ennesima leggenda metropolitana narrata per guastare il sonno ai bambini, ma... una cosa è certa: se potete, evitate di attraversare quel "ponte maledetto".



     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Gentlement

    Group
    Veterano
    Posts
    652
    Creepy Score
    +23
    Location
    Hai presente la Via Lattea

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
1 replies since 31/8/2017, 19:43   670 views
  Share  
.