Consulenza letteraria specialistica

Raccontare un suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    O potente popolo del forum, io vi invoco!

    Necessito di una consulenza per una storia che avevo intenzione di scrivere: la storia inizia con un uomo, una sorta di segretario di uno dei più importanti palazzinari di Roma, che si suicida per motivi non meglio specificati.

    Succede che il suicidio per un motivo o per l'altro attira l'attenzione dell'opinione pubblica e tramite le indagini si vengono a scoprire delle magagne terribili che sono destinate a cambiare gli equilibri di potere della Capitale, andando a coinvolgere politica, mafia e chiesa.

    Di più non vi dico che sennò sputtanchio tutto e passo direttamente alla domanda: dato che vorrei delineare il personaggio principale come un codardo, un inetto quasi sveviano, un uomo che si fa travolgere dalla vita senza nemmeno provare a reagire, secondo voi come dovrei farlo suicidare per accentuare questa caratteristica?

    Io mi immaginavo un metodo che definirei "codardo", quindi indolore e forse anche un po'patetico, secondo voi quale tipo di suicidio può rispettare entrabe le caratteristiche?

    Perdonatemi se la domanda è un po' strana ma non ho la minima conoscenza dei suicidi e far semplicemente impiccare il personaggio mi pareva un po'banale; insomma, quello è il momento che da il moto a tutta la storia e vorrei renderlo il più simbolico possibile.

    Grassie per le eventuali risposte ;)
     
    .
  2. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    Io, penso, opterei per un veleno dal rapido effetto, che quindi non faccia soffrire (o più banalmente, una dose eccessiva di tranquillanti).
    C'è anche la possibilità (ma non so se si sposa bene con la trama) che chieda a qualcun altro di ucciderlo perché lui non ne ha il coraggio.
    Oppure, prendendo esempio da Scrubs (lol) mettersi in equilibrio sul tetto di un edificio, affidandosi quasi al caso per cadere, non avendo la forza di volontà di gettarsi da sé nel vuoto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Appena hai parlato di inettitudine ho pensato a "Una vita" e "Senilità" :siga: mi incuriosisce molto come verrà sviluppata la storia! Sono un amante di questo genere e adoro Svevo, e credo tu ti ci sia ispirato molto, cosa stra positiva :sisi:

    Comunque quoto, puoi farlo suicidare con dosi assurde di tranquillanti o comunque con dei medicinali.
     
    .
2 replies since 10/7/2017, 21:43   72 views
  Share  
.