Gone Viral, Gone Violent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Quando qualcuno segnalò il mio canale YouTube alla polizia, mi preparai mentalmente e infatti, una settimana dopo arrivò un poliziotto a fare un controllo: portai Kevin alla porta con me ed accolsi l'agente con la mia faccia migliore.
    -Buongiorno agente, qualche problema?
    -Beh... mi è stato segnalato anonimamente che lei pubblica su internet numerosi video in cui si vedono maltrattamenti verso un... beh un animale non identificato. Vorrei fare un controllo.
    Risi, e Kevin rise con me senza perdere mai il sorriso.
    -Un animale? Guardi che quei video sono solo cazzate per spaventare la gente, è mio fratello con una maschera da scimmia! E mica lo picchio davvero, è qui vivo e vegeto!
    Gli mostrai la maschera ed uno dei video e lui notò che effettivamente l'animale sembrava proprio un ragazzino in costume che camminava a quattro zampe. Si scusò per l'equivoco e ci consigliò di evitare di continuare con quelle idiozie e giocare un po' all'aria aperta.
    Lo salutammo, poi Kevin iniziò come al solito a piagnucolare. Continuò nonostante gli avessi dato il biscottino premio per essere stato un così bravo bambino. Fece un vero capriccio da poppante, gridava e batteva i pugni come un ossesso ma dopo un po' iniziò a barcollare come ubriaco, e io lo presi tra le braccia e lo infilai nella sua gabbietta.
    Misi la telecamera sul treppiede, e vestii il mio fratellino a dovere.
    -Fallo per le views, Kevin, per le views...
    Alzai la mazza e mi preparai a colpire.

    Edited by DamaXion - 14/6/2017, 15:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Lo sapevo che non lo fa per noi
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuta.
    Best commento costruttivo EVAH
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Allora, dato che non ci sarà molta gente a commentare (...). Comunque commento più lungo del racconto, yeeee

    Sarò confusissimo, ti prego di perdonarmi. Sul serio.

    Metto immediatamente le mani avanti: <0021!!!-"OPINIONE PERSONALE"-!111> è il mio metro di giudizio.
    Oggettivamente come creepypasta funziona, la sua brevità... la sua CRUDEZZA. Mi ha ricordato le paste di alcuni anni fa. Per riportarti un esempio, ho sorriso all'espressione "la mia faccia migliore". Questa espressione è coerente con tutto lo scritto, proprio di una creepypasta classica. Ricordo di nuovo che sto riportando mie impressioni - può essere come non può essere così.

    "Quando qualcuno segnalò il mio canale YouTube alla polizia, mi preparai mentalmente e infatti, una settimana dopo arrivò un poliziotto a fare un controllo" - non mi piacciono per niente le virgole.
    "...maltrattamenti verso un... beh un animale non identificato" - suggerirei di mettere una virgola tra "beh" e un "animale".

    Come, Oessido? Ti pare questo il momento di rompere prepuzi con questi pseudo-accorgimenti del casso? Io dico di sì, perché, seppur in minima parte, mi hanno disturbato. Ho pensato... magari può farti piacere se riporto queste piccolezze, magari per migliorare il testo! :wub:

    Già.

    Ad ogni modo, non mi pare di avere molto altro da segnalare - se ci fosse, mi seccherei a riportare altro -, i dialoghi tutto sommato mi piacciono. Sono plausibili e raccontano bene il tutto. Mi è risultato semplicissimo immaginare il protagonista (e la sua voce...*) e in più l'aspetto del poliziotto, un obeso sudato mangiaciambelle, così come la bassa statura e l'outfit di Kevin
    Bene, per quanto riguarda il piccolo fratellino, il suo comportamento molto... deficiente, ecco, mi ha fatto pensare a traumi cranici d'ogni sorta. Almeno, così mi sono detto (e tutto sommato mi piace questa mia congettura), perché rende ancor più triste il tutto. La sequenza della vestizione del fratellino e la sistemazione del treppiede suggerisce un rituale tanto naturale quanto psicopatico. Mi piacce11

    Però a me non è piaciuta in generale... perché mi ha fatto ridere! Ed è un male, perché le trashpasta fanno ridere. Pecca di una certa atmosfera. Poi, se ci metto del mio che sono demente, addio mondo.
    Voglio dire, immagino il tizio - come un giocatore di baseball - alzare la mazza, sorridere e sculettare in attesa di colpire, sussurrando a denti stretti "Oh bro, Do it for the views..11!" per poi percuoterlo godendo.
    L'avrei smistata, comprendendo la validità della tua storia, ma, per quanto mi riguarda, il contesto "youtubico", la stupidità del singolo poliziotto, il fatto che questo non capisca che sta maltrattando non un "animale non ben identificato" (Minchia, chissà chi l'aveva fatta quella segnalazione...) bensì un bambino, il fatto che non si chieda dove siano i genitori, il fatto che non controlli un cazzo, il fatto che... cioè, non si vede dai video che lo picchia per davvero? Il peggiore tutore di legge del mondo!
    Temo di non poter trovare altre parole per esprimere il mio inutile disappunto. Scusami.
    E poi... chi cazzo fa visualizzazioni così? XD
    Video
    *Tipo la voce di questa mirabolantica persona. Giuro, ho letto il tutto con il tono della sua voce, specie quando il nostro è entrato nel dialogo. Il modo rassicurante del protagonista, come la voce di questa anonimissima persona, che dietro a una tono tranquillo nasconde in realtà lo SCHIFO mi ha ricordato codesto narratore, tirandolo fuori dalla mia memoria. Bei tempi.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    L'idea mi è venuta dopo aver visto un video su "Ben's Playhouse" (non so se conosci), un arg in cui un ragazzo viene rapito e drogato da, appunto, un certo Ben.
    Ho pensato: ok è un gioco... ma se fosse vero? Se girassero su Youtube dei video snuff considerati falsi dati i livelli di video editing di oggi, ma in realtà veri?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Be', sarebbe certamente brutto, come tante cose in questo mondo marcio.

    Non sono argomenti che mi fanno impazzire, e quindi... sottolineo l'inutilità delle mie opinioni, ed ecco perché avevo suggellato ogni mio pensiero in "non mi è piaciuta". Dovevo starmene zitto, ecco cosa XD
    Circa la forma, il tuo scritto mi pare ok... quindi boh, RI-sottolineo l'inutilià delle mie opinioni... 'abbe..
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Gentlement

    Group
    Veterano
    Posts
    652
    Creepy Score
    +23
    Location
    Hai presente la Via Lattea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oessido @ 14/6/2017, 17:18) 
    Non mi è piaciuta.
    Best commento costruttivo EVAH

    Non riconosci la vera arte!!111!! Vai a zappare
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KingRyuX @ 14/6/2017, 20:17) 
    Non riconosci la vera arte!!111!! Vai a zappare

    XD
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Nah, nessuna opinione, se ben discussa, è inutile
     
    .
  11. Levy
         
     
    .

    User deleted


    Immagino che non colpisca la faccia del fratellino, vero? Altrimenti avrebbe notato dei lividi immagino... Secondo me la pasta funziona, ma immagino che sia anche una questione di gusti personali.
    Non mi risulta difficile immaginare gente che guarda video simili, basti solo pensare a quante persone visualizzino e ridano vedendo quelli dove qualcuno fa a botte con qualcun altro
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stato bello però aver menomato il fratellino... ma forse è solo troppo piccolo. Io me lo sono figurato un po' più grande, un bambino tipo di otto anni...

    Ritengo stupendo come, di persona in persona, le impressioni cambino!
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    -Fallo per le views, Kevin, per le views...
    Internet in a nutshell :sese:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Questa creepy dimostra che purtroppo esistono anche gente b, (definirla malata sarebbe solo una giustificazione insensata)su internet.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Trovo l'analisi di Oessido molto azzeccata, secondo me l'idea c'è ed è anche ben realizzata, ma forse si poteva sviluppare diversamente (pura opinione personale)
    il poliziotto ha convinto poco anche me XD.

    forse era più azzeccato partire dalla fine, cioè che il ragazzino\a era stato beccato e raccontava in modo criptico, così da spiazzare il lettore e poi arrivava al poliziotto che lo ha arrestato... Ma sicuramente sarebbe stata più prevedibile. Ripeto pura opinione personale, posso tranquillamente sbagliarmi.


    In ogni caso, complimenti. 😀
     
    .
17 replies since 10/6/2017, 14:17   855 views
  Share  
.