Gli spaventapasseri non si muovono.

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Questo è ciò che mi sono detto durante quelle freddi notti autunnali della mia infanzia. Le ombre sulla parete sembravano non essere d'accordo. La famiglia di spaventapasseri diventava decisamente più attiva dopo che tutti erano andati a letto.

    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Questo è ciò che mi diceva mio padre dopo che io avevo gridato aiuto durante la notte. "Si trova esattamente dov'è sempre stato. Se non vuoi guardarlo, tira giù le veneziane." Non ho mai trovato le parole per spiegargli che non potevo vedere lo spaventapasseri dal mio letto. Solitamente no. Questo rendeva il tutto ancora più terrificante, quando la sua faccia era premuta contro il vetro della finestra.

    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Questo è probabilmente ciò che la famiglia O'Briens diceva al loro bambino Charlie. Avevano comprato la mia fattoria di famiglia dopo che i miei genitori erano morti. Avevano persino sistemato il loro spaventapasseri nello stesso punto, nel prato qui dietro, durante il periodo del raccolto. E Charlie dorme nella stessa stanza in cui dormivo io da bambino.

    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Questo è ciò che canticchio mentre resto fuori alla finestra di Charlie durante la notte, con le cavità oculari nei tagli di fortuna sulla mia maschera di tela ruvida, il fieno che viene fuori dal mio maglione enorme. Mi vede, ma di solito non urla per chiamare i suoi genitori. Di solito si copre la faccia con le coperte, piangendo. Non sono sicuro che ciò lo renda più coraggioso di quanto non lo fossi io.


    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Questo è ciò che ricordo a me stesso, ascoltando il suono del legno scricchiolante alle mie spalle... il distinto fruscio del fieno contro la stoffa... il crepitio delle foglie asciutte calpestate da un peso.


    Gli spaventapasseri non si muovono.

    Lo canticchio a me stesso, prima nel panico, poi nel dolore. Anche mentre mi si rompono le ossa e il mio sangue cola a terra. Sono sicuro che Charlie ed i suoi genitori non riescano a capire le parole che pronuncio nelle mie grida agonizzanti. Ma se ci riuscissero, sentirebbero una frase familiare.


    Gli spaventapasseri non si muovono.



    Edited by DamaXion - 21/6/2017, 14:59
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ragazzi credo che l'interpretazione sia libera. Il racconto mira solo a creare un clima angoscioso durante tutta la narrazione. Io l'avevo pensata così: il protagonista vuole convincersi del fatto che gli spaventapasseri non si muovano per tutta la sua vita, e per esorcizzare questa "paura" che lui aveva sin da bambino (che parte dal momento in cui egli vede lo spaventapasseri premuto contro il vetro della finestra, di notte), diventa egli stesso l'incarnazione del suo terrore.
    Tuttavia, nel momento in cui lo diventa, (ancora una volta per convincersi che gli spaventapasseri siano semplicemente manichini fermi), viene ucciso dal "vero" spaventapasseri.

    Dunque sì, gli spaventapasseri si muovono.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Molto bella, mi è piaciuta soprattutto la terz'ultima battuta...
    mi ha convinto che fosse lui e che gli spaventapasseri fossero nella sua testa
     
    .
3 replies since 7/6/2017, 21:08   304 views
  Share  
.