Ghost Tour in Italia/Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neve(r)washere
         
     
    .

    User deleted


    Leggevo i vari post di Legend&Mysteries quando mi son chiesta se in Italia non fosse disponibile qualche ghost tour: praticamente l'alternativa alla classica guida turistica di una città, un tour che racconta misteri e folklore storico, non solo leggende e credenze ma anche fatti di cronaca più o meno antica a sfondo inquietante.

    Avete mai partecipato ad un ghost tour? Conoscete organizzazioni e tour operator che ne organizzano abitualmente?
    Cercando sul web ho trovato tour a Genova e Milano, magari ne conoscete altri -- meglio ancora se europei.
    Sto organizzando le vacanze estive ed ammetto che mi piacerebbe qualcosa del genere :vinz:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    È davvero una cosa interessante e che personalmente se non fossi impegnato ad uccidere laggente prenderei in considerazione. Purtroppo, però, per questo genere di cose bisogna avere a disposizione molti mezzi (tra i quali il Dinero) e difficilmente troverai qualche genoano disposto ad accettare questo prezzo (e qualsiasi altro, ndr). Scherzi a parte, fammi sapere come va se organizzi qualcosa e non dimenticarti gli strumenti del mestiere: videocamera a infrarossi e tanta buona volontà.
     
    .
  3. ~Nanika
         
     
    .

    User deleted


    Ebbi la fortuna di partecipare a un tour del genere due anni fa a Budapest e fu forse l'esperienza più interessante dell'intera vacanza, aveva come tema ovviamente i vampiri e il folklore medievale. In Europa se ne trovano davvero molti, io personalmente ho sempre voluto vedere le catacombe di Parigi. :rolleyes:

    Su quelli in Italia non sono molto informata, ma so che dovrebbero essercene anche a Roma e Venezia.
     
    .
  4. Neve(r)washere
         
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Devilz @ 22/4/2017, 21:20)
    difficilmente troverai qualche genoano disposto ad accettare questo prezzo (e qualsiasi altro, ndr)

    :asd:

    QUOTE (~Nanika @ 23/4/2017, 05:25)
    Ebbi la fortuna di partecipare a un tour del genere due anni fa a Budapest

    Bellissimo! In effetti girando sul web ho trovato un sacco di siti per ghost tour nelle capitali europee, mi sa che solo in Italia sono poco in voga...
     
    .
3 replies since 22/4/2017, 17:47   83 views
  Share  
.