L'ago di Baamia

Avventura one-shot per gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marc96
         
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sto creando per gli amici un avventura one shot (mono-sessione) di un gioco di ruolo (credo useremo le meccaniche pathfinder, quelle simili a dungeons and dragons per capirci) e mi servirebbero degli spunti (ASSOLUTAMENTE VOSTRI, non del web o di altri utenti) relativi alla storia principale.
    La storia deve essere macabra e deve lasciare i giocatori lievemente inquietati (ho già esperienza nel condurre questo genere di storie), siamo in un mondo X, direi alla D&D quindi un mondo fantasy senza macchine e treni per capirci siamo circa nel 1200 ecco qualcosa di simile.
    La vicenda ruota attorno all' ago di Baamia (farina del mio sacco eh) un potente artefatto capace di ricucire e ridare alla vita qualsiasi pezzo umanoide in stato di decomposizione lieve (quindi piuttosto fresco o ben mantenuto) le creature ri-assemblate a piacimento in questione si chiamano ricuciti( al seguente link potete trovare un pdf che sto facendo relativo a questa creatura 60 mega di file eh www.4shared.com/office/WC2YuX7uei/pagina_ricucito.html ), intorno a questo oggetto io devo ricamare (che gioco di parole ahn?) tutta la storia.
    IDEE:
    -Mi attirava l' idea che morto il "boss" la compagnia venisse a conoscenza che tutti gli abitanti del villaggio con cui loro avevo discusso chiaccherato ecc fossero dei ricuciti....o viceversa che dopo lo sterminio di tutti gli abitanti la compagnia capisse che in realtà erano semplici persone.
    -Il boss finale (colui che possiede ed utilizza l' ago) uccide sevizia e fa cose orribili con i cadaveri che poi utilizza per creare bestialità, tipo mischia corpi di bambini e animali, necrofilia...insomma una san dose di schifo ci sta.

    A VOI LA PAROLA!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Non è questa la sezione giusta, sposto in Discussion.
     
    .
  3. Marc96
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InKubus @ 14/3/2017, 17:25) 
    Non è questa la sezione giusta, sposto in Discussion.

    Perdonami pensavo di averla imbroccata, grazie.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Se solo ci capissi qualcosa di 'ste cose, ti direi subito la mia.

    Ti posso solo dire che sembra davvero una figata!
     
    .
  5. Marc96
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oessido @ 14/3/2017, 21:39) 
    Se solo ci capissi qualcosa di 'ste cose, ti direi subito la mia.

    Ti posso solo dire che sembra davvero una figata!

    Prova a scaricare il pdf se non l hai già fatto ;)
    E' semplice, cerco spunti per una storia (horror/inquietante/gore quel che ti pare) relativa ad un cattivone che usa un ago magico per creare abomini con dei pezzi di umani....
    Questo è il succo :trump:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Partendo da questi presupposti sono certo che – con la giusta realizzazione ne possa uscire fuori qualcosa di originale e apprezzabile.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Quindi in pratica vuoi fare che il gruppo incontra un villaggio?

    Deve esserci un porto, un torre dell'orologio... la facciamo steampunk l'ambientazione? Sarebbe figo e ci starebbe con l'idea dell'ago!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    "Fonderemo un GDR tutto nostro, con aghi e squillo di lusso. Anzi, senza GDR e niente aghi"
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Cacchio lo so che "niente treni o macchine"... però... qualche elemento, dài!

    Comunque il cattivo lo vedo come un alchimista o cose simili
     
    .
  10. Marc96
         
     
    .

    User deleted


    Ahimè l' ambientazione deve essere quella "classica" Dungeons and Dragons...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Molto bene
     
    .
  12. Marc96
         
     
    .

    User deleted


    Il cattivo l' ho sognato stanotte...e quindi direi che la parte del cattivo è sistemata.
    E' uno squilibrato mentale, ha perso i suoi figli in guerra e gli sono stati restituiti nelle bare che lui piangendo ha voluto aprire e ha visto i suoi due figli a pezzi letteralmente, da qui il suo cervello è andato completamente.
    La mattina dopo l' incidente una persona non ben definita bussa alla sua porta e sussurandogli due parole all' orecchio gli lascia in mano questo ago magico (quello per ricucire il collo a costanzo).
    Quest' uomo andrà poi nel cimitero dove sono i figli e li ricucirà insieme ridandogli la vita ma solo per pochi istanti dato che UDITE UDITE e qui fotto tutti i giocatori l' ago non funziona con persone con cui si hanno legami affettivi (appartiene pur sempre ad una divinità caotica malvagia eh).
    Il suo cervello da qui sbarella e lui comincia nel suo studio interrato a fare le peggio cose tentando di unire cani e bambini, si riscopre necrofilo ed omosessuale, pedofilo e zoofilo (giusto per non farci mancare niente) prova gusto nell' uccidere e gode con i cadaveri, dando vita a degli abominii mostruosi che si riversano poi nella città.
    Con il tempo la sua schizofrenia gli divide il cervello in due bipolarizzando il suo cervello tra un sadico dottore pazzoide, ad un"dottore" altrettanto schizofrenico ma con una ricerca ossessiva della perfezione nei corpi che crea (citazione vaga a dr. jekyll e mister hyde)
    alternando così esperimenti mostruosi ad esperimenti al limite della perfezione tra ricuciti e esseri umani veri.
    TIE'
    che dite?
    così in una botta sola ho messo una regola per l' ago, spiego perchè ci sono degli abomini in giro e perchè dei cadaveri perfetti e inoltre se voglio faccio venire la divinità dell' ago come vero boss ucciso il dottore (finto-boss)
     
    .
11 replies since 14/3/2017, 16:09   135 views
  Share  
.