E se Jim Morrison fosse diventato Barry Manilow?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReaperBrown
        +2    
     
    .

    User deleted


    Il 3 luglio 1971, il Re Lucertola, James Douglas "Jim" Morrison, venne trovato privo di vita in una vasca da bagno in un'ampia camera di un palazzo Beaux Arts del XIX secolo situato al n. 17 di Rue de Beautreillis, nel quartiere de Le Marais di Parigi.



    Jim aveva 27 anni, era il leader dei Doors, ed era già diventato storia della musica.
    Era il 1965 quando Ray Manzarek sulla spiaggia di Venice Beach propose a Jim di fondare una band, The Doors (Le Porte) che, con il chitarrista Robby Krieger e il batterista John Densmore, sarebbe riuscita ad occupare un posto preponderante nell'Olimpo del Rock.
    Il primo di marzo 1969, durante un concerto a Miami, Morrison mostrò i genitali al pubblico. Sia i Doors superstiti che i numerosi fan presenti al concerto testimoniarono di non aver visto nulla, seppur il tasso alcolico di Morrison fosse effettivamente molto alto e giustificasse un comportamento del genere, a tal punto che gli altri della band gli chiesero se fosse effettivamente in grado di salire sul palco.
    Quella notte Jim interruppe lo show a metà concerto e iniziò una specie di discorso contro l’autorità, rubando anche un cappello di un poliziotto per lanciarlo sulla folla.
    Morrison subì un processo e venne liberato su cauzione, ma l’immagine della band ne uscì gravemente macchiata, al punto che furono annullati tutti i concerti che i Doors avevano iniziato in quel periodo. In seguito a ciò decisero di comune accordo di non partecipare al Festival di Woodstock. Jim Morrison fu condannato al pagamento di una multa di 500 dollari e sei mesi di prigione, ma non andò mai in carcere.



    Questo episodio, dopo anni di fama e successo, decretò in parte il declino dei Doors; dopo molti concerti in tutta l'America e condotte immorali di Jim, la band decise di esibirsi per l'ultima volta al Warehouse di New Orleans per poi lanciare il suo ultimo album L.A.Woman, pubblicato nell'aprile del 1971.



    Alcuni mesi dopo, Jim decise di lasciare la band e di raggiungere la sua compagna, Pamela Courson a Parigi.
    Questa decisione lasciò spazio a molte perplessità.


    e3681791b3659b53380e1dbd692fa24e
    (Jim e Pam)

    PERCHÉ JIM MORRISON FUGGÌ A PARIGI?

    Personaggi del mondo giornalistico e dei servizi segreti americani cominciarono a far emergere una storia inquietante, e cioè che un’associazione chiamata Club 27, nata proprio in quegli anni, avesse come obiettivo quello di uccidere i maledetti del rock che attraverso la loro musica fomentavano la folla rendendola sovversiva verso il potere dei governi.
    Una musica che faceva paura e che anche il governo americano sembrava cominciare ad osteggiare al fine di ridurre i moti e le ondate rivoluzionarie creando il caos e introducendo droghe come l’eroina o Lsd per dare spazio a leggi ancora più severe.

    j27_700x490

    Intanto, accaddero delle cose strane. Jimi Hendrix, Janis Joplin, Brian Jones, erano tre divi del rock, e morirono tutti a 27 anni.
    Personaggi storici, emblematici e portavoce della controcultura rock, con la loro morte diedero vita alla leggenda del già citato club dei 27 che, oltre al fatto di accomunare questi cantanti tutti morti allo stessa età avevano anche una J nel nome.
    Ne mancava uno però, Jim Morrison che era preoccupato, diventò paranoico e pensò di essere il prossimo a finire nel maledetto club, il J27.
    Jim si fidava solo di una persona, Pamela, la sua fidanzata e con lei si trasferì a Parigi.
    Una fuga, perché Jim aveva paura, ma la maledizione lo seguì anche in Francia, o almeno così sembra.
    Anche lui a 27 anni venne infatti trovato morto nella sua vasca da bagno, da Pamela.

    Chi ha ucciso questi personaggi scomodi della cultura rivoluzionaria di fine anni sessanta?

    COS'È NEL DETTAGLIO IL CLUB 27?

    Una sezione della CIA, secondo alcune confessioni, si chiamava proprio J 27 e pare sia nata per motivi personali.
    Uno dei capi dell'organizzazione, avrebbe perso la figlia, Jackie, per un'overdose a 27 anni durante un concerto rock.
    Da qui la certezza che il rock fosse un male da debellare a livello totale.
    Oltre a queste confessioni segrete, un carcerato di nome Franz Muller, ha raccontato a diversi giornalisti di essere stato compagno di cella di un uomo, che aveva raccontato di essere stato un agente della CIA, ma che ormai era fuori servizio. Egli fu un infiltrato che aveva il compito di uccidere alcuni personaggi del rock facendo finta che fossero degli incidenti.
    Si tratta dell'uomo che possiamo vedere nella foto sotto, il suo nome è Jack Ryan.

    Untitled

    Secondo le testimonianze, Jack Ryan avrebbe ucciso, dopo essersi infiltrato nel loro entourage e simulandone il suicidio, Brian Jones dei Rolling Stones, morto per annegamento in una piscina, Janis Joplin per overdose di eroina e Jimi Hendrix per un'intossicazione da barbiturici.
    Inoltre Ryan fu riconosciuto dalla "groupie" Jenny Anderson (nella foto sotto), che lo vide insieme a Brian Jones nel 1969, poco prima della sua morte, e l'anno successivo fare parte dello staff dei Doors.

    Untitled_0

    COSA SUCCESSE INVECE CON JIM MORRISON A PARIGI?

    Linda Faulken, un'amica di Pamela, molto in confidenza con la coppia, in quel periodo era andata a trovarli nella capitale francese, raccontò che l’ammiraglio della Marina Statunitense, George Morrison, padre di Jim, dopo anni di litigi e incomprensioni con il figlio, andò inaspettatamente a Parigi per parlare in privato proprio con Jim.


    (Un giovanissimo Jim Morrison, insieme al padre, l'ammiraglio George Morrison.)

    Racconta la Faulken, Jim e suo padre erano soliti alzare la voce quando discutevano, ma quella volta parlarono a lungo per più di due ore con toni pacati.

    Nessuno sa con certezza cosa i due si dissero. Ma secondo fonti giornalistiche, l’ammiraglio, un uomo molto importante e rispettato, aveva trovato un accordo con la CIA per evitare l’uccisione, della quarta Rockstar del Club J27, suo figlio Jim.

    Morrison doveva lasciare il mondo della musica inscenando una finta morte proprio a Parigi, e la CIA avrebbe provveduto a ricostruire con una plastica facciale il nuovo volto del Re Lucertola.
    Jim Morrison accettò, a patto che potesse continuare a suonare, ma nascosto, invisibile.
    Ed è qui che più avanti entrerà in scena Barry Manilow.

    Secondo il referto ufficiale, redatto dall'unico medico legale che vide il corpo di Morrison, il Dott. Max Vasille, Jim era morto la notte del 3 luglio 1971, di una trombosi dovuta all'abuso di alcool e droga. L'annuncio del suo decesso venne dato il 9 luglio.

    Ma vi sono molte domande:

    -Come mai l’unico oltre a Pamela a vedere il corpo di Jim fu soltanto Max Vasille?

    -Come mai Morrison fu sepolto in fretta e furia nel cimitero di Père Lachaise, con unici partecipanti al funerale, Pamela, il manager Bill Siddons, gli amici Agnès Varda e Alain Ronay e la canadese Robin Wertle, segretaria di Jim Morrison a Parigi.
    Non era presente nessun prete e non venne celebrato alcun rito religioso. Pamela recitò i versi finali del poema "Celebrazione della Lucertola". Il funerale durò circa otto minuti. Nessuno rimase ad assistere all'inumazione.

    -Perché non fu fatta un’autopsia?

    -Perché l’annuncio fu dato solo sei giorni dopo la morte?


    JIM MORRISON E BARRY MANILOW

    image

    Jim morì nel 1971 e, nel 1973, comparve sulla scena musicale Barry Manilow, ma prima di quell’anno, di questo favoloso cantante stella del pop, non si era mai saputo nulla.
    Nel mentre un giornalista free lance, Billy Window, ricevette un pacco con diversi documenti su delle operazioni chirurgiche effettuate nell'arco di tempo che va dal 1971 al 1973, e il cd di Barry Manilow con la canzone "Mandy", in più un codice che riporta una serie di numeri che si rifanno a un carcere, a una persona precisa.
    Al fondo del cd, come racconta il giornalista vi era una strana intervista ad un fonico che, ridendo, spiega come per la registrazione della canzone “Mandy” ci fossero stati dei problemi perché Barry aveva un difetto di pronuncia molto simile a quello di Jim Morrison e così, da quel momento goliardicamente tutti lo chiamarono Jim.
    Ma non è stato proprio un caso.
    Diverse perizie tecniche hanno infatti dimostrato una compatibilità vocale al 100% tra la voce di Jim Morrison e quella di Barry Manilow. Senza contare che i due sono nati lo stesso anno, hanno la stessa corporatura e sono alti entrambi un metro e ottantatre centimetri.


    vocal
    (In verde lo spettro vocale di Morrison, in rosso quello di Manilow)



    vocal2
    (In questa foto in cui li vediamo comparati, possiamo vedere come siano compatibili al 100%)


    Inoltre secondo alcuni giornalisti americani la canzone "Mandy" di Barry Manilow uscita nel 1974, sarebbe una dedica di Morrison a Pamela che sarebbe morta proprio in quell'anno di overdose.

    Mandy starebbe ad indicare, Me and you.

    Mandy___Barry_Manilow

    Inoltre a queste coincidenze si affianca una prova: il giornalista Billy Window investigando sul numero del carcere ricevuto nel pacco a lui indirizzato, scoprì che riportava proprio a Jack Ryan, quell’uomo che in cella aveva raccontato di essere un infiltrato della CIA, e di aver ucciso Brian Jones, Janis Joplin e Jimi Hendrix.

    Barry arrivò dal nulla una sera a Las Vegas. Era il 1973, ad un concerto di Bette Midler, si mise al pianoforte, tutti smisero di fare ciò che stavano facendo e si misero ad ascoltare questo sconosciuto.
    Bette lo lasciò fare e lui cantò per tutto il concerto. Iniziò la carriera di Barry Manilow.

    w05qmx
    (Bette Midler)

    Manilow non ha passato, non si conosce dove sia cresciuto o parentele varie, è stato spacciato per un creatore di jingle per la pubblicità.
    Billie Window ha fatto delle ricerche, ma nessuno ha mai sentito parlare di Barry Allan Pincus in arte Manilow, prima di quella sera.

    7e86fa461c424abc785dc4abe1012c84

    Nel presente, Barry Manilow si esibisce a Las Vegas nel suo personale teatro dentro il casinò "PARIS".
    Perché Paris? In ricordo del tempo trascorso li con la sua Pamela?

    In conclusione,
    Jim Morrison artista maledetto del Rock.
    Barry Manilow artista Pop tranquillo e riservato.
    Sono davvero la stessa persona?
    Davvero Jim è scappato da tutti e tutto pur di non morire, rinunciando alla sua vita ed al suo amore per Pamela?




    Edited by RàpsøÐy - 16/2/2017, 15:08
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Secondo me la verità verrà fuori solo quando Barry Manilow non ci sarà più. In punto di morte o post mortem non dovrebbero esserci più problemi a svelare al mondo chi è stato e chi è diventato in seguito. Fatto sta che gli spettri delle voci sono praticamente uguali, quindi potrebbe esserci un qualche fondo di verità. Ciò di cui non sono molto convinto invece è questa fantomatica organizzazione che avrebbe causato la morte degli altri cantanti e per di più tutti all'età di 27 anni. La vincenda lascia ancora un alone di mistero.
     
    .
  3. ReaperBrown
         
     
    .

    User deleted


    Sotto Spoiler ho messo il testo di Mandy.
    Cioè è proprio un uomo distrutto che ha dovuto per cause di forza maggiore lasciare la donna che ama.
    Una poesia di Morrison secondo me.

    Mandy

    Ricordo tutta la mia vita
    Che scende come pioggia ghiacciata
    L’ombra di un uomo
    Un viso attraverso una finestra che piange nella notte
    La notte che scende

    La mattina è solo un altro giorno
    La gente felice mi passa accanto
    Guardando nei loro occhi
    Trovo un ricordo, non ho mai capito
    Quanto tu mi abbia reso felice

    Beh, Mandy
    sei arrivata e hai dato senza prendere
    Ma ti ho mandato via
    Beh ,Mandy
    Mi hai baciato e mi hai fatto smettere di tremare
    E ho bisogno di te oggi. Oh Mandy!

    Sto in piedi sull’orlo del tempo
    Me ne sono andato quando avevo l’amore
    Intrappolato in un mondo in salita
    Le lacrime sono nella mia mente
    E niente fa rima

    Beh, Mandy
    sei arrivata e hai dato senza prendere
    Ma ti ho mandato via
    Beh Mandy
    Mi hai baciato e mi hai fatto smettere di tremare
    E ho bisogno di te oggi. Oh Mandy!


    Edited by ReaperBrown - 13/2/2017, 11:42
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto!
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro, e chi lo sa che non sia tutto vero?
     
    .
4 replies since 10/2/2017, 19:50   3255 views
  Share  
.