Intrappolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Torni al tuo palazzo alle tre dopo una nottata fuori con gli amici. Dai un'occhiata alle scale pensando che arrivare al settimo piano con quelle sarebbe un'impresa, poi chiami l'ascensore.
    Arriva dopo un'attesa più lunga del solito, ci entri e premi sul sette in fondo alla tastiera. La porta si chiude e inizi a salire mentre parte come al solito la musica da ascensore.


    Subito ti rendi conto però che non è affatto la solita musica. Insieme al normale ritmo senti quelli che sembrano bisbigli. Inizialmente pensi di star immaginando tutto, ma i bisbigli si trasformano velocemente in urla che diventano sempre più forti.
    Vai nel panico. Non solo non hai la minima idea di cosa stia succedendo, ma le urla stanno diventando assordanti; ti rimbombano nella testa che sembra stia per esplodere. Ti rannicchi in un angolo e ti tappi le orecchie, ma è inutile.

    Proprio quando senti di essere sull'orlo della pazzia, l'ascensore si ferma. Camuffata dalle urla infernali ora più forti che mai, anche la musica si è fermata. Prima che la porta davanti a te si apra, riesci finalmente a capire cosa sta succedendo: le urla non stavano diventando sempre più forti, eri tu che ti avvicinavi sempre di più ad esse.

    Edited by Rory - 16/1/2017, 16:05
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Cazzo, questa mi è piaciuta. Sarò un fanboy delle old school CP, ma mi ha veramente fatto piacere leggerla. Il finale è stato senza dubbio di impatto. Forse sarebbe positivo cercare di calcare di più il panico e l'angoscia che prova il protagonista, però a me piace anche così.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    La paura non c'è stata, ma questa è una buona creepypasta - gli elementi combaciano, tutto è al suo posto e il finale ti sorprende.
    Mmmh la storia così secondo me va più che bene, non ho notato errori (e, se ci sono, sono infimi) e lo stile è, diciamocelo, proprio delle vecchie creepypasta.
    Seconda persona, brevità, elemento abitudine/sovrannaturale e soprattutto il colpo di scena finale! Da quanto ricordo, molte erano scritte in questo modo, quindi OTTIMO LAVORO!

    Fossi in te aggiungerei più descrizioni, non del protagonista (cioè "tu") bensì della situazione- Ma tu, Mark, sei tu e solo tu e questa è davvero una Vecchia Creepypasta.
    La smisterei.
     
    .
  4. ReaperBrown
         
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto, bravo
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Per me va bene anche così; mi è piaciuta, bravo :)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Volevo dire quel meme di Austin ma non me lo ricordo. Quindi boh, mettetela in smistamento
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ciccio, non è affatto male l'idea. Cioè, inizialmente la narrazione scorre in un modo che non mi piace, ché mi fa pensare "bah, ora finisce in cagata, lo so, farà il solito cliché blablabla", e invece no.
    È una piccola gemma grezza. Per me si può postare il CP.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,029
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    È carina, ma il colpo di scena non mi ha colpito più di tanto, è prevedibile. Comunque sono anch'io per smistarla, dato che una cp dopo il finale deve trasmetterti quell'inquietudine da "oddio, e mo' che cazzo succede?" e questa ci riesce
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 16/1/2017, 09:54) 
    È carina, ma il colpo di scena non mi ha colpito più di tanto, è prevedibile. Comunque sono anch'io per smistarla, dato che una cp dopo il finale deve trasmetterti quell'inquietudine da "oddio, e mo' che cazzo succede?" e questa ci riesce

    Strano che l'hai trovata prevedibile, ho fatto il racconto così veloce e non ho dato alcun rilievo all'ascensore che saliva proprio per renderlo meno prevedibile.
    Lo è stato anche per gli altri?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    613
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Per me no, non me lo aspettavo
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,029
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Markrath @ 16/1/2017, 13:59) 
    Strano che l'hai trovata prevedibile, ho fatto il racconto così veloce e non ho dato alcun rilievo all'ascensore che saliva proprio per renderlo meno prevedibile.
    Lo è stato anche per gli altri?

    Non ho azzeccato il finale, ma avevo inteso che si stesse avvicinando in un qualche modo alle urla. Sai già che c'è qualcosa che non va e puoi aspettarti che le urla siano reali, quindi o sono questi esseri ad andare dal protagonista, o il contrario xD
    Comunque, penso di essermi un po' perso la sorpresa perché praticamente tutte le cp old style le ho lette quando sono state scritte o tradotte, quindi un racconto di questo tipo può certamente sbalordire gli altri, ma non me. Sei fortunato :asd:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ad ogni modo, la smisto! ;)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Beh, non mi è dispiaciuta affatto, anche io mi sono fatta le ossa con le CP old style ma devo dire che questa non l'ho trovata scontata. Well done.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    A me è piaciuta ☺
     
    .
13 replies since 14/1/2017, 01:55   470 views
  Share  
.