Giochi infantili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenideia
        +5    
     
    .

    User deleted


    Quando ero piccolo giocavo molto spesso da solo.
    Vivevamo in una casa molto grande distribuita su tre piani. Correre da una stanza all'altra con i miei soldatini per giocare "alla guerra" mi divertiva un sacco.
    Crescendo, i miei giochi preferiti cambiavano sempre più in fretta, ma a me piaceva sempre giocare per i fatti miei.
    Ricordo che la mia immaginazione era in grado di elaborare storie assurde, realistiche e divertenti.
    Invidio molto la fantasia dei bambini per questo, gli basta poco per divertirsi.

    Ricordo quando salivo su in soffitta fingendomi un esploratore a caccia di tesori perduti, quando mi rifugiavo giù in cantina per allenare al buio le mie doti da ninja, quando scommettevo con Tom quanti scalini avrei saltato.
    Già, Tom... come ho fatto a scordarmi di lui?
    Tutto quello stare da solo mi faceva forse lavorare troppo di immaginazione, e fu allora che cominciai a parlare con Tom.
    Tutti i bambini hanno un amico immaginario, anche se a dirla tutta il mio era un po' strano .
    Tom era un bambino di circa sei o sette anni che vestiva dei larghi pantaloni grigi, una T-shirt azzurra e delle buffe bretelle rosse.
    Non giocava mai con me, lo immaginavo sempre in un angolo, o seduto su qualche sedia o divano, sempre pronto a lanciarmi una nuova sfida con quella sua vocina stridula.
    Quella voce che mi entrava in testa, spingendomi a fare piccole pazzie, che ora riecheggia nella mia mente:
    "Scommetto la tua testa che non riesci a saltare giù dal tavolo."

    "Scommetto la tua vita che non riesci a scalare l'armadio nella camera di mamma e papà."

    "Scommetto la tua anima che non riesci ad acchiappare il gatto."

    Già, ero proprio un tipetto strano; preferivo inventarmi storie complicate invece che farmi degli amici o giocare con mio fratello.
    Fortunatamente, crescendo sono cambiato e mio fratello ora è anche il mio miglior amico. Abbiamo preso casa insieme ad altri due ragazzi e ce la spassiamo ogni giorno, la mia "passione" per la solitudine se l'è portata via l'adolescenza, grazie a Dio.

    - "Ehi Rob, pronto? Ci sei? A che diavolo stai pensando? Sono cinque minuti che ti chiamo!
    Pensavo di aver perso di nuovo le chiavi dell' auto e inv-...
    Ehi, ma mi stai ascoltando?"

    - "Scusa Jack, viaggiavo con la mente. Le chiavi della macchina? Sono lì, sul tavolino vicino al divano."

    - "Sì, sì, le ho trovate, lascia stare. Piuttosto, a che pensavi? Qualche nuova ragazza? Dai su, racconta!"

    - "A dire il vero ripensavo alla nostra infanzia e a quanto fossi idiota. Te la ricordi la nostra prima casa, quella con la soffitta enorme? Avremmo potuto divertirci un sacco insieme e io invece ho buttato via quegli anni standomene sempre per le mie, a crear trincee per le stanze o a parlare con quell'inutile Tom."

    Ad un tratto, Jack si bloccò davanti a me. Cominciò a fissarmi e con voce tremolante riuscì solo a ripetere quel nome.

    - "T-Tom?"

    - "Sì, Tom! Ah, da bambino avevo fin troppa immaginazione, lascia perdere queste sciocchezze, ero davvero troppo strano.
    Allora, programmi per stasera? Un birretta con gli altri?"

    Jack non rispose, né ricambiò il mio sorriso. Era immobile davanti a me. La sua faccia era tesa, si guardava intorno e strizzava le palpebre.

    - "Jack ora sei tu quello strano, però. Che hai?"

    - "Tom, eh?" - un sorriso nervoso gli si disegnò in volto - "E dimmi, faceva delle scommesse anche con te?"

    Edited by ´ kagerou. - 15/1/2017, 19:54
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in CP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Quando ho letto il finale ho pensato "Ah... ok."
    Sono io a non aver capito? Cioè, l'amico immaginario faceva scommesse anche con il fratello? Però il fratello sta bene quindi... dovrei pensare che tom gli avrebbe davvero rubato l'anima se non avesse vinto?
    Non lo so, mi sento scemo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Markrath @ 16/1/2017, 12:29) 
    Quando ho letto il finale ho pensato "Ah... ok."
    Sono io a non aver capito? Cioè, l'amico immaginario faceva scommesse anche con il fratello? Però il fratello sta bene quindi... dovrei pensare che tom gli avrebbe davvero rubato l'anima se non avesse vinto?
    Non lo so, mi sento scemo.

    Quello che Tom vedeva come amico immaginario, lo vedeva pure il fratello quindi chiaramente non era un amico immaginario ma qualcos' altro...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DamaXion @ 16/1/2017, 12:51) 
    Quello che Tom vedeva come amico immaginario, lo vedeva pure il fratello quindi chiaramente non era un amico immaginario ma qualcos' altro...

    Ah sì, quello lo avevo capito. Però non è che mi abbia fatto paura o colto di sorpresa, già quando inizia quel dialogo si capisce che di sicuro anche il fratello vedeva Tom.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta; forse, però, i dialoghi sono un po' troppo cinematografici :o
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Pensavo andasse a parare altrove, tipo "ma Tom era il nostro fratellino morto da piccolo" o cose simili. Non è una trama super originale, ma nemmeno da buttar via, secondo me :)
     
    .
  8. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    Pensavo anche io che sarebbe venuto fuori che Tom era il fratello morto o altro di simile.
    L'idea dell'amico immaginario/amico segreto altro che tenta di provocare la morte del protagonista l'avevo trovata in un'altra storia, in cui l'effetto riusciva meglio rispetto a qui, ma nemmeno questa è male.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carina
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Qualcosa già mi diceva che Tom non era del tutto immagonario e la frase finale di Jack è la conferma. Almeno che, sia il protagonista che suo fratello non abbiano avuto un'allucinazione collettiva.
     
    .
9 replies since 13/1/2017, 02:16   667 views
  Share  
.