Pontianak

X, Medio, Spettrale, Sanguinaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    La Pontianak (conosciuta anche come Kuntilanak in Indonesia) è un'entità spettrale della tradizione malaysiana. Come altre apparizioni di questa natura, essa ha origine in seguito alla morte di un essere umano, precisamente una donna incinta deceduta prima di poter dare alla luce il proprio bambino. Infatti il suo nome deriverebbe da pon (abbreviazione di perempuan che significa "donna"), ti (abbreviazione di mati che significa "morte") e anak ("bambino").

    ghost

    Molto simile ad altri fantasmi delle leggende orientali, la Pontianak prende le sembianze di una donna di bell'aspetto, con lunghi capelli neri, un colorito molto pallido e abiti bianchi per attrarre gli uomini. Tuttavia, il suo vero volto è mostruoso e possiede delle unghie molto affilate con cui sventra le vittime. Un'altra peculiarità è un foro che presenta dietro il collo. Inoltre, la sua controparte indonesiana è accompagnata dal profumo di frangipani ed è priva di occhi.

    Si dice che dimori all'interno degli alberi, in particolare in quelli di banane, e vaghi per le strade solo durante la notte. Esiste inoltre una città omonima in Malaysia che secondo la tradizione avrebbe preso questo nome dopo che una di queste creature ne uccise il sultano, responsabile di aver costruito la città dove prima sorgeva una palude (luogo in cui secondo la religione animista di quella regione dimorerebbero gli spiriti in cerca di pace).

    La presenza della Pontianak è accompagnata da un rumore identico al pianto di un bambino emesso da lei stessa. Se il pianto si sente a breve distanza da dove ci troviamo, allora lo spirito è lontano e si è al sicuro. Al contrario, i gemiti di un bambino in lontananza indicano la sua presenza nelle immediate vicinanze.

    Poche speranze avrebbero coloro che vi si imbattono. La sola vista delle sue vere sembianze infatti è in grado di far perdere la ragione. Con le sue unghie simili ad artigli è in grado di squarciare l'addome del malcapitato mangiandone gli intestini e a volte gli occhi.

    Il solo modo per sopravvivere all'assalto di questa entità consiste nel piantare un chiodo nel foro che ha dietro il collo. Facendo così non solo la si renderà inoffensiva, ma la si trasformerà nella donna bellissima di cui aveva preso le sembianze e in una buona moglie. Tuttavia, qualora il chiodo dovesse venir via, ritornerà a essere uno spettro maligno in cerca di vendetta.

    kuntilanak



    Edited by WDR - 18/11/2016, 09:18
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in Horror Creatures.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Mamma mia, è dura da sconfiggere.
     
    .
2 replies since 17/11/2016, 14:36   341 views
  Share  
.