SCP - 1881

Cabinato Arcade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Elemento #: SCP-1881

    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1881 dovrà essere tenuto staccato dalla corrente in un normale deposito. Test diretti sull'oggetto sono ristretti al personale di Classe D, che dovranno essere intervistati settimanalmente in merito a potenziali effetti secondari.

    Descrizione: SCP-1881 è un cabinato arcade simile a quelli prodotti nei primi anni 80. Il design è consistente con la marca [REDATTO], ma i segni più identificatori sono stati rimossi o coperti con vernice. Un joystick ed un singolo pulsante sono presenti sulla console: sembra sia stata rimossa una simile attrezzatura per un secondo giocatore. All'interno del cabinato ci sono [DATI CANCELLATI] una risoluzione di 256x224, con 16 colori.

    La macchina è funzionante, anche se l'hardware sembra essere parzialmente danneggiato: lo schermo mostra frequenti glitch nel rendering, buona parte delle immagini e del testo del gioco sono corrotti, e il suono spesso si interrompe o distorce.

    La schermata iniziale non mostra alcun titolo o crediti, solamente la frase "INS#RT COIN". Il cabinato funziona con quarti di dollaro standard degli Stati Uniti, e solamente una moneta alla volta sarà utilizzabile. Una volta che un quarto di dollaro sarà inserito, SCP-1881 farà partire il gioco, denominato SCP-1881-B.

    SCP-1881-B è diviso in vari "livelli", ognuno dei quali ha diverse regole di gameplay, e che si succedono in modo apparentemente casuale. I livelli visti più di frequente sono:

    • "Spaceship": Il giocatore controlla una navicella spaziale attaccata da un orda di alieni.

    • "Maze": Una figura umanoide controllata dal giocatore si muove per un labirinto, inseguita da pipistrelli o da un drago. L'obiettivo è acquisire più "oro" possibile prima di uscire dal labirinto.

    • "Insect": L'avatar del giocatore è una minuscola creatura simile ad un insetto che deve riuscire ad evadere da una larga struttura, mentre evita "ragni" e "rane".

    • "Drive": Il giocatore controlla un'automobile che percorre una strada tortuosa, mentre evita ostacoli.

    • "Lines": Un puzzle game astratto in cui lo scopo del gioco è spingere linee in un campo in modo da circondare delle "palle" che rimbalzano.

    • "Jungle": Il giocatore è un umano che si muove attraverso un ambiente simile ad una foresta, popolato da nemici a tema e ostacoli quali coccodrilli, serpenti e sabbie mobili.


    Altri livelli appaiono più raramente, offrendo varie sfide di abilità/strategia. In particolare, nessun gioco basato sulla fortuna sembra essere presente, e nemmeno giochi di "sport" in cui l'avversario ha la stessa forza del giocatore.

    I livelli stessi non funzionano allo stesso modo se incontrati una seconda volta: i nemici aumenteranno o diminuiranno di numero, le abilità e i movimenti del giocatore cambieranno, e oggetti spariranno e riappariranno. Casi notevoli includono:

    • Il livello "Spaceship" apparso senza alcun nemico: l'unica entità visibile sullo schermo era la navicella del giocatore, che fluttuava nello spazio vuoto. Il livello è andato avanti per circa tre minuti prima che il gioco dichiarasse "STAGE CL%AR".

    • Il livello "Insect" non toglieva vite al protagonista quando esso moriva, lasciando invece il cadavere del giocatore sullo schermo. Raggiungere la cima della costruzione richiedeva assemblare una montagna fatta dai cadaveri del giocatore stesso.

    • Il livello "Jungle" completamente a testa in giù a parte per il giocatore, che cadde nel "cielo".

    • Il livello "Jungle" mostrava [DATI CANCELLATI] come nemici.

    • Il livello "Maze" non aveva uscite, potenziamenti e aveva orde di nemici sempre più grandi fino a che il giocatore non è stato sopraffatto.


    Circa il 30% dei giocatori di SCP-1881-B riportano successivi durevoli effetti psicologici, nella forma di incubi che avevano a che fare con i suoi contenuti e occasionali allucinazioni visive/auditive (una lamentela comune è udire suoni dal gioco quando da soli e in aree quiete). Un soggetto intervistato, che aveva avuto accesso a SCP-1881 prima che fosse contenuto, riporta che la sua console videoludica casalinga avrebbe occasionalmente fatto partire SCP-1881-B al posto di qualunque gioco fosse inserito.

    Nota: SCP-1881 venne ricoverato nel ██/██/1982 da una sala giochi nel ███████, a Yowa, dopo una serie di morti inspiegabili di 7 teenagers, per la maggior parte maschi, aveva catturato l'attenzione della Fondazione. Tutte le vittime sono morte nel sonno, di arresti respiratori e/o attacchi cardiaci. Nessuna delle vittime soffriva di malattie mortali prima; solo 2 delle vittime avevano una storia familiare di casi di arresto cardiaco, ed uno di epilessia. Va notato che i nomi di cinque delle vittime combaciano con le iniziali nello schermo degli "High Score" di SCP-1881-B.

    Edited by WDR - 7/12/2016, 17:21
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Da collezionista di videogiochi devo dire LO VOGLIO!!!
    Solo che dovrei ricordarmi di non fare highscore
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [...] navicella spaziale attaccata da un orda [...]

    Errore da correggere.

    Ad ogni modo, devo dire che questo SCP, stranamente, l'ho trovato parecchio prevedibile.
     
    .
3 replies since 11/10/2016, 15:23   337 views
  Share  
.