Viaggio astrale o paralisi del sonno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nedamed
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, era da tanto che non scrivevo su questo forum, ma in seguito ad un'esperienza successa la scorsa notte ho deciso di condividere con voi quanto accaduto.
    Inizio col dire che sono andato a letto tardi, verso mezzanotte e mezza.
    Non so di preciso quando iniziò questo fatto ma ad un certo punto ho guardato il telefono ed erano le 2:30 di notte.

    Mi svegliai nel bel mezzo della notte e mi sentivo molto disorientato, mi girava la testa e non riuscivo a stare in piedi, non riuscivo neanche ad alzare il busto per mettermi a sedere sul letto.
    Provavo molto disagio a stare sdraiato e questa sensazione era alimentata anche dal fatto che come ho detto prima, mi girava davvero tanto la testa.

    Chiusi gli occhi e iniziai a pensare:"ah ma è un sogno di che mi preoccupo", aggiungo che non penso di aver sognato tutto perché è troppo nitido nella mia memoria.
    Mi misi sdraiato a pancia in giù e chiusi gli occhi.
    A questo punto ho sentito un fischio davvero fastidioso e molto forte e delle voci di persone, anche bambini.
    Non sapevo che fare, ero confusissimo e quindi sono restato fermo.
    Qui arriva la parte più strana della storia.
    Continuavo a stare sdraiato a pancia in giù fino a che non mi sono sentito muovere.
    Continuavo a sentirmi muovere verso destra.
    Aprii gli occhi e vidi che ero con metà del corpo fuori dal letto, eppure non stavo cascando, ho comunque messo un braccio sul terreno e preso dal panico mi sono rimesso sul letto spingendomi.

    Da qui inizio ad avere un ricordo distorto di quello che è successo.

    Ho guardato il telefono sul comodino accanto al letto ed erano le 2:30 precise.
    Mi sono rimesso a pancia in giù e non so perché ma ho subito pensato che stessi avendo un viaggio astrale, dato che ho provato per molto tempo ad averne uno ma senza risultati.
    Dopo aver pensato questa cosa mi trovo davanti alla finestra a fissare il cielo ed ad indicarlo.
    Non so come fossi arrivato alla finestra, non so se stessi solo sognando, ma come ho detto in precedenza provai a svegliarmi mentre sentivo il fischio le voci.

    Non penso fosse una paralisi notturna dato che ne ho avuta una quando avevo circa 10 anni ed era ben diversa da questa cosa.

    In quei momenti sono arrivato a pensare che potesse essere stato un ladro entrato in casa e Che mi abbia drogato con un fazzoletto imbevuto di qualcosa, dato che anni prima è successo ad un mio vicino di casa.
    Ho però la certezza che non sia entrato nessuno in casa.

    Voglio anche ridire che non penso possa essere un sogno dato che ricordo molto nitidamente la prima parte dell' accaduto e ciò non è mai successo prima d'ora.

    Aggiungo che tutt'ora mi sento strano, non come stanotte ma è dalla mattina che penso a questa cosa e mi sono sentito girare la testa ogni tanto.

    Che ne pensate?
    Viaggio astrale o paralisi notturna?
    O immaginazione?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Beh l'esperienza è interessante e potrebbe dare buoni spunti di discussione, sopratutto sull'origine di tutte le tue "allucinazioni" uditive.
    Secondo me è smistabile.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Non lo so, sono molto indecisa se postarla o meno. Razionalmente ti direi: potrebbe essere immaginazione. Però non è detto, ed è possibile che tu abbia davvero sentito certe cose.

    Edited by Er Mortadella - 19/10/2016, 14:55
     
    .
  4. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha tutti gli elementi riconducibili ad una paralisi del sonno. Possono essere di vario tipo e coinvolgere non solo allucinazioni visive ma anche uditive. Quindi il fatto che a 10 anni fosse diversa è comprensibile, dipende dalla suggestionabilità dell'individuo e teniamo in conto che ti sei informato per bene sui viaggi astrali. Sfortunatamente è impossibile determinare esattamente sia per noi che per te quando sognavi p quando eri sveglio. Solo escludendo ogni spiegazione logica possoamo parlare do Real Experience.

    Comunque supponendo che non fosse una paraliso e che sia come dici tu non vedo abbastanza materiale per sviluppare una discussione che coinvolga l'utenza. Voglio dire non hai mica visto lupi mannari o altro.

    Mi dispiace ma per me è un cestino astrale.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Illusioni ipnagogiche, paralisi del sonno, altri disturbi dovuti alla stanchezza potrebbero facilmente spiegare questa vicenda. Inoltre è possibile fare sogni lucidi, dei quali riesci a ricordarti perfettamente. Il Cavaliere Nero sembra abbastanza informato e anche io concordo con la sua ipotesi e col suo verdetto, inoltre non mi sembra nulla di paranormale ma, appunto, un distrurbo del sonno, secondo me cestino.
     
    .
  6. JusTChuck
         
     
    .

    User deleted


    Tutti i sintomi da lui descritti hanno tutte le carte in regola per essere riconducibili ad una immaginazione ipnagogica. Non c'è nulla di paranormale, almeno secondo me. La mancanza di informazioni dettagliate, mi spingono a considerarla come un ottimo topic per Discussion.

    Edited by Er Mortadella - 19/10/2016, 15:02
     
    .
5 replies since 28/9/2016, 16:21   312 views
  Share  
.