Djamar

la leggenda del dio alieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    La cultura degli aborigeni australiani è permeata di miti e leggende.
    Storie che ancora oggi vengono narrate con precisione certosina e il cui ricordo è stampato e impresso esaustivamente all'interno di grotte e caverne come cimelio di guerra da tramandare ai posteri.


    L'Australia è divenuta nel tempo, grazie a questi miti giunti sino a noi nel corso dei millenni, una terra immortale e piena di fascino.
    Le lunghe lande desertiche fanno di questo paesaggio un luogo isolato dal mondo, ricco di misteri ancora irrisolti.
    Le tribù aborigene erano affascinate dal cosmo e dalla misurazione del tempo. Ma più di ogni altra cosa erano ossessionate dal culto di divinità celesti definite da loro Wandjina, giunte dal cielo migliaia di anni fa, le quali avrebbero forgiato la razza umana.
    Sicuramente, la credenza più inquietante e profondamente radicata è quella dello Djamar.

    LO DJAMAR

    Secondo questa credenza lo Djamar sarebbe una creatura umanoide esile e altissima, con braccia magre e molto lunghe e in alcune occasioni presenterebbe piedi palmati dall'aspetto di un mostruoso ibrido con caratteristiche animali.
    Le dita vengono descritte come molto lunghe e la testa abnorme, con gambe leggermente incurvate. Si manifesterebbe durate alcuni rituali praticati da questo popolo ed è in grado di apparire anche durate il sonno nella cosiddetta dimensione astrale o sottile.
    Ma gli aborigeni concordano sul fatto che si tratta di una creatura fisica, tangibile, proveniente da una dimensione parallela a noi impercettibile.
    creatura
    Seguendo la leggenda, lo Djamar sarebbe sceso dalle nuvole e sbarcato sulla terra grazie al suo rumoroso e luminoso veicolo spaziale sigariforme chiamato Tyurunga. Ancora oggi si narra che la sua presenza sia preceduta da un forte vento, generato proprio dal suo mezzo volante.


    Su alcune colline che delimitano i villaggi degli aborigeni spiccano nette delle chiazze prive di vegetazione. Secondo questa tribù sarebbero dei danni permanenti causati dai continui atterraggi dello Djamar, il cui veicolo utilizzerebbe come combustibile energia radioattiva ed elettromagnetica.
    Una figura oscura quella dello Djamar, furtiva e subdola, molto restia nel manifestarsi agli esseri umani. Riuscirebbe a camuffarsi e a non destare particolare attenzione grazie a potentissimi poteri mentali e illusori. Spesso rapirebbe le donne terrestri e le sottoporrebbe ad esperimenti genetici e pratiche finalizzate a incroci per la creazione di ibridi dalle fattezze non umane.
    pitture3

    Dettagli che rimanderebbero ai moderni incontri ravvicinati del terzo e quarto tipo con supposte presenze aliene.
    Ma quale sarebbe l'origine di questa enigmatica e sfuggente creatura? Ma, soprattutto, vi sono testimonianze moderne che confermerebbero l'esistenza di questa Chimera?

    TESTIMONIANZE MODERNE

    Una sera di marzo 2012, intorno alle 22:30, un uomo di nome Giancarlo stava percorrendo una strada nei pressi di Portogruaro, Veneto.
    All'improvviso notò un albero che si muoveva rapidamente, come se all'esterno ci fosse un forte vento. Anche nel campo circostante l'erba era smossa vorticosamente. L'uomo decise di fermarsi un attimo per capire cosa stesse succedendo.
    "All'improvviso sbucò dalla strada un essere che dire brutto è poco. Era molto alto, circa tre metri e mezzo, era magrissimo e i piedi erano rialzati come le galline. La testa era enorme e allungata. Le gambe erano piegate a formare un arco. Il colore della pelle era sul grigio scuro. Dopo alcuni secondi la creatura fece un salto scomparendo nella vegetazione. La paura fu tanta, così rimisi in moto e ripartii. Svoltando ad una curva udii un rumore, come un boato intenso e fortissimo. L'illuminazione pubblica andava ad intermittenza".
    Mentre mi raccontava la sua esperienza, i suoi occhi sembravano spaventati. Era assolutamente certo di quello che aveva visto. Giorni dopo seguirono altre segnalazioni dello stesso tenore.
    Nessuno, però, riuscì a fotografare la creatura misteriosa. Nei pressi di Livorno, invece, un ragazzo di nome Paolo (nome di fantasia) mi parlò del suo avvistamento di un essere magrissimo e alto fermatosi al centro della strada.
    "Mancò poco che lo investissi. Un mio parente che lavora nei carabinieri tra Cecina e Livorno è stato allertato per fenomeni stranissimi e luci notturne nel cielo".
    Anomalie elettromagnetiche, luci nel cielo, forti boati, sensazione di vento intenso. Tutti fattori che secondo la cultura aborigena australiana sarebbero da ricondurre alla presenza dello Djamar e del suo veicolo. I resoconti collimano al dettaglio.
    Possibile che lo Djamar, il demone umanoide, si manifesti ancora oggi, nell'oscurità della notte, con finalità del tutto indecifrabili?
    Speriamo di avere presto una risposta definitiva su questo mito inquietate che dimora ancora oggi nelle antiche culture australiane.



    FONTE
    mistero magazine luglio/agosto 2015


    Edited by Rory - 22/9/2016, 17:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Non mi pare che ci sia altro. L'articolo è davvero molto interessante, ma la parte delle testimonianze non aggiunge nulla di eclatante e oltretutto pare inventata di sana pianta (e conoscendo Mistero, ahimè, è probabile che lo sia :asd:). Non so, magari è una cosa mia.

    Comunque, in ogni caso, sono per L&M.

    Edited by Rory - 22/9/2016, 17:03
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Uhm... Dal taglio dell'articolo sarei tentato da HC, ma dico anch'io L&M
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    E io smisto.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Rimango abbastanza scettico a riguardo, ma nonostante ciò le culture di questo tipo mi hanno sempre affascinato. Davvero interessante.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Nella prima immagine sembra lo slenderman con una capigliatura afro. :asd:


    Articolo interessante e ben scritto, ma io mi chiedo: perché mai un dio africano dovrebbe manifestarsi in italia? La fonte "mistero magazine" mi fa dubitare un po' della veridicità delle testimonianze.
    Ma comunque, bell'articolo.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (InKubus @ 23/9/2016, 07:58) 
    Nella prima immagine sembra lo slenderman con una capigliatura afro. :asd:


    Articolo interessante e ben scritto, ma io mi chiedo: perché mai un dio africano dovrebbe manifestarsi in italia? La fonte "mistero magazine" mi fa dubitare un po' della veridicità delle testimonianze.
    Ma comunque, bell'articolo.

    Davvero? A me sembra più Deemo del gioco per cellulare :asd: .
    Anche io sono un po' scettico al riguardo e leggere il nome della fonte non fa che aumentare il mio senso di diffidenza.
    Bell'articolo e ben strutturato comunque
     
    .
6 replies since 10/9/2016, 13:08   415 views
  Share  
.