SCP-531

Gatti da guardia d'ottone accoppiati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-531

    Classe dell’Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: Le statue SCP sono a tutti gli effetti innocue quando vengono tenute una di fronte all’altra. Quando non sono oggetto di studio, esse vanno conservate a coppie nella struttura di media sicurezza █████, posizionate in nicchie murarie lungo le pareti che delimitano un corridoio pavimentato in marmo, in una disposizione che imita la situazione in cui è stata rinvenuta la coppia originaria. Le nicchie hanno porte scorrevoli che possono essere chiuse tramite telecomando per permettere di muoversi attorno ad essa a scopo di manutenzione o di sperimentazione, o nei casi in cui ci sia un numero dispari di statue nell’inventario. Attualmente ci sono quattordici statue nell’inventario, numerate da SCP-531-1 a SCP-531-14.
    Si anticipa che se la Fondazione si trovasse ad avere un numero dispari di statue SCP-531 nell’inventario per un periodo di tempo esteso (ovvero non in una conseguenza temporanea di un test in corso), verrà assegnato un soggetto di Classe D per far sì che tutte le statue abbiano un compagno. È meglio che ciò avvenga in un ambito controllato, piuttosto che rischiare un’esposizione accidentale.

    Una statua SCP-531

    Descrizione: SCP-531 consiste di diverse coppie di statue d’ottone raffiguranti felini stilizzati. I gatti sono in posizione seduta, rivolti in avanti, con le orecchie alzate in un’espressione generalmente descritta come “attenta”. Ciascun gatto è alto 74.2 cm ed è di metallo pieno, pesante 451.7 kg. Nei loro occhi sono incastonate quelle che appaiono come pietre di “occhio di tigre” levigate, che danno un’impressione di luminescenza, sebbene non emettano luce visibile.
    La coppia originale di queste statue è stata rinvenuta da una spedizione archeologica in una tomba vicino a ██████████ █████, in Egitto, risalente al ████ a.C. circa. La camera esterna della tomba era stata depredata completamente nell’antichità. Le due statue SCP-531 erano situate nel passaggio che conduceva alla camera interna, in due nicchie poste a 54 cm dal pavimento, in ciascuno dei lati del passaggio, posizionate una di fronte all’altra attraverso esso. Sebbene l’accesso fosse aperto, non c’era stato saccheggio oltre quel punto. I membri della spedizione provarono estrema avversione all’idea di passare attraverso le due statue e si ipotizza che questa barriera psicologica era ciò che protesse la camera interna dai saccheggiatori precedenti.
    La spedizione riuscì a superare questa barriera tramite mezzi [DATI CANCELLATI] e procedette a raccogliere i manufatti nella tomba (Non c’erano altri elementi SCP tra loro, ma essi furono comunque sequestrati e conservati in una struttura della Fondazione - si veda Allegato 531-B). Gli ultimi oggetti prelevati furono gli stessi SCP-531. Una delle due statue fu deposta dalla sua nicchia e inserita in una cassa per il trasporto, programmando di preparare la seconda il giorno successivo. Ad un certo punto della notte, [REDATTO] scomparve e fu ritrovata una nuova statua sostitutiva, posizionata nella nicchia rimasta vuota. I componenti della spedizione decisero di sigillare nuovamente la tomba, lasciando queste due statue nelle loro nicchie. La statua che avevano messo nella cassa fu portata all’istituto █████████, dove un altro individuo scomparve e una nuova statua fu ritrovata nel deposito, accoppiata a quella originale. È stato a questo punto che lo staff della Fondazione ha ritirato entrambe le coppie di statue, insieme agli altri manufatti del sepolcro.
    Nota: a causa dell’incuria nel conservare la documentazione da parte di [REDATTO] (che è rimasta vittima degli esperimenti iniziali sulle proprietà di SCP-531) non è noto quali fossero a quel punto le statue “originali”, tra le quattro sequestrate dalla Fondazione.

    Proprietà: Quando una coppia di statue SCP-531 sono posizionate una di fronte all’altra, esse producono un potente effetto di suggestione che impedisce a chiunque di passare tra loro. Questo è un effetto psicologico; non viene generata una forza fisica misurabile. Si suppone che questa sia la funzione primaria delle statue; questo effetto è di per sè innocuo.
    Se il contatto visivo tra le due statue si interrompe, si manifesta un aspetto più pericoloso degli effetti di SCP-531. Lo sguardo dell’osservatore sarà attirato verso gli occhi di una delle stesse statue “scollegate”. Quando questi incrocia lo sguardo della statua, è incapace di interrompere il contatto visivo senza esercitare uno sforzo di volontà che eccede le capacità di gran parte delle persone.
    L’individuo intrappolato avverte una pressione mentale che lo costringe ad accovacciarsi, in modo che i suoi occhi siano all’altezza di quelli della statua. Dopo alcuni minuti in questa posa, il corpo del soggetto comincia indurirsi lentamente e a diventare più pesante, mentre ha luogo un processo di trasmutazione che converte il soggetto in un duplicato di SCP-531, in un periodo di circa un’ora. Il soggetto rimane cosciente durante l’intero processo, ma resta incapace di distogliere lo sguardo da quello della statua. Una volta che ha avuto inizio la trasformazione fisica, non esiste metodo noto per interromperla o annullarne l’effetto.
    Il duplicato è una copia esatta e produce gli stessi effetti delle statue SCP-531 originali. Non è chiaro se questo effetto di duplicazione sia stato generato intenzionalmente dall’organizzazione che ha creato gli SCP-531 originari, qualunque essa fosse, oppure se esso sia un effetto collaterale del potente legame tra le due statue.
    Per la serie più recente di registrazioni sperimentali, si veda il Registro Sperimentale 531.

    Appunto 531-BB: Proposta di utilizzo di SCP-531 per il contenimento di altri oggetti SCP
    Si propone che le statue SCP-531 vengano usate come parte delle misure di sicurezza e di contenimento della Fondazione. Esse potrebbero teoricamente limitare i movimenti di SCP senzienti contro i quali le barriere fisiche sono inefficaci.

    Figura 531-BB-1

    La figura 531-BB-1 mostra, ad esempio, un’ipotetica disposizione di dieci statue SCP-531 che creerebbero una “gabbia” pentagonale di circa 6 metri di diametro, dalla quale nessuna entità sensibile agli effetti di SCP-531 potrebbe uscire. Essa non è ancora stata testata in concreto. È anche possibile una disposizione esagonale, ma in questo caso l’angolo visivo critico, determinato sperimentalmente, lascerebbe un margine di errore estremamente basso.

    Figura 531-BB-2

    La figura 531-BB-2 rappresenta il segmento di un “recinto” di lunghezza arbitraria, realizzato usando gli stessi angoli della gabbia pentagonale. Una caratteristica di questo progetto è che le unità SCP-531 sarebbero montate su piattaforme orientabili in un arco di 36 gradi, attivabili simultaneamente lungo l’intero perimetro della recinzione. Attivando la rotazione, tutte le unità si troverebbero simultaneamente a “cambiare compagno” con l’elemento immediatamente vicino, aprendo l’intero perimetro. Un recinto di questo tipo richiederebbe una unità SCP-531 per ogni 1.5 metri di lunghezza (considerando una distanza massima tra due elementi pari a 5 metri). Lo stesso meccanismo rotante delle unità potrebbe essere usato anche con la gabbia pentagonale descritta sopra.

    Figura 531-BB-3

    La figura 531-BB-3 mostra una disposizione a cancello apribile utilizzando la rotazione a 90 gradi di quattro unità SCP-531. In alternativa, potrebbe essere usata una singola coppia di unità SCP-531 con barriere opache scorrevoli a copertura delle nicchie, analogamente a quelle usate in contenimento quando singole unità vengono rimosse dal deposito per sperimentazione. Questa alternativa, tuttavia, lascia gli SCP-531 spaiati quando il cancello è aperto, una situazione che potrebbe rivelarsi pericolosa nel lungo periodo.

    Registro Sperimentale 531
    Questa sequenza di esperimenti su SCP-531 è stata condotta dal Dr. [REDATTO], che ha sostituito il direttore della ricerca originario, [REDATTO]. La serie iniziale di esperimenti, precedente a questa, era documentata in modo adeguato e tale documentazione non è inclusa nel rapporto ufficiale.

    Esperimento 531-B1:
    Un soggetto di Classe D con una soglia di resistenza psicologica elevata è stato esposto a SCP-531-7.
    Trascrizione parziale:
    CITAZIONE
    [0:00]
    Soggetto D-481-1: “Cos’è… È bellissimo, da dove viene? I suoi… i suoi occhi…”
    Dr. [REDATTO]: “Cos’hanno i suoi occhi?”
    Soggetto D-481-1: “Sono… occhi esigenti. Esigenti. Io… non posso smettere di guardarli. Ehi, sul serio, non posso.”
    [Il soggetto cerca di afferrare il braccio di [REDATTO], ma una guardia di sicurezza gli infligge una leggera scarica elettrica da un manganello stordente, per dissuaderlo da azioni del genere. Il soggetto geme ma non interrompe il contatto visivo con la statua.]
    Dr. [REDATTO]: “Cosa esige?”
    Soggetto D-481-1: “Non… Oddio. No, per favore, no.”
    Dr. [REDATTO]: [ripete la domanda]
    Soggetto D-481-1: “Esige me. Vuole… ha bisogno di me. No! No, non lo farò!”
    [...]
    [0:27]
    [A questo punto il soggetto è accovacciato proprio di fronte a SCP-531, trema e suda copiosamente.]
    Soggetto D-481-1: “Per favore, Dio, no…”
    Dr. [REDATTO]: “Andiamo, ti abbiamo già sentito pregare abbastanza. Nessuno ti ascolterà. La statua cosa dice?”
    Soggetto D-481-1: “Sola, oddio, così sola… il suo compagno non c’è più. Non ha nessuno con cui parlare ora. Nessuno che la completi.”
    [nota: lo specifico SCP-531 con cui il soggetto sta interagendo era il Dr. [REDATTO], che in effetti era una donna. Al soggetto non erano state fornite informazioni riguardo al sesso originario della statua.]
    Dr. [REDATTO]: “Qual è il suo nome?”
    Soggetto D-481-1: “Io non… oh… Oddio. Non lo so. Per favore, fatemi smettere di guardarla!”
    Dr. [REDATTO]: “Nessuno di noi ti sta costringendo. Parlane con la tua compagna.”
    [...]
    [0:45]
    [Il soggetto è sempre accovacciato e il respiro è affannoso, ma egli ha smesso di tremare. Gli indumenti del soggetto hanno iniziato a sfaldarsi in una polvere fine, con ampie porzioni ormai staccate che lasciano scoperta una pelle innaturalmente liscia e di colore bronzeo. Anche la forma del soggetto è cambiata ed è molto più felina a questo punto. Gli occhi sembrano frammenti d’ambra levigati e non possono più chiudersi, sebbene dagli angoli continuino ad uscire lacrime.]
    Dr. [REDATTO]: “Le stai ancora facendo resistenza?”
    Soggetto D-481-1: “Sì… bastarda…”
    Dr. [REDATTO]: “Continua, stiamo raccogliendo dati importanti.”
    Soggetto D-481-1: [ride singhiozzando] “Dice… che non può impedirlo… dice… che anche lei… è un bastardo…”
    Dr. [REDATTO]: “Ah? Forse, ma io sono un bastardo che segue i protocolli di sicurezza meglio di quanto ha fatto lei.”
    [...]
    [1:09]
    [Il soggetto è ora quasi indistinguibile dall’altro SCP-531. La sua pelle è ora completamente lucida come il metallo e il suo corpo immobile ha la forma di un grosso gatto. La telemetria dei segni vitali indica un ritmo cardiaco di meno di un battito al minuto e il movimento del petto durante la respirazione è impercettibile.]
    Dr. [REDATTO]: “Abbiamo finito qui?”
    [Il dr. [REDATTO] batte leggermente le nocche sulla testa del soggetto, producendo un tintinnio metallico.]
    Soggetto D-481-1: [singhiozzo incomprensibile]
    Dr. [REDATTO]: “Ripeti?”
    [Il dr. [REDATTO] tiene un microfono vicino alla bocca del soggetto.]
    Soggetto D-481-1: “…bellissima…”
    [Il soggetto non emette altre risposte udibili. Il battito cardiaco cessa alle ore 1:13].
    [Trascrizione terminata. Il Soggetto D-481-1 è ora designato SCP-531-8.]

    Esperimento 531-B2:
    A SCP-531-7 è stato permesso di stabilire una connessione con un soggetto sperimentale, poi la connessione è stata interrotta da una barriera opaca quando il soggetto ha iniziato a diventare metallico. La trasformazione dell’individuo in SCP-531-9 si è completata, ma il processo ha richiesto circa 36 ore.

    Esperimento 531-B3:
    Un elemento SCP-531 è stato posizionato su una piattaforma mobile ed è stato allontanato da un secondo elemento SCP-531 per determinare la distanza massima del loro legame. Sono state effettuate prove su diverse coppie e in tutti i casi la connessione è risultata interrotta alla distanza di circa 5.5 metri.

    Esperimento 531-B4:
    SCP-531-7 è stato girato da SCP-531-9 e la coppia è stata lasciata sotto osservazione. Dopo circa 12 ore la superficie del muro di fronte al quale si trovava SCP-531-7 ha cominciato a sfaldarsi. Si è scoperto che una profonda porzione del muro, di forma conica, aveva iniziato a mostrare una degenerazione strutturale sotto lo sguardo dell’unità SCP-531 solitaria e doveva essere ricostruita. Si ipotizza che SCP-531 stesse cercando di convertire il muro in un suo duplicato e, non trovando un soggetto adatto, il muro stesse perdendo coesione in maniera simile a quanto accade normalmente ai vestiti dei soggetti umani.
    Si raccomanda che le porte scorrevoli davanti alle nicchie di contenimento di SCP-531 vengano controllate periodicamente alla ricerca di una degenerazione analoga.

    Esperimento 531-B5:
    SCP-531-7 è stato posizionato di fronte a uno specchio. Il personale di Classe D è stato impiegato per verificare se esso si comportasse come una statua singola o come una coppia. Si è comportato come una statua singola, convertendo un soggetto sperimentale in SCP-531-11. Si noti, tuttavia, che il soggetto fissava lo sguardo del riflesso nello specchio ed è stato convertito da quest’ultimo. Il Protocollo Perseo sembrerebbe essere una protezione inefficace.

    Esperimento 531-B6:
    SCP-531-9 è stato esposto a un soggetto sperimentale tramite televisione a circuito chiuso. Non si è ottenuto un legame.

    Esperimento 531-B7:
    SCP-531-9 è stato mostrato a un soggetto sperimentale, attraverso vari filtri a diverse frequenze elettromagnetiche. I filtri sono stati rimossi uno dopo l’altro fino a quando è stato stabilito un legame e il soggetto è stato convertito in SCP-531-12. Il fatto curioso è stato che la frequenza chiave sembra essere nell’infrarosso, nella banda da tre ai quattro micron (una banda che lo specchio usato in un esperimento precedente poteva riflettere). Esami successivi con rilevatori più sensibili hanno mostrato che gli occhi di tutte le statue SCP-531 emettono un leggero segnale a bassa frequenza, corrispondente a 3.77 micron. La modulazione del segnale corrisponde ai deboli campi elettrici che erano stati rilevati in precedenza nelle statue e interpretati come attività cerebrale residua. L’eventuale contenuto informazionale del segnale, è attualmente indecifrabile.

    Esperimento 531-B8:
    È stata disposta una coppia di statue SCP-531, la 11 e la 12, di cui una posizionata su una piattaforma orientabile. La statua è stata fatta ruotare lentamente fino a quando la connessione con la compagna si è interrotta ed essa ha stabilito un altro legame con un soggetto sperimentale (SCP-531-13). L’angolo critico è stato determinato in 29.2 gradi, con un errore di ±0.1 gradi. Il segnale infrarosso emesso da SCP-531 decade drasticamente fuori da questo cono.

    Esperimento 531-B9:
    Rilevatori ed emettitori ad infrarossi sintonizzati sulla lunghezza d’onda di 3.77 micron sono stati impiegati per mantenere una connessione tra statue SCP-531 separate fisicamente. Il tentativo è fallito. Non è chiaro se il collegamento artificiale fosse semplicemente di qualità insufficiente, o se ci siano canali aggiuntivi dei quali non siamo ancora a conoscenza.

    Esperimento 531-B10:
    Tre statue SCP-531 (7, 9 e 13) sono state disposte in un triangolo in modo che due statue fossero nell’angolo critico della terza. È stato introdotto un soggetto sperimentale e una delle due statue ha formato un legame con quest’ultima (SCP-531-14). Ciò suggerisce che una unità SCP-531 può mantenere un legame con un unico compagno per volta.






    Edited by AndySky21 - 22/8/2016, 21:03
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
1 replies since 22/8/2016, 12:18   227 views
  Share  
.