SCP-940

Araneae Marionettes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-940

    Classe dell’Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari noti di SCP-940 allo stadio larvale sono attualmente in contenimento. L’eliminazione sistematica degli esemplari adulti di SCP-940 viene condotta attualmente (alla data del ██/██/████) da una combinazione di Personale Scientifico dell’Area 14 e della Task Force Mobile Omicron-7 (“Orkin"). Sono in corso di aggiunta agli insetticidi disponibili in commercio, piccole quantità di █████-█-████████ rinforzato dalla Fondazione (si veda la documentazione in merito all’'Agente Blue'); si prevede che questo impedirà l’insorgere di qualsiasi altro ceppo selvatico di SCP-940.
    Tutti gli individui infettati da SCP-940 dovranno essere trattati come pericolo biologico di Livello 4, contenuti e trasportati sotto forte sedazione presso l’Area 14 o altrimenti eliminati. I corpi deceduti infettati da qualunque ceppo di SCP-940, a prescindere dallo stadio di sviluppo, dovranno essere inceneriti.

    Un parassita SCP-940 al secondo stadio di infezione.


    Descrizione: SCP-940 è un organismo parassitoide con alcune somiglianze superficiali a membri troglobiti della classe degli Aracnidi. Gli esemplari adulti sono molto agili e possiedono zampe lunghe da quattro a sette metri; data la difficoltà nel separare SCP-940 dai suoi ospiti (si veda sotto), la massa e le dimensioni medie sono considerazioni incerte. Ciascuna delle otto zampe traslucide è punteggiata in modo regolare con sei tipi di organi di senso specializzati (organi a fossetta sensibili agli infrarossi; ampolle di Lorenzini; occhi, composti e semplici, sensibili all’ultravioletto; due organi aggiuntivi di funzione indeterminata) e termina con grossi artigli tarsali, dotati di scopulae e setole comuni tra le specie di ragni predatori, che permettono di scalare con facilità superfici verticali a picco. SCP-940 possiede una rete neurale radiale, analogamente alla classe Asteroidea (le comuni stelle marine), mentre è assente un sistema nervoso centrale; attualmente, la possibilità che SCP-940 sfrutti le facoltà cerebrali dell’organismo ospite per elaborare gli stimoli esterni non può essere esclusa.
    L’infezione avviene a seguito dell’esposizione a fluidi corporei contenenti uova e larve di SCP-940. Il ciclo vitale di SCP-940, dall’infezione iniziale alla maturità, viene descritto di seguito:

    Stadio, Evoluzione dei sintomi e Documentazione

    1. L’infezione avviene con l’esposizione a fluidi corporei contaminati da uova e/o larve di SCP-940. Mentre le larve a questo stadio siano troppo piccole per essere viste a occhio nudo, gli esami microscopici hanno rivelato che le uova non eccedono i 3-5 micron di diametro. Le larve, l’unico stadio del ciclo vitale di SCP-940 dotato di vari apparati organici necessari per la sopravvivenza prima dell’integrazione con un ospite, possiedono zampe lunghe da 7 a 17 micron.

      Coltura infettiva di sangue umano contenente uova del parassita. I cerchi evidenziano le uova.


    2. Le larve di SCP-940 che nascono per prime iniziano a cannibalizzare tutte le uova non schiuse, per poi aggredirsi l’un l’altra, allo scopo di permettere ad una sola larva di svilupparsi fino allo stadio adulto all’interno di ciascun ospite. Quest’ultimo lamenterà spesso dolori addominali e al torace durante questo stadio. Nota: sono stati documentati casi in cui fino a cinque larve hanno raggiunto la maturità in un singolo ospite, sebbene si tratti di un caso raro, a causa della competizione tra le larve per lo sfruttamento di un ospite e dell’enorme sforzo a cui è soggetto il corpo dello stesso. (Si veda l’Incidente 940-01, Soggetto 04)

      Ecografia di Parassiti nati in arteria carotidea. I cerchi evidenziano le larve.


    3. La larva rimasta di SCP-940 migra nella cavità toracica, fissandosi generalmente a un’arteria principale, al cuore o al midollo spinale, posizionato con gli arti orientati verso la schiena dell’ospite. Gli apparati interni della larva iniziano ad atrofizzarsi.

      Morte causata da grave infestazione cardiaca.
      Il soggetto è morto per un ictus causato da un collasso degli organi interni, compatibile con la transizione verso il quarto stadio



    4. Il carapace della larva di SCP-940 si decompone; le zampe restano intatte. Il sistema circolatorio della larva si congiunge con quello dell’ospite, così come il sistema nervoso, sebbene a un livello inferiore. La larva comincia a produrre numerosi enzimi che causano una accresciuta produzione di diversi ormoni nel corpo dell’ospite, compreso l’ormone della crescita HGH. I dolori iniziali all’addome e al petto diminuiscono. L’ospite mostra un aumento dell’appetito e una generale indifferenza.

      Immagine, ottenuta tramite risonanza magnetica, del parassita connesso all’aorta addominale


    5. Circa tre settimane dopo l’infezione iniziale, SCP-940 comincia ad alterare i livelli di serotonina e dopamina nel cervello dell’ospite, facendo provare a quest’ultimo sensazioni di felicità e benessere. Le zampe della larva, ora rifornite di sangue e nutrienti dall’apparato circolatorio dell’ospite, iniziano a perforare la pelle della schiena dell’ospite. Questi non manifesta alcun disagio o timore al riguardo e raramente cerca una cura.

      Le zampe del parassita iniziano a perforare la schiena


    6. Circa cinque settimane dopo l’infezione iniziale, SCP-940 raggiunge la piena maturità e le dimensioni finali. L’ospite tiene segreta la propria condizione. Si ritiene che intercorra una qualche forma di comunicazione tra SCP-940 e il suo ospite; ad esempio, gli individui hanno mostrato una vaga consapevolezza di cosa accadesse dietro di loro. Gli esemplari di SCP-940 spesso ritraggono le zampe, tenendole piegate contro la schiena dell’ospite, in modo da nasconderle sotto i vestiti con relativa facilità. Inoltre, SCP-940 innesca un aumento nei livelli di testosterone dell’organismo ospite, accrescendone gli impulsi sessuali. Viene facilitata l’infezione di nuovi ospiti tramite contatto con fluidi corporei contaminati dalle uova di SCP-940; ciò si ottiene generalmente tramite l’amplesso con un individuo infetto.

      Campione di liquido seminale infetto, recuperato dall’esposizione nel corso dell’Incidente 940-02
      Generalmente non si rilevano uova nei fluidi vaginali femminili (si vedano i Rapporti 940-01-04 e -05 per maggiori informazioni)



    7. Tutti gli individui contagiati che siano sopravvissuti alla sesta settimana di infezione sono considerati nel settimo stadio. Gli infetti allo stadio 7 riportano la perdita del senso di individualità, graduale offuscamento degli occhi che conduce alla perdita della vista, culminante in una cecità quasi totale, e accessi di catatonia e catalessi. La morte sopravviene generalmente a causa di aneurisma, dovuto al vertiginoso aumento della pressione sanguigna, insufficienza cardiaca o renale, oppure dissanguamento. Gli infetti a questo stadio possono essere identificati dallo strano rumore di “rantolo” che emettono nel tentativo di inspirare più ossigeno di quanto sia possibile. Quando sopraggiunge la morte biologica dell’ospite, SCP-940 continua ad animare il cadavere attraverso i propri arti, entrando in uno stato di frenesia. In questa condizione, SCP-940 tenterà di riprodursi ed infettare, senza aver cura di restare celato, arrivando a infliggere violenza sessuale a tale scopo. Questa situazione può durare da uno a tre giorni prima che SCP-940 muoia.

      Immagine dall’infestazione presso la Struttura di Contenimento dell’Area-14
      Immagine Rimossa da O5-12

      Dati cancellati


    È possibile la cura tramite iniezione endovenosa di composto antiparassitario, se somministrato prima che l’infezione progredisca allo Stadio 3.

    Nota Aggiuntiva: Quando non tentano di celare la propria esistenza, gli esemplari adulti di SCP-940 allo Stadio Sei e superiori sono predatori estremamente agili ed efficienti. Grazie ai potenti arti e ai numerosi organi di senso, essi sono molto abili ad evitare la cattura; gli agenti sul campo devono usare molta cautela ed essere costantemente equipaggiati con tute operative di sicurezza (MOPP) livello 4, per evitare l’infezione, e granate a gas nervino realizzate dalla Fondazione, a scopo di soppressione.

    Incidente 940-01

    In data ██/██/████, l’Assistente Ricercatore S████ non riuscì a riportare un esemplare vivo di larva di SCP-940 in crioconservazione e permise al campione di rimanere incustodito in laboratorio per circa quarantacinque minuti, durante la pausa pranzo. La conseguente violazione del contenimento causò sette infezioni da SCP-940 tra i membri del personale di ricerca e di sicurezza e altre cinque nel personale di Classe D. L’ala interessata dell’Area 14 fu isolata per la decontaminazione e ai membri del personale infettati fu somministrato il composto antiparassitario per via endovenosa. Furono tutti curati entro sei ore dall’infezione e guarirono completamente. I membri del personale di Classe D infetti furono isolati per osservazione, allo scopo di stabilire le fasi di sviluppo dell’infezione da SCP-940 e determinare quanto a lungo essa rimanesse curabile.

    L’osservazione dei soggetti D-940-01, D-940-02 e D-940-03 costituisce la base della progressione delineata sopra.
    Il soggetto D-940-04 è l’unica persona infetta che non ha seguito la progressione riportata in precedenza, per via dello sviluppo fino alla maturità di diverse larve. D-940-04 è stata terminata a tre settimane dall’inizio del processo, quando i sintomi accelerati hanno fatto sì che essa raggiungesse lo Stadio 7 saltando completamente gli Stadi 5 e 6.

    Il soggetto D-940-05 era stato inizialmente ritenuto non infetto, non mostrando sintomi dell’infezione di SCP-940 dopo tre settimane. Un esame completo determinò che D-940-05 era incinta; il feto era stato infettato. Fu indicato come D-940-06 e si permise ad esso di svilupparsi. D-940-05 fu tenuta all’oscuro della propria condizione. Entrambi morirono quando le zampe di SCP-940 perforarono l’utero di D-940-05. D-940-06 è mantenuto in crio-conservazione presso l’Area di Bio-Contenimento di Sicurezza 14, a scopo di studio.

    SCP-940, in utero, ritrovato nel soggetto D-940-05 in data ██/██/████.
    Feto infetto





    Edited by Silent Shadow - 3/10/2016, 18:47
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    L'ho letto due volte e non ho visto errori.

    Ora vado al bar per dimenticare questa roba. Ciao.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    È disturbante, fa quasi senso in certi punti. Porta termini molto tecnici e numerosissimi dettagli sul parassita, foto e esperienze. Mi sembra superfluo dire che ho adorato leggere questo SCP fatto e tradotto così bene.
     
    .
  4. MrTriniDIE
         
     
    .

    User deleted


    Semplicemente magnifico. Mi sono venuti i brividi quabdo ho Visto la radiografia
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Concordo con InKubus, ma lo schifo ha avuto la meglio.
     
    .
4 replies since 14/8/2016, 21:24   298 views
  Share  
.