Le vostre credenze (in ambito paranormale)

Non sapevo che titolo dare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wBeard
         
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scrivo qui perché penso sia la sezione più appropriata per questo tipo di discussioni.
    A tal proposito vorrei aprire un dibattito riguardante ciò che pensate e ritenete vero/falso in ambito paranormale/sovrannaturale.
    Per quanto mi riguarda io incarno alla perfezione l'ideologia del "se non vedo non credo" e prima di gridare al demonio o al miracolo cerco di trovare tutte le spiegazioni possibili in maniera razionale. In poche parole ritengo che tutto ciò che ci circonda sia comprensibile col solo esercizio mentale e che non siano necessarie spiegazioni sovrannaturali bensì bisogni aspettare che la scienza e la ragione trovino una risposta (in caso non ci fosse già).
    Probabilmente mi sono spiegato male perciò permettetemi di fare un esempio: In tempi antichissimi gli uomini quando vedevano la pioggia o il fuoco ritenevano si trattassero di elementi divini e inspiegabili mentre sappiamo tutti che non si tratta di ciò; la stessa cosa riguardò, ad esempio, la peste ritenuta una "maledizione divina" mentre si tratta di una malattia spiegabile e curabile.
    Spero di non aver divagato troppo.
    E voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    A me piace pensare che cose come i fantasmi/creature strane esistano: le leggende mi appassionano molto e trovo siano estremantente interessanti.
    Ammiro anche chi si prende la briga di indagare questi misteri, la cui spiegazione scientifica è spesso persino più intrigante della leggenda in sé (mi vengono in mente le Luci di Hessdalen).

    Ma anche io mi dico scettica e sono un po' come San Tommaso (non ci credo se non ci ficco il naso) e trovo che chi salta subito alle conclusioni "OMG devono essere stati gli alieni/mostri/fantasmi" sia piuttosto sciocco.
     
    .
  3. wBeard
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Medea MacLeod @ 2/8/2016, 18:30) 
    A me piace pensare che cose come i fantasmi/creature strane esistano: le leggende mi appassionano molto e trovo siano estremantente interessanti.
    Ammiro anche chi si prende la briga di indagare questi misteri, la cui spiegazione scientifica è spesso persino più intrigante della leggenda in sé (mi vengono in mente le Luci di Hessdalen).

    Ma anche io mi dico scettica e sono un po' come San Tommaso (non ci credo se non ci ficco il naso) e trovo che chi salta subito alle conclusioni "OMG devono essere stati gli alieni/mostri/fantasmi" sia piuttosto sciocco.

    Non conosco il caso da te citato, corro a informarmi :)
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Medea MacLeod @ 2/8/2016, 18:30) 
    A me piace pensare che cose come i fantasmi/creature strane esistano: le leggende mi appassionano molto e trovo siano estremantente interessanti.
    Ammiro anche chi si prende la briga di indagare questi misteri, la cui spiegazione scientifica è spesso persino più intrigante della leggenda in sé (mi vengono in mente le Luci di Hessdalen).

    Ma anche io mi dico scettica e sono un po' come San Tommaso (non ci credo se non ci ficco il naso) e trovo che chi salta subito alle conclusioni "OMG devono essere stati gli alieni/mostri/fantasmi" sia piuttosto sciocco.

    Non ho altro da aggiungere.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Condivido i vostri ragionamenti, vorrei aggiungere che ormai crederei solo a qualcosa di "impossibile" successo direttamente a me, con la tecnologia i video/audio vari possono essere ritoccati anche dai neofiti con discreti risultati.
    Per questo sono più affascinato dai video molto vecchi che da quelli recenti...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io ho una credenza sulla quale è appogiata una gabbia con dentro un criceto, può andare bene?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 10/8/2016, 08:37) 
    Io ho una credenza sulla quale è appogiata una gabbia con dentro un criceto, può andare bene?

    Sicuro, tra l'altro in fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 10/8/2016, 09:30) 
    Sicuro, tra l'altro in fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono.

    In realtà dimostra che le credenze esistono, i salotti sono solo una leggenda!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 10/8/2016, 14:39) 
    In realtà dimostra che le credenze esistono, i salotti sono solo una leggenda!

    Ma salotto e credenza per definizione sono un binomio indissolubile, quindi se esiste uno DEVE esistere l'altro.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 10/8/2016, 15:00) 
    Ma salotto e credenza per definizione sono un binomio indissolubile, quindi se esiste uno DEVE esistere l'altro.

    Un po' come Bonolis e Laurenti
     
    .
9 replies since 2/8/2016, 14:05   143 views
  Share  
.