IL PASSAGGIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Creepy Score
    +6

    Status
    Anonymous
    Oggi in cantiere è stata una giornata massacrante, ma nonostante la stanchezza, come al solito vado nel mio bar di fiducia prima di tornare a casa.
    Come negli ultimi trent'anni prendo sempre il mio solito paio di birrette e mi rilasso guardando cosa c'è in onda sulla vecchia televisione del locale.
    Dopo un'oretta decido di andare via, ma mentre sto per uscire noto che in un angolo del bar c'è una ragazza piuttosto annoiata e tutta sola a guardare il suo telefono.
    Colpito da questo fatto, cambio idea e resto nel locale per poterla guardare attentamente.
    La ragazza, che probabilmente frequenta ancora le scuole medie, ha la pelle quasi bianca, lunghi capelli rossi, un piccolo naso, e grandi e brillanti occhi gialli.
    La trovo veramente bella e quindi alla fine cedo e vado a sedermi davanti a lei per provare a parlarle.
    La giovane, differentemente da altri casi passati, mi risponde subito senza farsi nessun problema e, dopo avermi detto che il suo nome è Lucy, cominciamo un lungo dialogo allegro.
    Passato un po' di tempo e dopo averle offerto una cioccolata calda, Lucy mi confessa di essere assonnata, e con la promessa che ci saremmo rivisti presto, mi convince a darle un passaggio a casa sua.
    Allora io, molto soddisfatto, la porto nella mia auto e le chiedo durante il tragitto le strade che devo percorrere.
    Dopo essere entrato in un tunnel in discesa domando a Lucy se il giorno dopo, terminata la scuola, avrei potuto portarla a casa mia per bere insieme un'altra cioccolata calda.
    Lucy, dopo qualche attimo di silenzio, assume un'espressione cupa e con sguardo disgustato mi risponde severamente:



    "Per te non ci sarà più nessun domani, ma soltanto un unico, eterno e doloroso presente."



    Dopo questa frase Lucy e la mia auto svaniscono, ed io, divorato dalla mia ombra, precipito nell'oblio eterno, unendo le mie grida al maledetto coro dell'odio, dell'ignoranza e dell'impotenza.

    Edited by Black Mikael - 30/8/2016, 15:36
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    brillanti occhi gialli

    CITAZIONE
    Dopo questa frase Lucy e la mia auto svaniscono, ed io, divorato dalla mia ombra, precipito nell'oblio eterno, unendo le mie grida al maledetto coro dell'odio, dell'ignoranza e dell'impotenza.

    Non vuol dire un granchè, a me sembra la descrizione del Family day
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Me la spieghi? :o
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 9/8/2016, 17:48) 
    Me la spieghi? :o

    Lui è pedofilo e lei lo porta all'Inferno


    Edited by DamaXion - 3/9/2016, 10:53
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Molto bene, ma ho cambiato parere. Per me può essere smistata in AR :3
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Anche io sono per ar. Sebbene il tema voglia essere horror, la storia in sè non sembra voler suscitare paura. Sembra quasi una sorta di giudizio a cui devi sottostare senza però provare paura per questo, inoltre il lettore può immedesimarsi molto poco e questo non porta a provare empatia che conduce al terrore.

    Edited by DamaXion - 3/9/2016, 10:52
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ora che la storia è sistemata e leggendo i commenti dei miei colleghi sono convinta anch'io che sia da Altri racconti: ripulisco e smisto
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Con il tema trattato poteva venire una creepypasta molto bella.

    E invece...
     
    .
  9.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    A me spiace dare pareri negativi, soprattutto quando si tratta di storie non tradotte ma originali, ma sinceramente non mi è piaciuta. Più che una storia mi sembra il "soggetto" di una storia, e tutto molto abbozzato se non per la parte finale, che è molto poetica ma irrealistica... parli in prima persona e un tizio che sta andando all'inferno non si mette a dire "vengo divorato dalla mia ombra... e caddi come corpo morto cade" ma direbbe cose del tipo "aiutoooo...sto morendo!!! Ahhhhh".
    Questo per farti capire che quando hai un'idea che ti sembra buona, nella stesura devi renderla nei migliori dei modi, non avere fretta di scrivere la prossima volta :)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Creepy Score
    +6

    Status
    Anonymous
    La mia storia non era così, era completamente diversa... Questo è l'aborto che è venuto fuori dopo troppe correzioni... Potreste toglierla e metterla in Work In Progress? Perché sinceramente non mi piace per nulla così, si vede che il finale non coincide con l'idea iniziale

    Per favore

    Mi lascereste piuttosto mettere il finale iniziale?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Personalmente, a me é piaciuta
    CITAZIONE (Medea MacLeod @ 6/8/2016, 09:11) 
    Non vuol dire un granchè, a me sembra la descrizione del Family day

    rido tanto
     
    .
  12.     -3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Creepy Score
    +6

    Status
    Anonymous
    È una bella idea a cui sono state tagliate le gambe
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    al massimo le abbiamo dato delle stampelle Mikael, però a questo punto è smistata, la lascerei qui.

    Al massimo la puoi cancellare e ripostarla in smistamento
     
    .
  14. Sandwich
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Mikael @ 3/9/2016, 12:01) 
    La mia storia non era così, era completamente diversa... Questo è l'aborto che è venuto fuori dopo troppe correzioni...

    Mikael, se dopo troppe correzioni è venuta fuori questa storia, fatti due domande e chiediti com'era in origine.
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 3/9/2016, 11:26) 
    A me spiace dare pareri negativi, soprattutto quando si tratta di storie non tradotte ma originali, ma sinceramente non mi è piaciuta. Più che una storia mi sembra il "soggetto" di una storia, e tutto molto abbozzato se non per la parte finale, che è molto poetica ma irrealistica... parli in prima persona e un tizio che sta andando all'inferno non si mette a dire "vengo divorato dalla mia ombra... e caddi come corpo morto cade" ma direbbe cose del tipo "aiutoooo...sto morendo!!! Ahhhhh".
    Questo per farti capire che quando hai un'idea che ti sembra buona, nella stesura devi renderla nei migliori dei modi, non avere fretta di scrivere la prossima volta :)

    Concordo pienamente. Onestamente, a me sembra più un abbozzo di una storia piuttosto che una creepypasta "non-creepy".
    Anche perché il tutto secondo me si svolge troppo velocemente, fossi stato nell'autore l'avrei resa più lunga, aggiungendo più particolari e tenendo inizialmente Lucy all'oscuro del fatto che il protagonista sia un pedofilo (e quindi di fargli salire i sospetti man mano che la loro "relazione" procede, risaltando i comportamenti strani del secondo).
     
    .
22 replies since 27/7/2016, 16:06   522 views
  Share  
.