"Bad Toasty"

Uno strano fatto su Mortal Kombat...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rappernero
        +2    
     
    .

    User deleted


    Sicuramente conoscerete tutti Mortal Kombat, quella popolare saga di picchiaduro ancora attiva, nata nel 1992, che contiene personaggi come i famosi ninja Scorpion e Sub Zero, ambientazioni orientaleggianti di stampo dark-fantasy ed una certa propensione al gore che inizialmente fece discutere, ma che con gli anni a venire destò sempre meno problemi a causa dell’aumento di violenza nei videogiochi in generale.

    Purtroppo, però, questo non è un excursus su una saga celebre, è una testimonianza di un avvenimento collegato a questa saga celebre, che mi rovina la vita ancora adesso, dopo sei anni.
    Voi potrete anche non credere a quello che sto testimoniando, ma in ogni caso vi auguro di non viverlo mai.

    In una nota fiera di fumetto italiana (non faccio nomi), v’era una negozio di retrogames (non faccio nomi) per console varie, Playstation, Nintendo 64… Ma anche SNES, Saturn e così via, molti dei quali venduti unboxed (senza scatola). Vidi fra questi uno dei miei titoli preferiti dell’adolescenza: Mortal Kombat Trilogy per PSX.

    Siccome era a soli quindici euro ed era a tutti gli effetti originale, nonostante mancassero custodia e libretto, lo comprai senza batter ciglio. Non sono mai stato un grande appassionato della serie, ma il Trilogy me lo ricordo con piacere perché ci giocavo da un amico ed era un picchiaduro davvero divertente e pieno di personaggi (almeno per l’epoca).
    A casa, tirai fuori dalla bustina in plastica la mia copia, rispolverai la vecchia Play e provai a vedere se funzionava bene.
    Era tutto a posto, dalla grafica al sonoro; così scelsi Johnny Cage ed iniziai la prima torre (quella con meno avversari).
    Provai a fare un cheat che mi faceva parecchio ridere all’epoca, ovvero tirar fuori “l’omino toasty” eseguendo tre o quattro uppercut a ripetizione. L’omino non era altro che il programmatore Dan Forden, che compariva a lato dicendo in falsetto “toastyyy!” , o “cryspyyy!”, dipende.
    Ed eccoci al punto, continuavo a fare uppercut ma lui non saltava fuori, anche al secondo avversario feci più che altro uppercut appena mi era possibile, ma lui niente, finché sentii il suono “toasty” un po’ disturbato ma senza nessun Forden spuntare a destra.
    Sembrava una bug e continuai a giocare senza pensarci su, anche perché gli avversari diventavano sempre più ostici; fino a che mandai a segno un altro uppercut.

    Maledetta quella mossa, il gioco si bloccò d’impatto e sbucò da destra, improvvisamente, “l’omino toasty” senza alcun suono ad accompagnarlo.

    Il problema è che non era come quello classico, lì aveva una bocca gigantesca come se avesse il legamento della mandibola lacerato, sangue sul busto e occhi cavati.


    In quel momento sobbalzai sulla sedia… Non poteva essere uno dei tanti bug perché era troppo dettagliato. L’immagine restò ferma, senza sonoro, per alcuni secondi… poi iniziarono a scomparire elementi della schermata bloccata: prima i personaggi, poi alcuni pezzi di sfondo (ero nello stage “The Balcony”).
    Presi la fotocamera per vedere di immortalare la cosa e, dopo aver scattato, scomparve anche tutto il resto fino ad avere lo schermo nero con solo l’omino a destra, che mi guardava con quegli occhi assenti.

    Foto: aprire solo se volete.


    Non osavo spegnere, volevo vedere che sarebbe successo, tanto quel gioco ormai l’avevo dato per perduto.
    Lo schermo rimase sempre uguale, con l’omino mutilato fermo allo stesso posto e, dopo qualche minuto, iniziarono a sentirsi delle urla di sottofondo, simili a quelle che i personaggi producono quando subiscono le fatalities, ma molto più sinistre e disturbanti.
    Non erano né maschili né femminili e diventavano sempre più forti, tanto che abbassare il volume della TV non serviva a niente…
    Insieme ai gemiti si sentivano dei rumori di carne lacerata, di ossa rotte, tipo qualcuno che sembrava lamentarsi cercando di dire qualcosa, come se fosse impossibilitato a parlare a causa di una parte mancante della bocca che forse gli era stata strappata, chi lo sa.

    Era brutto, molto.

    Niente a che vedere con gli irreali suoni tipici del gioco, anche se una vaga somiglianza c’era, come se tali suoni fossero stati campionati da qualcosa di realmente accaduto ed abilmente messi insieme per non far sospettare nulla, non saprei.
    Si sentivano pure risate di sottofondo somiglianti a quella di Shao Kahn… ma anch’esse disturbate e con un’enfasi diversa.

    Spiegare è difficile, non ho registrato, ma mi sembra ancora di sentirle nella testa.

    Tutto ciò durò sui dieci minuti dal momento del blocco, poi la PS1 si spense all’improvviso.
    Tolsi il gioco e curioso provai a rimetterlo, ma me lo dava come illeggibile.
    Non sapevo se essere contento o meno, di assistere ancora ad un evento simile dopo un banale uppercut non ne avevo proprio voglia, tanto per 15 euro…

    In rete notizie su un bug simile non esistono, quindi non potrò mai sapere se qualcuno ha comprato una copia del Trilogy uguale a quella.

    Ora, dopo sei anni da quel giorno, non ci sarebbero problemi apparenti se…
    Se non fosse che ora devo stare attento quando mi guardo allo specchio, perché a volte, da destra, vedo sbucare “l’omino toasty senza bocca”, con quegli orrendi occhi cavati, che mi fissa finché non smetto di guardare nel vetro.

    La copia esiste ancora sotto una pila di libri in cantina, ovviamente non l'ho più provata... Non oso distruggerla... Spero si deteriori.


    Tanto la situazione non cambia… Lui arriva veloce da destra, non mi fa nulla, ma non posso più guardarmi allo specchio.

    Edited by Rappernero - 10/7/2016, 17:23
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Le gamepasta mettono sempre in crisi, in linea di principio si rischia sempre di riproporre qualcosa di già visto, ma questa ha qualcosa di particolare, non foss'altro perché influenza il personaggio facendogli rivedere quella scena, e poi il fatto misterioso.
    La documentazione fotografica aiuta molto, devo dire.
    Io, per me, voto sì.

    Edited by Sandwich~ - 11/7/2016, 14:26
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Beh, è una gamepasta piuttosto classica, ed ammiro il fatto che c'è effettivamente lo screen... però la cosa che il protagonista vede la faccina con la coda dell'occhio mi fa davvero troppo The Teather, secondo me è inutile ed aggiunge alla storia molta meno credibilità

    Sono un po' indecisa se devo essere sincera... a me le gamepasta di questo tipo non piacciono tanto, ma credo che all'utenza invece possa interessare
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Mah... Per me potrebbe anche starci. Vada per gp. Aspetto che correggi e si smista.

    Edited by Sandwich~ - 11/7/2016, 14:27
     
    .
  5. Rappernero
         
     
    .

    User deleted


    Ah ok, non la trovavo più.... -.- Corrette anche le ultime cose :asd: .


    CITAZIONE (DamaXion @ 24/6/2016, 21:54) 
    Beh, è una gamepasta piuttosto classica, ed ammiro il fatto che c'è effettivamente lo screen... però la cosa che il protagonista vede la faccina con la coda dell'occhio mi fa davvero troppo The Teather, secondo me è inutile ed aggiunge alla storia molta meno credibilità

    Sono un po' indecisa se devo essere sincera... a me le gamepasta di questo tipo non piacciono tanto, ma credo che all'utenza invece possa interessare

    Occhio, qui il bad toasty non lo vedi con la coda dell'occhio, ma guardandoti allo specchio lo vedi sbucare dal lato destro dell'immagine riflessa :D . Cambia (sapevo che qualcuno avrebbe trovato la somiglianza, infatti...).

    Credo che il grosso della paura (sempre che ci sia) lo faccia la documentazione pseudo reale, he he!

    Si potrebbe anche racocntarla tipo fatto realmente accaduto ma senza narratore che l'ha vissuto, tipo appunto the Theatre, ma spero vada bene anche così :P .
     
    .
  6. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Smisto!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Una gp molto classica, stilisticamente molto simile ad altre gp lette in precedenza. Se avessi osato di più sarebbe stato meglio. Però l'idea è interessante e scrivi bene. Quindi yeah :rock2:
     
    .
  8. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    Non riesco a smettere di ridere pensando all'omino toasty mutilato che sbuca e dice: "Toastyyyyyyyyyy!" con quella vocina.
    Lo so che nella storia non emette suoni ma è più forte di me non riesco a trovarlo inquietante.

    Però ti ammiro per aver tirato su una creepypasta sull'omino toasty non pensar male.
     
    .
  9. Rappernero
         
     
    .

    User deleted


    Ehi grazie a tutti :P .

    Non è strano che mancasse una creepy su Mortal Kombat (gioco che fra l'altro ha una sua componente piuttosto creepy)?
    Beh eccola, potrei pure rischiare una denuncia dal Forden per 'sta cosa :asd: :asd: :asd: .
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Io dico che la gamepasta merita solo per l'immagine allegata.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Tralasciando alcuni piccoli errori di distrazione, per me è abbastanza carina.
    Nonostante ci siano i soliti cliché tipici di una Gamepasta (quindi la copertina e il manuale delle istruzioni assenti o il fatto che non si faccia il nome del negozio, per citarne due), per certi versi è abbastanza realistica, dato che è presente uno screenshot che in un certo senso dà delle prove.
    Mi è anche piaciuto il fatto di non distruggere la cartuccia (come fanno molti protagonisti delle GP) ma di lasciarla 'marcire' all'interno della cantina.
    Mi ha fatto un po' storcere il naso il fatto delle allucinazioni del protagonista (ovvero vedere l'omino Toasty quando si specchia), ma dopotutto è abbastanza normale che una creepypasta sia irrealistica su alcuni punti.
    Nel complesso è carina.

    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by WDR - 13/7/2016, 16:13
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    WDR, gli utenti che partecipano alla vita del forum e commentano i racconti sono sempre graditi.

    Ma se hai da presentare una serie correzioni stilistiche, in generale non strettamente necessarie, ti suggerisco caldamente di farlo nella sezione "Scuola creepy" oppure in privato all'autore tramite MP, oppure ancora di tener conto di ciò che tu consideri "errato" nella stesura dei tuoi racconti. Scriverlo come commento pubblico non è affatto rispettoso nei confronti dell'autore.

    D'altronde è per questo che, quando lo staff propone delle correzioni, lo fa in Smistamento dove solo l'autore può leggerle.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndySky21 @ 13/7/2016, 15:17) 
    WDR, gli utenti che partecipano alla vita del forum e commentano i racconti sono sempre graditi.

    Ma se hai da presentare una serie correzioni stilistiche, in generale non strettamente necessarie, ti suggerisco caldamente di farlo nella sezione "Scuola creepy" oppure in privato all'autore tramite MP, oppure ancora di tener conto di ciò che tu consideri "errato" nella stesura dei tuoi racconti. Scriverlo come commento pubblico non è affatto rispettoso nei confronti dell'autore.

    D'altronde è per questo che, quando lo staff propone delle correzioni, lo fa in Smistamento dove solo l'autore può leggerle.

    Chiedo scusa, elimino la parte riguardante gli errori grammaticali e la invio via MP all'autore.
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Nessun problema, siamo tutti qui per confrontarci e migliorare!
     
    .
  15. Rappernero
         
     
    .

    User deleted


    uhm, mi chiedevo... Ma se volessi farla postare anche nella Creepyasta Wiki, si potrebbe o serve qualche requisito particolare?
     
    .
19 replies since 11/6/2016, 23:34   1635 views
  Share  
.