I cliché che odiate di più nelle CreepyPasta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, quali sono i cliché che disprezzate di più nelle CreepyPasta?
    I cliché che - personalmente - odio, sono i seguenti:
    La stupidità del protagonista: Sul serio, specie nelle GamePasta/CreepyGames, i protagonisti sono di una stupidità allucinante.
    Davvero, capisco che esistano davvero persone al limite della curiosità, ma dai, un modo davvero utile stupido per far imprecare le persone per la stupidità di certi protagonisti mettere 'paura'.
    Il presunto realismo: Presente soprattutto nelle GP.
    Andiamo, tutti sono bravi a scrivere (Piccolo esempio) 'In questa versione di Big Rigs era presente del sangue estremamente iperrealistico, talmente realistico che rendeva poco realistica qualunque cosa', è una frase che andrebbe tolta da qualsiasi storia.
    Il gioco maledetto e negozi taroccati: Solito cliché delle GP, già dal titolo si dovrebbe capire.
    'I sostituti': Non fa proprio schifo come cliché, però andiamo, dopo un po' stufa vedere storie del tipo "Trovai mia moglie a casa. Nonostante ciò, lei era a lavoro" et similia.
    Ce ne sarebbero anche altri, che però aggiungerò successivamente.
    E i cliché che odiate di più? Quali sono?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    A me sinceramente non importa molto che ci siano cliché, perché se usati bene anche quelli possono diventare apprezzabili. In sostanza, preferisco una pasta poco originale ad una pasta originale ma scritta coi piedi ^_^
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Senza dubbio il clichè del mostro alle spalle, perchè stra-abusato e mi ha rotto le pxxxe.
    Anche il clichè del "Lui", mi spiego, non si sa cos'è ma Lui è presente, ti osserva e blablabla (vale lo stesso per Esso, Lei, pronomi rigorosamente con la maiuscola). A mio parere più una scusa per creare atmosfera pseudo creepy senza inventare nulla che altro.
     
    .
  4. -KingOfLag-
         
     
    .

    User deleted


    Il clichè del "Attento, è dietro di te!" è atroce
     
    .
  5. Kirixyshima
         
     
    .

    User deleted


    Quando il protagonista va in posti oscuri e sperduti perché "è stato vinto dalla curiosità".
    Dico io, cosa sei, un navigatore rotto?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Creepy Score
    +6

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente ho sempre trovato ottimo il tema del doppio e del sostituto, tecnica vincente utilizzata da sempre in natura per attaccare qualcosa o qualcuno senza destare sospetti (addirittura nel micro-mondo cellulare), in compenso detesto il cliché del non staccare gli occhi dal portatile... Veramente non se ne può più
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Mikael @ 29/7/2016, 12:08) 
    Io sinceramente ho sempre trovato ottimo il tema del doppio e del sostituto, tecnica vincente utilizzata da sempre in natura per attaccare qualcosa o qualcuno senza destare sospetti (addirittura nel micro-mondo cellulare), in compenso detesto il cliché del non staccare gli occhi dal portatile... Veramente non se ne può più

    In che senso la cosa del portatile?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Creepy Score
    +6

    Status
    Anonymous
    No perché io ho un pc portatile 😂 comunque intendevo non staccare gli occhi dal computer 😊
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sarò io che leggo tutto e capisco poco, ma i cliché non mi hanno mai infastidito.
    Basta che la storia funzioni
     
    .
  10. Cavaliere Nero 94
         
     
    .

    User deleted


    La paura insensata per cazzate e le reazioni umane senza senso.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cavaliere Nero 94 @ 30/7/2016, 20:01) 
    La paura insensata per cazzate e le reazioni umane senza senso.

    Concordo.
    Spesso mi è capitato di leggere storie con persone che mamma mia, arrivava un cane e si spaventava, pioveva e si spaventava, arrivava Berlusconi e si spaventava...
    Vabbe' che questo cliché può anche funzionare bene, ma se non lo si sa usare scade nella mediocrità.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 14/5/2016, 19:05) 
    A me sinceramente non importa molto che ci siano cliché, perché se usati bene anche quelli possono diventare apprezzabili. In sostanza, preferisco una pasta poco originale ad una pasta originale ma scritta coi piedi ^_^

    Certo, ma molte volte i suddetti si notano subito, sono irrealistici, danno fastidio durante la lettura e in alcuni casi già dalle prime righe capisci subito cosa succederà.

    Perdonate il doppio post, mi ero scordato di rispondere a Devilz.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Anch'io non ho nulla contro i clichè purchè siano fatti bene,fatta eccezione solo per la scena che quando il protagonista sente un rumore e sa che non può essere qualcuno che conosce perchè i suoi sono via ed è solo va a controllare invece di chiamare la polizia o scappare
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Io detesto con tutta me stessa: ciao, io sono un killer e ho fatto... bla bla bla. Leva completamente la tensione perchè sai che se racconta non è morto (o racconta dall'aldilà, che è un altro clichè che odio) oppure è assolutamente imbattibile e pieno di risorse senza alcun motivo. Tipo l'americano medio con un dungeon delle torture, cioè... e i soldi per fartelo? xD
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DamaXion @ 27/10/2017, 09:39) 
    Io detesto con tutta me stessa: ciao, io sono un killer e ho fatto... bla bla bla. Leva completamente la tensione perchè sai che se racconta non è morto (o racconta dall'aldilà, che è un altro clichè che odio) oppure è assolutamente imbattibile e pieno di risorse senza alcun motivo. Tipo l'americano medio con un dungeon delle torture, cioè... e i soldi per fartelo? xD

    A me quelle ricordano le classiche sedute nei gruppi di riabilitazione che si vedono nei film:

    "Ciao sono Jack Jackson e sono un killer..."

    *resto del gruppo in coro* "Ciao Jack Jackson"

    "...e oggi sono tre mesi che non uccido nessuno"

    *applausi e congratulazioni*
     
    .
14 replies since 14/5/2016, 16:36   322 views
  Share  
.