A cosa preferite "non pensare"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Io sono diventato la morte, il distruttore di mondi.

    Group
    Member
    Posts
    124
    Creepy Score
    +12
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Molte persone rispondono la morte, io personalmente non evito di pensarci ma ogni volta che lo faccio smetto subito dato che secondo me è e dovrà sempre restare un mistero per l'umanità sapere cosa c'è dopo la morte. Penso che la vita sia bella perché è l'attesa della morte.
    Mi spiego: se fossimo immortali ci annoieremmo, ma essendoci la morte, cioè un limite a quello che possiamo fare, la gente è spinta a fare qualcosa nella vita :), ma forse sono andato un pochino Off Topic, questa era solo una mia opinione. Torniamo in tema.


    Una cosa di cui ho sempre avuto paura è lo stare fermi, o meglio il non riuscire a muoversi, una situazione che mi terrorizza è restare bloccato in un tubo o in un passaggio tra le rocce. Se riuscissi a muovere anche solo le braccia, potrei essere sepolto vivo ma mi sentirei tranquillo :asd:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Un'altra situazione a cui preferisco non pensare è proprio quella di restare solo al mondo, come unico superstite. Nessun'altra forma di vita, neppure animale. Solo io e il mondo intero nella sua immensa vuotezza. Senza compagnia, senza famiglia, senza amici, senza amore, senza niente. Ho i brividi solo a pensarci.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒ a @ 18/5/2016, 12:41) 
    Ci pensavi, eri curioso di sapere cosa sarebbe accaduto poi, però non l'avresti mai e poi mai fatto, vero?

    Anche io parlando una volta con uno psicologo ero stato informato fosse una cosa normale.
    Addirittura, chi più, chi meno, il pensiero viene fatto da tutti gli esseri umani.

    Però effettivamente sono quelle cose che sul momento dici: ma che cazz... sto pensando, fammi cambiare pensiero.

    Curioso di sapere cosa fosse successo non tanto, era abbastanza palese che sarebbe morto per la caduta, lol. Farlo, non l'avrei mai fatto. È il pensarlo che mi preoccupava, il poter essere capace di partorire un pensiero del genere, riuscire a pensare di uccidere un tuo amico/parente, realizzare che a volte è davvero facile poter mettere fine alla vita di qualcun altro. Ma vabbè, sto orbitando nell'OT, ora.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Preferisco non pensare alla morte. Non perché ho paura di morire, ma perché ho paura di lasciare le persone a cui tengo e di non poterle vedere mai più. Credere nella reincarnazione è una magra consolazione, sapendo che non ricorderai niente del tuo passato, delle persone straordinarie che ti circondano... Quando ci penso mi viene una gran tristezza.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 19/5/2016, 09:43) 
    Preferisco non pensare alla morte. Non perché ho paura di morire, ma perché ho paura di lasciare le persone a cui tengo e di non poterle vedere mai più. Credere nella reincarnazione è una magra consolazione, sapendo che non ricorderai niente del tuo passato, delle persone straordinarie che ti circondano... Quando ci penso mi viene una gran tristezza.

    Io provo qualcosa di simile, ma opposto :siga:
    Mi spiego; siccome non credo nell'aldilà io ho paura che muoiano le persone a cui voglio bene, se devo essere sincero della mia eventuale morte non sono molto preoccupato...
    Ad esempio mio padre comincia ad essere vecchio e, nonostante una tempra leggendaria, sta ingrassando troppo. Quando vado a trovare i miei mi tocca sgridare lui e anche mia madre. Secondo voi chi lo fa mangiare come se non ci fosse un domani? :zizi:
    Preferisco anche non pensare al mio cane, anche lui si sta avviando nella vecchiaia... Sono cose che mi atterriscono, più che altro perchè sono consapevole che prima o poi dovrò affrontarle.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 19/5/2016, 11:11) 
    Preferisco anche non pensare al mio cane, anche lui si sta avviando nella vecchiaia...

    Il cane!
    Il mio cucciolone del dolce Dylan ormai ha più di 15 anni. E' cieco, sordo e barcolla e tossisce molto forte a lungo.
    Ho strapaura che ci rimanga secco.
    E quando muore, poi?
    Poverino.
    Meglio non pensarci
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 19/5/2016, 11:16) 
    E quando muore, poi?
    Poverino.

    Poverino tu.
    Io ho già avuto altri cani e gatti, loro la morte per vecchiaia l'accettano serenamente. Siamo noi che poi ci disperiamo...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 19/5/2016, 11:11) 
    CITAZIONE (Rory @ 19/5/2016, 09:43) 
    Preferisco non pensare alla morte. Non perché ho paura di morire, ma perché ho paura di lasciare le persone a cui tengo e di non poterle vedere mai più. Credere nella reincarnazione è una magra consolazione, sapendo che non ricorderai niente del tuo passato, delle persone straordinarie che ti circondano... Quando ci penso mi viene una gran tristezza.

    Io provo qualcosa di simile, ma opposto :siga:
    Mi spiego; siccome non credo nell'aldilà io ho paura che muoiano le persone a cui voglio bene, se devo essere sincero della mia eventuale morte non sono molto preoccupato...
    Ad esempio mio padre comincia ad essere vecchio e, nonostante una tempra leggendaria, sta ingrassando troppo. Quando vado a trovare i miei mi tocca sgridare lui e anche mia madre. Secondo voi chi lo fa mangiare come se non ci fosse un domani? :zizi:

    Eh immagino, però io mi sento davvero legata a certe persone e quindi pensare di non poterle rivedere mi fa star male. Non riesco neanche a pensare tipo che possano piangere la mia morte, o fare sciocchezze a causa di essa... :piango:
     
    .
  9. ƒ a
        +2    
     
    .

    User deleted


    Avete mai pensato, che l'idea della re-incarnazione, sia quasi peggio del nulla dopo la morte?
    Mi spiego meglio: verosimilmente, se dovessimo reincarnarci ogni volta, saremmo quasi vittime di una forza divina, che quasi ci tratta in modo beffardo. Finire in un tunnel a forma di cerchio, in cui continuiamo ad andare avanti senza mai sapere/scoprire che stiamo solo girando in tondo...

    Ecco, questo è esattamente quel tipo di pensieri che mi ha spinto ad aprire la discussione. La cosa divertente, è che più non ci vuoi pensare e più ci devi pensare.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 19/5/2016, 11:11) 
    CITAZIONE (Rory @ 19/5/2016, 09:43) 
    Preferisco non pensare alla morte. Non perché ho paura di morire, ma perché ho paura di lasciare le persone a cui tengo e di non poterle vedere mai più. Credere nella reincarnazione è una magra consolazione, sapendo che non ricorderai niente del tuo passato, delle persone straordinarie che ti circondano... Quando ci penso mi viene una gran tristezza.

    Io provo qualcosa di simile, ma opposto :siga:
    Mi spiego; siccome non credo nell'aldilà io ho paura che muoiano le persone a cui voglio bene, se devo essere sincero della mia eventuale morte non sono molto preoccupato...
    Ad esempio mio padre comincia ad essere vecchio e, nonostante una tempra leggendaria, sta ingrassando troppo. Quando vado a trovare i miei mi tocca sgridare lui e anche mia madre. Secondo voi chi lo fa mangiare come se non ci fosse un domani? :zizi:
    Preferisco anche non pensare al mio cane, anche lui si sta avviando nella vecchiaia... Sono cose che mi atterriscono, più che altro perchè sono consapevole che prima o poi dovrò affrontarle.

    Come te, pensare che in futuro i miei non ci saranno mi fa stare troppo male.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Qui sono tutti preoccupati per l'arrivo della morte; sono l'unico che non vuole pensare al futuro? E con futuro intendo: la ricerca del lavoro, decidere se è più conveniente andare all' estero, o magari riprendere gli studi e fare l'università. Ogni volta che penso ad una di queste cose mi cascano le braccia.
     
    .
  12. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 30/5/2016, 13:28) 
    Qui sono tutti preoccupati per l'arrivo della morte; sono l'unico che non vuole pensare al futuro? E con futuro intendo: la ricerca del lavoro, decidere se è più conveniente andare all' estero, o magari riprendere gli studi e fare l'università. Ogni volta che penso ad una di queste cose mi cascano le braccia.

    Tutto dipende dall'età. Purtroppo oggi giorno, se verso i 21-23 anni non ci si comincia a muovere e ci si fa un minimo di esperienze, si rimane poi tagliati fuori. Una prima esperienza lavorativa a 25-26 anni è praticamente assurdità pura.

    E qui da noi ci va anche bene, in Giappone c'è gente che si suicida dopo che viene catalogata come "fannullona"
     
    .
  13. Giudy il Cazzone
         
     
    .

    User deleted


    Diventare cieco.
    Cazzo che brutto sarebbe perdere la vista.
    Btw mutilazioni di ogni tipo e non alla morte in sè quanto a morti idiote tipo mille modi per morire.
    Con tanti di voce fuori campo che mi prende per il culo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giudy il Cazzone @ 31/5/2016, 20:00) 
    Diventare cieco.
    Cazzo che brutto sarebbe perdere la vista.
    Btw mutilazioni di ogni tipo e non alla morte in sè quanto a morti idiote tipo mille modi per morire.
    Con tanti di voce fuori campo che mi prende per il culo.

    Ma per quello esiste anche un aspetto positivo: almeno un attore ti interpreterà :P
     
    .
  15. Giudy il Cazzone
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 31/5/2016, 21:53) 
    CITAZIONE (Giudy il Cazzone @ 31/5/2016, 20:00) 
    Diventare cieco.
    Cazzo che brutto sarebbe perdere la vista.
    Btw mutilazioni di ogni tipo e non alla morte in sè quanto a morti idiote tipo mille modi per morire.
    Con tanti di voce fuori campo che mi prende per il culo.

    Ma per quello esiste anche un aspetto positivo: almeno un attore ti interpreterà :P

    Non voglio morire per far vincere il secondo Oscar a Di Caprio!
     
    .
45 replies since 14/5/2016, 15:45   1125 views
  Share  
.