Superiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sperando di non avere sbagliato sezione come mio solito XD,
    Che scuole superiori avete fatto/fate/farete?
    Vi è piaciuta la scelta fatta?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    Ho fatto il liceo linguistico studiando inglese, francese e tedesco, ma pensandoci adesso avrei tanto voluto fare russo al posto di francese ç__ç

    Ogni tanto penso che avrei dovuto fare il liceo artistico, ma ahimè non si può cambiare il passato.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Ho fatto il liceo classico.
    Mi sono pentita per la scuola che ho scelto, forse sarei potuta andare in una sede migliore.
    A volte rimpiango di non aver fatto il linguistico, ma credo che oramai nessuna scuola superiore possa essere valutata come valida
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io mi sono fermato in terza media :(
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Creepy Score
    +13

    Status
    Anonymous
    Scientifico tradizionale.. dico solo una parola: ansia
    ma alla fine è bello dai,ho pure una classe meravigliosa
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ɥıʌǝɯıup

    Group
    Member
    Posts
    404
    Creepy Score
    +80

    Status
    Offline
    Liceo "tecnico commerciale", bel periodo in cui si inventavavo gli indirizzi con un tiro di dadi. E no, peggiore scelta della mia vita, ci sono rimasta 7 anni al liceo, bocciata in prima perché avevo il debito in ginnastica e in quinta perché ormai mandavo ********* i professori. :nono: :mano:
     
    .
  7. {Alpha}
         
     
    .

    User deleted


    Liceo scientifico con indirizzo Scienze Applicate, per ora son contento della scelta fatta, compagni simpatici, professori tutto sommato bravi (esclusa la prof. Di inglese che é una vecchia megera :zizi:) anche se però ci riempissero un po' meno di compiti non sarebbe male :asd:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Creepy Score
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ({Alpha} @ 14/5/2016, 22:36) 
    Liceo scientifico con indirizzo Scienze Applicate, per ora son contento della scelta fatta, compagni simpatici, professori tutto sommato bravi (esclusa la prof. Di inglese che é una vecchia megera :zizi:) anche se però ci riempissero un po' meno di compiti non sarebbe male :asd:

    Buuuu scarsone! :asd:
    scusa ma nel mio istituto le tre sezioni del tradizionale sottomettono a morte le applicate e quella feccia dello sportivo :asd:
    (pensa noi quanto ci imbottiscono :'c)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Buuuu scarsone! :asd:
    scusa ma nel mio istituto le tre sezioni del tradizionale sottomettono a morte le applicate e quella feccia dello sportivo :asd:
    (pensa noi quanto ci imbottiscono :'c)

    Non ho mai capito questa mania di guardare dall'alto in basso gli indirizzi più professionali, che in genere alla fine delle superiori sanno comunque fare di più rispetto ai "licei alti" e hanno una visione più concreta della materia

    Edited by Medea MacLeod - 15/5/2016, 01:30
     
    .
  10. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Liceo Umanistico.
    Mi pento fortemente della mia scelta, nonostante io sia un amante della psicologia e della pedagogia, per via del mio fallimentare approccio allo studio.
    Non penso di essere l'unico, comunque, dato che oramai in Italia la gente ha fame di certificati e altri pezzi di carta, e non di cultura.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Liceo classico.
    Pessima scelta. Odio filosofia e mi piacciono nella loro interezza solo storia dell'arte e inglese
     
    .
  12. Altered Beast
         
     
    .

    User deleted


    Istituto tecnico industriale (Itis, poi ribattezzato I.t.i.). Passatemi la parolaccia, ma davvero una scuola di merda! Però mi sono preso la rivincita all'università.

    CITAZIONE (Lying Figure @ 15/5/2016, 02:06) 
    Liceo Umanistico.
    Mi pento fortemente della mia scelta, nonostante io sia un amante della psicologia e della pedagogia, per via del mio fallimentare approccio allo studio.
    Non penso di essere l'unico, comunque, dato che oramai in Italia la gente ha fame di certificati e altri pezzi di carta, e non di cultura.

    Che approccio o metodo hai o avevi?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Istituto Tecnico Industriale Statale (I.T.I.S) - Indirizzo chimico

    Grande scuola, mi son divertito un sacco e ho imparato molto. Adorando la chimica. Mi è dispiaciuto quando ho finito, mi manca il laboratorio, mi manca il camice... :(
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Liceo artistico.
    Non avrei potuto fare scelta migliore, trovare molte persone che condividono la tua stessa passione è bello, riuscire a esprimere tutto ciò che abbiamo dentro tramite un disegno o una scultura è quello che mi piace dell'arte, perciò non mi trovo malaccio.
     
    .
13 replies since 13/5/2016, 22:29   184 views
  Share  
.