Dark Souls III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho visto che in molti nel forum parlano spesso in shoutbox di questo nuovo capitolo di From Software, ergo ho pensato di aprire una discussione generica dove racchiudere tutte le nostre opinioni su Dark Souls III.

    Eviterò di dire la mia da videogiocatore nel primo post perché voglio aspettare che ci sia quantomeno qualche post a dimostrare la presenza di qualcuno interessato alla discussione.
     
    .
  2. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    E' questo il Dark Souls II che sarebbe dovuto uscire.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lying Figure @ 10/5/2016, 16:51) 
    E' questo il Dark Souls II che sarebbe dovuto uscire.

    Io non sono un fan della saga/serie (non capisco quale delle due sia, sinceramente, ma credo la prima), quindi sto guardando la Blind Run dello youtuber Sabaku no Maiku. Il gioco è bello ed è ben fatto, ma ha molti difetti evidenti.
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 10/5/2016, 22:42) 
    Io non sono un fan della saga/serie (non capisco quale delle due sia, sinceramente, ma credo la prima), quindi sto guardando la Blind Run dello youtuber Sabaku no Maiku. Il gioco è bello ed è ben fatto, ma ha molti difetti evidenti.

    Non è il modo migliore per poter dare un parere. Ero il primo ad essersi fatto un'idea negativa sulla serie avendo giocato quindici minuti e visto alcuni gameplay. Ti posso assicurare che, giocata dal primo (Demon's Souls) in poi, a mente libera, la serie dei Souls sa dare grandi emozioni.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Che sappia dare grandi emozioni OK, ma rispondimi su una cosa: tu, da videogiocatore (e quindi non da Souls-fag) cosa cerchi in un titolo? Io, onestamente, cerco tutto: gameplay, trama, innovazione, divertimento e affini. Ora, partendo dal presupposto che i Souls non hanno una trama collegata, ma una storia di background che è assolutamente opzionale, quindi chiunque può comprare Dark Souls III e giocarci senza la necessità di provare i capitoli precedenti, pensiamo ad un giocatore comune che tenta di approcciarsi a questa saga partendo dall'ultimo capitolo; cosa gli rimane? Sostanzialmente nulla di eclatante. I punti di forza di questo titolo sono fondamentalmente due: lore e gameplay. Uno che gioca per la prima volta la lore manco la guarda, quindi gli rimane solo il gameplay. Per il resto: gioco non accessibile a tutti, livello di sfida scelto dai programmatori e non da te, quindi lo stereotipo "Souls è difficile" non è del tutto fondato; un qualsiasi gioco a difficoltà massima presenta un livello di sfida alta, ma sta al giocatore scegliere. I Souls invece non te lo permettono. Bisogna considerare questi fattori per poter dare un parere serio. Però attenzione, non sto assolutamente dicendo che sia fatto male, è comunque un gioco coi controcazzi, è solo che mi sembra un po' troppo "riciclato", ecco. Tanto fanservice, poca innovazione rispetto ai precedenti capitoli (gameplay praticamente quasi uguale). Ovviamente per te che ne sei fan è più facile cogliere le varie emozioni che trasmette la saga, per me un po' meno.

    Spero di aver reso l'idea. Ovviamente non può definirsi del tutto un parere, non posso permettermi di giudicare un gioco senza prima averci speso qualche ora ad esplorarlo. Sono solo considerazioni di una persona che è di parte.
     
    .
  6. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Obbiettivamente vedo molti giocatori lamentarsi di dark souls 2, quando quest ultimo altro non è che un capitolo pieno zeppo di contenuti, forse anche troppo, con tante piccole migliorie al game play del primo capitolo. Insomma, un giocone con tanta carne al fuoco. Di qualità sicuramente non eccelsa, ma sopra la media senza dubbio. Dark souls 1, come demon souls, sono invece due titoli inarrivabili, qualitivamente parlando con i loro difetti, ma hanno una profondità e cura del background artistico davvero notevole. Oserei quasi dire, un gioco fatto con una passione e concezione molto "old school". Per quanto concerne il terzo capitolo, c'è poco da dire, penso che fra i tre sia forse il meno longevo, ma sfido chiunque a sfornare 3 titoli con le stesse ambientazioni senza risultare stucchevoli (poi che alcune aree ricordino zone di precedenti capitoli è una cosa inevitabilmente). Stilisticamente parlando: facendo il confronto con i vecchi titoli, il gioco è stato migliorato notevolmente e pur rimanendo, come già detto, con quell'inconfutabile stile "dark", trovo comunque che sia stato visivamente modernizzato e reso più appetibile anche da un punto grafico puramente tecnico. Poi per il resto c'è poco da dire: il titolo va a soddisfare tutti gli amanti della saga, con un sacco di elementi volutamente ripresi dai precedenti capitoli.

    Mia piccola opinione: in molti sono quelli che non trovano nel titolo una qualche tipo di collocazione a livello di gusti, a causa della già citata "Non-trama" . Per quanto mi concerne è un errore. Non è che il titolo non abbia una trama... il titolo stesso è sviluppato al fine non di raccontare una storia, ma bensì di catapultare il giocatore all'interno di un mondo vivo. Curato nei minimi dettagli per quanto concerne la caratterizzazione. La trama del gioco è la caratura di un mondo che racconta la sua storia, le sue tematiche. In sostanza il gioco una trama ce l'ha, ma non è di certo per tutti i palati.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sono assolutamente d'accordo, infatti io reputo Dark Souls una saga inarrivabile proprio perché offre un'esperienza di gioco immersiva e esplorativa, qualcosa di originale quasi mai visto prima. Il fatto che il gioco non ti dica cosa fare è sicuramente un punto a favore per chi ama l'avventura e l'esplorazione, ma quando mi metti una feature del genere poi non puoi crearmi una mappa di gioco lineare. Certo, a parte i segreti e le aree opzionali. Al resto ti ci porta direttamente la strada dritta.
    Miyazaki ha dichiarato che questo sarà l'ultimo capitolo e, secondo me, è stata la mossa migliore che potesse fare. Ha creato un titolo pieno zeppo di contenuti riciclati proprio per, a detta dei fan, unire i cicli e creare un universo collegato. Quale modo migliore per terminare un brand?
     
    .
  8. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    Termina il brand, solo perchè ha in progetto un titolo open world, l'aveva detto in una conferenza recente, notizia passata sottotono in modo assoluto. Molto probabilmente ha intenzione di sfornare una sorta di erede di dark souls.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sta cercando di alzare un successo equivalente a Call of Duty cambiando solo il nome. Astuto.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    .Allons-y!

    Group
    Member
    Posts
    297
    Creepy Score
    +31

    Status
    Offline
    Devilz lascia che ti dedichi questa citazione:
    E non ha mai criticato un film senza prima, prima vederlo
    Si vede lontano un km che parli senza cognizione di causa;

    Detto questo, la saga dei Souls è una delle poche che ha senso giocare.

    Se vi garbano giochi action rpg belli tosti, allora dovete giocarlo assolutamente.
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Bella frecciatina che hai lanciato, ma per tua fortuna conosco bene la community dei Souls e so bene che "toccami mia madre ma non toccarmi Solaire che ti ammazzo eh!". Provate ad essere maturi ed accettate che un titolo opinabile può avere anche giudizi negativi.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Io sono diventato la morte, il distruttore di mondi.

    Group
    Member
    Posts
    124
    Creepy Score
    +12
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Io ho Dark Souls 3 da quando è uscito e questo è il mio primo soul in assoluto. La trama è molto ben fatta anche se per me è stata difficile da seguire perché mi sono fatto distrarre dai boss secondari e dalle mini trame dietro ogni personaggio (fatte molto bene tra l'altro). Per i bug penso che una volta che la trama ti ha preso non ci si fa più caso, per esempio con i pus of man, all'inizio li odiavo non tanto perché erano forti, ma perché non capivi come ti attaccavano ed erano fatti male a livello di modelli, ora mi sono abituato e non ci faccio più caso.
     
    .
  13. ƒ a
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'innominabile @ 19/5/2016, 22:40) 
    per esempio con i pus of man, all'inizio li odiavo non tanto perché erano forti

    Io ho giocato piromante, ho scoperto della loro esistenza dopo 40 ore di gioco, dopo esserci passato vicino mentre andavo di fretta
    In genere li killavo prima che si "evolvessero".
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    .Allons-y!

    Group
    Member
    Posts
    297
    Creepy Score
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 19/5/2016, 22:24) 
    Bella frecciatina che hai lanciato, ma per tua fortuna conosco bene la community dei Souls e so bene che "toccami mia madre ma non toccarmi Solaire che ti ammazzo eh!". Provate ad essere maturi ed accettate che un titolo opinabile può avere anche giudizi negativi.

    Figurati, nessuna frecciatina, era abbastanza diretta come cosa.

    E figurati di nuovo, so bene che DS non è esente da difetti, ma quello che elenchi tu non è altro che frutto di visione e non partecipazione.
    Il giudizio negativo lo accetto e rispetto se a darlo è qualcuno che il gioco l'ha giocato, non solo visionato su youtube.




    .Cheers
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Maruko @ 20/5/2016, 21:13) 
    Figurati, nessuna frecciatina, era abbastanza diretta come cosa.

    E figurati di nuovo, so bene che DS non è esente da difetti, ma quello che elenchi tu non è altro che frutto di visione e non partecipazione.
    Il giudizio negativo lo accetto e rispetto se a darlo è qualcuno che il gioco l'ha giocato, non solo visionato su youtube.




    <i>.Cheer

    Il mio infatti non è un giudizio da prendere in considerazione, quindi puoi stare tranquillo. Sono solo uno che vede poca innovazione rispetto al primo capitolo, nonostante gli anni di distacco.
     
    .
14 replies since 10/5/2016, 15:47   150 views
  Share  
.