Perché scrivete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Questa discussione è diretta agli scrittori di creepypasta che fanno parte del forum.
    Forse la domanda è un po' troppo vaga, forse scarna e priva di specificazione, ma cercherò di essere il più sintetico possibile: perché scrivete? Cosa rappresenta per voi "scrivere", in generale? Lo fate per passione, per esorcizzare qualche demone giacente in voi? Per passatempo? Mi piacerebbe sentire le vostre argomentazioni. Molti si rispecchiano nei propri racconti, altri usano la penna come sfogo personale per alleviare i cattivi pensieri e diffonderli tramite parole. Voi, invece?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non so se con i miei scarsi posso reputarmi uno 'scrittore di creepypasta'.


    Comunque, io scrivo le creepypasta per svago soprattutto perché lo faccio, sapendo che non dovrei, a scuola durante la spiegazione di storia, la quale è più facile se studiata dal libro.
    Invece, testi più lunghi, che scrivo al pc, li scrivo o per arrivare tramite essi alla catarsi o per il solo piacere di perdermi nelle mie interminabili descrizioni, sempre accompagnato dalla musica.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove @ 7/5/2016, 19:31) 
    Non so se con i miei scarsi posso reputarmi uno 'scrittore di creepypasta'.


    Comunque, io scrivo le creepypasta per svago soprattutto perché lo faccio, sapendo che non dovrei, a scuola durante la spiegazione di storia, la quale è più facile se studiata dal libro.
    Invece, testi più lunghi, che scrivo al pc, li scrivo o per arrivare tramite essi alla catarsi o per il solo piacere di perdermi nelle mie interminabili descrizioni, sempre accompagnato dalla musica.

    Che genere di musica ascolti che possa ispirarti per scrivere racconti horror?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ahahah
    Per me la musica serve solo per farmi rimanere davanti al pc.
    D solito mentre scrivo ascolto il pop o altra musica commerciale, se così può essere detta
     
    .
  5. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Mi passo il tempo quando sono a lavoro, oppure il pomeriggio mentre ascolto musica al PC.
    Se vi chiedete quale musica potrebbe ispirare: non importa quale, l'importante è che rilassi la vostra mente e la liberi dai pensieri inutili.
    Io per esempio ascolto Jazz se mi metto al PC a scrivere..
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Affascinante come la musica crei ispirazione in così tante persone.
     
    .
  7. Sandwich~
        +1    
     
    .

    User deleted


    La musica è un'arte, una forma di pensiero.
    Stimola il cervello in un modo indescrivibile.
    Le emozioni e sensazioni che provoca sono dovute magari a ricordi passati (belli o brutti che siano) e di conseguenza viene l'ispirazione.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Trovo che sia una delle cose che mi da più soddisfazione, scrivere. Le arti creative in generale, hanno la particolarità di prelevare un'idea che giace dormiente nella tua testa e renderla qualcosa di tangibile, di reale, che può essere condivisa e che può dare qualcosa agli altri. Il perché scrivo, comunque, la vera motivazione è qualcosa di molto personale, per me non è un semplice passatempo.
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Tramite la scrittura (ed i disegni) spesso riesco a esprimere le mie emozioni, inoltre sento di aver creato qualcosa di bello, qualcosa per cui vale la pena continuare a vivere.
    Comunque è anche una cosa che mi rilassa e che mi piace fare.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    La sola idea di essere il padrone di un proprio mondo che si plasma secondo i propri canoni è un pensiero che avrà toccato almeno una volta ogni persona. La scrittura è uno dei metodi più semplici, comuni ed efficaci per trasmettere pensieri ed emozioni e, soprattutto, è una forma d'arte flessibile e in continua evoluzione che aiuta a distrarre dalla realtà quotidiana.
    Per me, principalmente, è un modo per liberare la mente e dare sfogo alla creatività.

    Finito con le parole difficili; in sintesi, è proprio vero che la penna è uno degli strumenti più potenti che esistano.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Al cuor non si comanda
     
    .
10 replies since 7/5/2016, 15:11   201 views
  Share  
.