VHS

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Non mi posso fidare del mio coinquilino.
    A tutti e due piace la roba vecchia. Ho un vecchio videoregistratore e ne è rimasto molto colpito quando si è trasferito qui. Ne ha uno anche lui, ma il mio è in condizioni migliori, quindi usiamo il mio.
    Abbiamo un sacco di cose in comune.
    Come me, ha delle videocassette di vecchi film, così quando mi ha detto "per favore, non usarle mentre non ci sono", non ci ho fatto troppo caso, perché anche io sono così. Gli ho detto di non toccare le mie, di cassette.

    I collezionisti sono molto attenti alle loro cose. Troverai un sacco di appassionati di vinili che non vogliono che tu tocchi i loro dischi. È lo stesso con i francobolli. Lo stesso con le cassette.
    Edgar, così si chiama, è sul divano quando sto per andare a lezione. Viviamo in una casa vecchia, in una strada tranquilla. Pavimento in parquet. Tre camere da letto. Nella terza non c'è nulla se non un letto, un armadio e un vecchio poster degli U2 affisso al muro. Non l'ho mai affittata: è troppo vecchia e piccola, nessuno la prenderebbe.
    "Cosa fai oggi?" chiedo, abbottonandomi la camicia. Dalla TV proviene un sibilo. Sta guardando un film, non ci presto troppa attenzione.
    "Mi faccio un paio di canne e guardo qualche stronzata" dice ridendo mentre io esco.
    Quando torno da lezione è addormentato sul divano, l'effetto neve sibila sulla tv. Mi chino di fronte al videoregistratore e sto per spegnerlo quando ricordo:
    Sii gentile.
    Premo "Rewind" e vado a farmi un sandwich. Edgar russa.
    E poi qualcosa sullo schermo cattura il mio sguardo. Per un istante appena. L'immagine di una stanza buia, mal illuminata, un filmato amatoriale. Un flash e poi i colori brillanti del Re Leone che scorrono all'indietro dietro le due freccette del Rewind.
    Torno verso il salotto, facendo attenzione a non fare troppo rumore, non sono nemmeno sicuro del perché. Premo play.
    Il Re Leone scorre sullo schermo. Guardo alle mie spalle. Il contenitore della cassetta è aperto sul tavolino. Edgar dorme.
    E poi il film cambia. Con un fischio basso e un flash di neve grigia, il cartone svanisce, al suo posto appare una stanza. Scarsamente illuminata. Piccola. Solo un letto senza materasso.
    Videocamera analogica, pellicola da 8mm. Sono seduto sul pavimento, i miei occhi incollati sullo schermo. Qualche tonfo fuori campo, e poi un torso appare, e il torso è seguito da una ragazza giovane, tenuta ferma con dello scotch. Bocca, polsi e caviglie. L'uomo-torso la mette a sedere sul letto. I suoi occhi sono rossi, grandi, piange.
    Guardo Edgar. Dorme. Guardo la TV.
    L'uomo-torso, è senza dubbio un uomo, si capisce. Parla e penso di riconoscere la sua voce.
    "Hai paura?"
    La ragazza urla, il suono è attutito dallo scotch.
    L'uomo-torso scompare dalla visuale, poi riappare con un martello. La ragazza piange ancora di più.
    "Dovresti averne" il martello le accarezza dolcemente la pelle, e lei piange sempre di più. La riconosco. Avevamo lezione insieme. Io, lei ed Edgar.
    Non la vedo da qualche settimana.
    Lei continua a strillare. L'uomo torso solleva il martello. Sbarro gli occhi dalla paura, come lei.
    "Che stai guardando?"
    Spengo il registratore e mi alzo. Edgar si stropiccia gli occhi, mentre si sveglia del tutto. La cassetta del Re Leone è aperta davanti a noi. "Niente," dico "Ti sei addormentato guardando la TV."

    Strabuzza gli occhi assonnati e si siede. Guarda me e poi la cassetta "Già, penso sia così"


    Si alza. "Dovrei guardare la fine prima o poi. Mi addormento sempre prima e il finale è la parte migliore".

    Ci fissiamo per qualche istante, poi mi passa accanto, diretto in camera sua.

    Sento il click della porta e premo di nuovo play. Sto cercando qualcosa. Qualsiasi cosa che possa scusare tutto questo. È finto. È un film. È uno scherzo. È qualcosa che qualcuno ha trovato per strada, non può essere --

    Ma poi lo vedo. Mentre la telecamera trema per il colpo del martello, vedo per un istante un poster vecchio, mezzo staccato, degli U2 sul muro.
    È la terza stanza di casa mia.
    Sento dei rumori dalla stanza di Edgar. Mi dirigo verso l'ultima porta oltre il divano. Verso la terza stanza.
    Apro la porta e premo l'interruttore, ma niente. La luce non funziona. Uno sguardo basta per vedere che è la stessa stanza del nastro.

    Entro, lentamente. Mi guardo attorno. Poi apro l'armadio sulla destra e i miei occhi si soffermano sulla telecamera da 8mm che se ne sta tranquillamente sul treppiede.
    La prendo e la osservo, il mio respiro diventa più veloce e corto. "Edgar... puoi venire qui?"
    "Che c'è amico?" Edgar è già alla porta, mi guarda. Non so da quanto era lì. "Che ci fai con quella telecamera?"

    Distolgo il mio sguardo dalla telecamera e lo rivolgo verso di lui. Non sta sorridendo. Mi avvicino.
    "Ti avevo detto che non mi piace quando altre persone toccano le mie cassette"

    Sono io a dirlo

    Chiudo la porta alle sue spalle. Aggrotta la fronte. In mano ho già il fazzoletto imbevuto di cloroformio, tengo tutto pronto nell'armadio.
    Adesso è in mezzo alla "Bella e la Bestia", subito dopo la scena dove l'ultimo petalo cade. La sua registrazione non è lunga come le altre, non mi sono divertito a farlo. Ma dovevo farlo. Gliel'avevo detto. Gliel'avevo detto di non guardare le mie cassette. E lui l'ha fatto.

    Visto? Non mi potevo fidare.










    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 19:32
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Anch'io dico CP, è efficace e il colpo di scena finale è interessante: era tanto che non mi sentivo così tesa durante la lettura, la parte mentre guarda la cassetta e l'amico dorme è terribile (in senso buono)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Grazie :peoflow:
    Ho messo a posto.

    Attendo il verdetto per la categoria :sisi:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Mmmm a me non ha convinto per niente, ma visto che i miei amici hanno sentito quello che la storia doveva far sentire, sono convinto che il mio dubbio sia una cosa personale. La traduzione è fatta bene e anche secondo me abbiamo una CP. Ripulisco e sposto.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KungFuTzo @ 17/3/2016, 11:56) 
    Mmmm a me non ha convinto per niente, ma visto che i miei amici hanno sentito quello che la storia doveva far sentire, sono convinto che il mio dubbio sia una cosa personale. La traduzione è fatta bene e anche secondo me abbiamo una CP. Ripulisco e sposto.

    Anche io penso la stessa cosa, il colpo di scena non è stato per niente un colpo di scena per quanto mi riguarda.
    Comunque non è una brutta cp, è solo senza infamia e senza lode
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    A me è piaciuta :3
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ɥıʌǝɯıup

    Group
    Member
    Posts
    404
    Creepy Score
    +80

    Status
    Offline
    Non male, la tensione della visione si percepisce bene, però si il finale perde un po'.

    Adoro ste cp dal fascino vintage con le registrazioni su vhs~
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Carina, ma non troppo.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Creepy Score
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    tutto sommato è passabile dai, non avrei mai immaginato che la stanza si trovasse proprio dove abitavano loro
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlCarnefice @ 26/3/2016, 10:42) 
    tutto sommato è passabile dai, non avrei mai immaginato che la stanza si trovasse proprio dove abitavano loro

    Ciao! presentati alla sezione apposita :) in Welcome

    Edited by Rory - 26/3/2016, 12:44
     
    .
  11. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    Bella ;D il finale non era scontato, sinceramente non me lo aspettavo!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 17/3/2016, 14:56) 
    CITAZIONE (KungFuTzo @ 17/3/2016, 11:56) 
    Mmmm a me non ha convinto per niente, ma visto che i miei amici hanno sentito quello che la storia doveva far sentire, sono convinto che il mio dubbio sia una cosa personale. La traduzione è fatta bene e anche secondo me abbiamo una CP. Ripulisco e sposto.

    Anche io penso la stessa cosa, il colpo di scena non è stato per niente un colpo di scena per quanto mi riguarda.
    Comunque non è una brutta cp, è solo senza infamia e senza lode

    Concordo :sisi:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professor Zapotec @ 17/3/2016, 13:56) 
    Anche io penso la stessa cosa, il colpo di scena non è stato per niente un colpo di scena per quanto mi riguarda.
    Comunque non è una brutta cp, è solo senza infamia e senza lode

    sì, sono d'accordo
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    bella!
    comunque è vero, anche io con la mia collezione di videogiochi e console faccio così
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Creepy Score
    +6
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Questa me l'ero persa..
    Bella, mi è piaciuta parecchio!
     
    .
15 replies since 16/3/2016, 15:51   1002 views
  Share  
.