2607

Un' altra parte di A Mind Joke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mitig73
         
     
    .

    User deleted


    "Non so se è la giusta sezione, ma ho deciso di non metterla tra le GamePasta perché :

    1°: non è creepy;

    2°:non riguarda il gioco e cosa c'è dentro di esso, ma un personaggio che lo ha usato "per mettersi in mostra".

    3°:Ho bisogno di aiuto, non di commenti, e volevo dare vita a una piccola discussione su questo argomento.


    Detto questo, vi lascio alla lettura"


    Salve a tutti.

    Sono sicuro che molti di voi conoscono A Mind Joke e i primi che si interessarono a questa vicenda: MyMadness, Christian Il Giullare e LeveltheTwelwe. Se non avete idea di cosa stia parlando, ve lo riassumerò in parole povere:

    Christian il Giullare (che chiameremo Chris) trovò tra alcuni oggetti della sua infanzia un CD. Una volta messo nel suo computer, esso si rivelò un gioco, dal fantomatico nome "A Mind Joke" ( tradotto in Italiano, Scherzo Della Mente). Chris ne parlò a MyMadness (che chiameremo Mad), il quale si interessò subito alla vicenda, postando diverse "inserzioni" sulla pagina facebook "Creepypasta & Stuff".
    Contemporaneamente, fece la sua comparsa un insolito personaggio dal nome di LeveltheTwelwe, il quale postava su Youtube video inerenti al gioco e affermava di possederne una copia completa(il gioco si ferma al livello 6, mentre nella sua cartella ce ne sono ben 12), difatti si potevano vedere parti del gioco inaccessibili. LeveltheTwelwe continuò a caricare video, e a un certo punto venne scoperto da Mad. Dopo un po' di tempo Level caricò un ultimo video, nel quale salutava gli utenti del Creepypasta forum e si complimentava con loro per essere giunti fino al quel punto. Dopodiché cancellò tutti i suoi video ad eccezione dell' ultimo, che è visibile ancora oggi.

    Durante questo periodo (che va dal 2011 al 2012), comparve anche un altro utente: Twentysix Ouseven (trascrizione del numero 2607),che iniziò anche lui a caricare video inerenti al gioco. La novità stava nel fatto che in quasi tutte le descrizioni dei suoi video inseriva degli archivi Rar, contenenti documenti di testo recanti immagini in ASCII. Queste immagini contenevano degli enigmi, la cui soluzione era la password per il file successivo.


    I primi 2 archivi Rar vennero messi in descrizione sotto il suo primo video. il 1° archivio era accessibile mediante una password. Il 2°, denominato "MNDBLW", conteneva un' immagine in ASCII con un enigma. Una volta risolto, forniva una parola: mindblow, cioè la password per il primo file.
    Una volta immessa, l'archivio rivelava una foto che mostrava il presunto menu opzioni di A Mind Joke. Esso conteneva effetti come "insonnia" e "hypersonnia". Quest' immagine si rivelò un fake, poiché era troppo simile al menu di POLYBIUS, altro gioco "maledetto".

    Il 3° archivio venne messo sotto il suo 3° video. Dentro di esso ci sono ben 5 file RAR, e solo il 1° di essi è accessibile senza digitare password.
    Non starò a parlarvi degli altri, ma mi concentrerò solo sull'ultimo: il file ISO di A Mind Joke. Ebbene sì, l'ultimo archivio è proprio il fantomatico gioco. La password per accedervi è iloveyoumylittlecube. Sfortunatamente, il file ISO contiene solo il primo livello (la porta per accedere al secondo non c'è).

    Dal 4° video le cose si fanno più misteriose: stavolta all'interno del solito file in descrizione ci sono ben 9 archivi, ognuno dei quali ha la solita immagine in ASCII che fornisce la password per il file successivo. L'ultima immagine, quella presente nel file 8, tuttavia non fornisce alcun enigma:
    semplicemente è mostrato un ritratto di Leonardo da Vinci, rendendo impossibile trovare una soluzione. Un indizio ci viene offerto dallo stesso 2607: nel suo 5° video "pswd9" viene mostrata una parola criptata formata da 8 lettere, che permette l'accesso all'ultimo archivio.
    (nel caso io me la sia persa per favore scrivetemela)

    Per maggiori informazioni su queste password, è presente una discussione su questo forum, dal titolo "de AMJ casinibus"

    L' archivio nella descrizione del 7° video è ancora più enigmatica: ci sono 6 archivi stavolta, e finora le password trovate sono quelle inerenti ai primi 3: la password per il 2° è slenderman, mentre quella del 3° è BEN (facilmente trovabile poiché l'immagine alla fine del documento di testo è un ritratto di ben, inoltre nella creepypasta il nome del salvataggio era scritto in maiuscolo).
    Le altre purtroppo non sono state trovate, anche se, viste le prime 2, potrebbero riguardare altri nomi di creepypaste.

    Il penultimo archivio, presente sotto il 9° video, si compone anche lui di 6 archivi, tutti inaccessibili (probabilmente la soluzione dell'ultimo file dell'archivio del 7° video portava alla password del primo file di questo).

    Infine, l'ultimo archivio, presente sotto il suo ultimo video, purtroppo non è più accessibile in quanto è stato eliminato (se qualcuno che ai tempi lo aveva scaricato lo possiede ancora per favore me lo mandi)


    E' curioso notare come tutte le password dei primi 3 archivi siano state trovate mentre tutte le altre no. Da quello che ho ricostruito l'attenzione verso questo personaggio è calata non appena si è scoperto chi fosse: Thomas Kraken (tra l'altro pure iscritto al forum), il quale ammise di essersi inventato tutto. E' in questo momento che la gente non si è più interessata a lui, lasciando perdere i suoi enigmi.

    I video di 2607 li potete ancora trovare su Youtube: il canale ora si chiama OclockLT, e non è attivo da 3 anni. Probabilmente verrà cancellato.
    E' sempre curioso notare che gli unici 2 file a non poter più essere scaricati sono il primo e l'ultimo.

    Ora mi rivolgo a quegli utenti presenti al tempo di tutta la vicenda: so benissimo che AMJ non è un gioco del '95-'97 e che probabilmente è stato creato da Mad, che Thomas Kraken (sul forum è TheKraken) non ha il gioco completo e che LeveltheTwelwe era in combutta con Mad e Chris, ma voglio arrivare in fondo agli enigmi di TheKraken, insomma, voglio sapere cosa c'è in quei file. Voglio delle risposte.

    Se qualcuno di voi era presente a quei tempi e possiede i due archivi mancanti, per favore, me li mandi privatamente.
    A tutti gli altri, nuovi o vecchi, chiedo di aiutarmi a trovare le soluzioni.
    Gli archivi li potete ancora trovare nelle descrizioni dei suoi video, tranne, ripeto, il primo e l'ultimo. Quelli che mi interessano di più sono gli ultimi due (i nomi sono SpreadTheWord.rar e EnjoyDestroy.rar, il link non ve lo posso fornire per via del regolamento).

    Inoltre, se qualcuno di voi vuole gli altri archivi con le rispettive password (così da non perdere tempo a cercarle, come ho fatto io), mi contatti privatamente. Oltre agli archivi con le risposte, c'è anche una copia di A Mind Joke (non quello completo ovviamente, quello che si ferma alla 6° mappa di gioco) con una mini guida per superare tutti i livelli.

    Mi scuso per la lunghezza del post "lungo quanto la Chanson de Roland" (quelli che hanno seguito bene la vicenda coglieranno la citazione) e ringrazio tutti quelli che offriranno il loro contributo.

    P.S.: la cartella di A Mind Joke contiene 12 file .map, che molti sostengono essere file di Game Maker. Ho provato ad aprirli, ma essendo ostico con questi generi di programmi non sono riuscito a vedere cosa ci fosse dentro. Probabilmente sono file vuoti, ma possibile che nessuno di quelli interessati abbia provato, come me, ad aprirli con quel software?


    REDICTERED: per errore ho postato questo messaggio in Welcome, questa dovrebbe essere la categoria giusta, o almeno credo.

    Edited by mitig73 - 9/1/2016, 16:10
     
    .
0 replies since 6/1/2016, 19:44   123 views
  Share  
.