Sogno strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Questa notte ho fatto un sogno molto bizzarro, mi chiedevo se potesse avere qualche significato particolare.

    Avevo indosso mimetica e gilet tattico e impugnavo un fucile, ma non so se fosse equipaggiamento reale o softair.
    Era notte ed ero in campagna, ricordo che era presente anche il mio caposquadra, un uomo di circa 50 anni che ha combattuto per diversi anni nell'Africa subsahariana. Costui sostiene di essere sensitivo, e mi ha raccontato vari aneddoti che lo dimostrerebbero, anche se inverificabili. Conoscendolo bene, tuttavia, tendo a credergli.

    Tornando al discorso, era una zona di campagna, quindi prevalentemente boschiva, con un capannone attorno al quale ruotava l'azione, se di guerra o di gioco ancora da stabilire. Credo fosse la zona intorno alla mia casa di campagna. Ricordo che imboccavo una strada in discesa; percorrendola (non prima di aver tentennato su questa strada, nel senso che l'ho imboccata per poi tornare indietro più volte senza riuscire a decidermi) mi trovai appunto davanti questo capannone (il birrificio che c'è di fianco alla mia casa di campagna), davanti al quale stava un lampione che illuminava intorno a sè per un raggio di circa 2,5-3 metri. Davanti a questo lampione stava un container di colore mi sembra giallino, messo in obliquo per circa metà sulla parte pavimentata del cortile del capannone, e per l'altra metà sull'asfalto della strada. Dall'altra parte della strada può essere che ci fosse un secondo container, ma non sono sicuro di questo dettaglio. Nella parte di cortile illuminata dal lampione, dal lato del capannone, c'era il mio caposquadra, accovacciato, che puntava il fucile in direzione del container, ma senza sparare, diciamo che osservava. Fra il primo container e il secondo ipotetico container, sull'asfalto, stava una figura nera, umanoide, con occhi fosforescenti. Mi ha detto una frase: "Fai *parole che non riesco proprio a ricordare* e avrai le tue risposte/le risposte che cerchi"

    Ho parlato col mio caposquadra di questo, lui è due giorni che non riesce a dormire.
    Questo sogno può avere un particolare significato, o un collegamento col fatto che M. non riesca a dormire? O si tratta solo di film mentali e bizzarre coincidenze?

    La visuale del sogno dal mio punto di vista


    L'entità che mi ha parlato, non riesco a ricordare se fosse come il primo disegno o il secondo


    Edited by Fiech95 - 28/4/2016, 22:38
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto, trattandosi di un sogno, direi che si possa smistare in Discussion; vorrei vedere prima i disegni, tuttavia, perché così com'è non trovo sia abbastanza creepy da essere smistata.
    In ogni caso, da un punto di vista razionale ti direi che dubito possano esserci collegamenti diretti tra il tuo incubo e l'insonnia del tuo caposquadra, come anche non credo c'entrino suoi eventuali poteri di sensitivo. Ciononostante, potreste aver vissuto entrambi un'esperienza (magari durante una sessione di softair) e aver fatto una conversazione che vi ha spinti a fare sogni simili. Magari c'è un interrogativo che ti poni in questo periodo, un tuo dubbio, e ne hai parlato con M., ma è solo un'ipotesi.
    Aspetto comunque il parere degli altri sia per lo smistamento, sia per la tua esperienza
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Anche io penso che non ci sia nessuna relazione sinceramente. Sono dell'idea che "Conoscendolo bene" il tuo cervello abbia ricreato una situazione plausibile unito a elementi legato all'immaginario collettivo sui sensitivi, nulla di più.
    Prima di parlare di smistamento vorrei visionare i disegni.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Disegni caricati, ho cercato di rappresentare al meglio possibile anche le zone di luce ed ombra
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Da quanto ricordi, non abbiamo mai smistato sogni...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Per me può andare (in discussion, intendo)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Forse ha ragione queen e non dovremmo smistare, ma la storia alla fine ci sta facendo discutere e per me è abbastanza per dare retta a Shintaka. Anche io voglio dire Discussion. Però avverto l'autore che potrebbe ricevere moltissimi commenti di persone "ferocemente" scettiche.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Onestamente sono il primo ad essere estremamente scettico e razionale, tanto che per me non dovrebbe nemmeno esistere la sezione RE perché si tratta in TUTTI i casi di coincidenze, pareidolie o roba del genere.
    Tuttavia, dobbiamo valutare se un certo topic possa spingere gli utenti a discutere e a farsi domande, per cui è giusto che ci siano queste testimonianze
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Discutiamo già noi :v: Sposto in discussion
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Accetto qualsiasi critica, alla fine sono qui per questo ;)
    Ho parlato col mio migliore amico, che studia allo psicopedagogico quindi è preparato in fatto di psicologia. Lui mi ha spiegato che la mente umana si pone dei limiti, nel senso che quando giunge a conclusioni o risultati "troppo grossi" essa li rimuove in automatico.
    Questo mi sembra credibile anche perchè ricordo chiaramente, a distanza di due settimane che per prima cosa, nel sogno c'era comunque una punta di coscienza, come seconda cosa quando l'entità mi disse ciò che mi disse per me fu una rivelazione, nel senso "Ma certo! Ora son padrone della mia vita!"

    E quindi il cervello, furbissimo, la rimosso la risposta alla domanda della vita. Grande...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Creepy Score
    +8

    Status
    Offline
    Non riesco a vedere le immagini, comunque, io credo che dovresti chiedere a m cosa lo disturba da non averlo fatto dormire (non credo tuttora non dorma da 5 mesi😅) e comunque per me si è sentito troppo coinvolto e si è suggestionato, anche dai suoi pseudo" poteri" da sensitivo...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Era una roba tipo il Mothman ma con gli occhi tondi e senza ali. O forse era alato, sono passati 5 mesi e non mi ricordo, ma mi sembra di no.
     
    .
11 replies since 6/1/2016, 00:22   256 views
  Share  
.