Film/Libri che vi hanno colpito/segnato in modo particolare

Anche positivamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬RogerDhaBunny™
         
     
    .

    User deleted


    Allora, io non he ho molti ma direi:
    Film:
    Edward mani di Forbice: Ho pianto per ere geologiche, tuttora mi rifiuto di vederlo.
    Donnie Darko: Mi sono sentito vuoto.

    Libri
    Diario segreto di Adrian Mole di 13 anni e 3/4: E' un libro di per sé carino, ma il fatto è che mi ha fatto passare dall'adolescenza all'infanzia, mi sono immedesimanto molto nel protagonista.
     
    .
  2. CalmWolf
         
     
    .

    User deleted


    Non saprei da dove cominciare. Ne ho tantissimi. Non penso li elencherò tutti. Vediamo:
    - "Risvegli" con De Niro e Williams, l'ho visto qualche tempo fa e devo dire che sono rimasta letteralmente senza parole.
    -"Seven", anche quello mi ha lasciata a bocca aperta.
    -"Io e Marley", nient'altro da aggiungere, forse non è il mio genere, però non ha fatto altro che aumentare il mio amore per i cani.
    -"Django Unchained" Il primo film che vidi di Tarantino, indimenticabile. Lo rivedrei altre 30 volte.

    Per i libri già le cose si complicano, perché negli ultimi tempi leggo praticamente solo King :asd:, dovrei ampliare le mie vedute ma per ora no, assolutamente no.
    Quindi:
    -"22/11/63" di King, pieno di significato. Il miglior libro che abbia mai letto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Qui ci starebbe bene una citazione seria e professionale ~AChineseAteMyDog

    Group
    Member
    Posts
    534
    Creepy Score
    +37
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Probabilmente sarò banale, ma:
    FILM
    -Into The Wild
    -L'attimo fuggente (Dead Poets Society)

    LIBRI
    -GEORGE ORWELLHHHHH
    -Dan Brown
    Ma Chinese, hai elencato degli autori, non dei libri!1!1!

    Lo sho
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Zodiac, Hurricane, Era mio padre, Il Signore degli Anelli, etc.
     
    .
  5. ¬RogerDhaBunny™
         
     
    .

    User deleted


    Io ora che ci penso mi son dimenticato di Nosferatu il vampiro, perché oltre ad essere un grandissimo film mi ha fatto un'inquietudine pazzesca, una specie di terrore ancestrale, è un film che devi sapere come prenderlo ma poi rimani incollato alla poltrona, anche se Orlok si vede solo per 9 minuti.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Ok, ho qualcosa pure io:

    -Film

    Jarhead:

    Questo film riesce a raccontare una guerra senza le scene di guerra "classiche".
    Avete presente la scena dello sbarco in "Salvate il soldato Ryan"? con esplosioni, sangue e arti che schizzano da tutte le parti? Bene, nel film non troverete nulla di tutto questo, il protagonista in pratica non spara un colpo dall'inizio alla fine del film, eppure è riuscito a catturarmi come pochi altri film hanno fatto.

    -Libri

    Q:

    Librone dei Wu Ming (al tempo Luther Blissett) che racconta la storia di un eretico durante le guerre di religione che si svolsero in Europa nel 1500. Il libro ha una trama spaventosamente articolata ( in pratica il protagonista cambia identità ogni volta che raggiunge l'orgasmo), ma lo stile dei Wu Ming rende la storia incredibilmente scorrevole, anche per chi come me non conosce molto del periodo storico descritto.

    Fight Club:

    Senza dubbio il libro più delirante, profondo e controverso che io abbia mai letto.
    In pratica Chuck Palahniuk è riuscito a concentrare il disagio dell'intera civiltà occidentale in poco più di 200 pagine.
    Tutto nel libro è estremo; la storia, lo stile di scrittura, i personaggi... tutto è portato al limite, provocando nell'ignaro lettore un overdose possente di emozioni varie che alla fine gli faranno esclamare: "Ma che cazzarola ho appena letto?"
    E così sarà spinto a rileggerlo, più e più volte, per cogliere ogni messaggio nascosto, ogni minima sfumatura che quel bastardo di Palahniuk ha buttato in questo calderone di delirio e scazzottate da bar sotto forma di romanzo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Di film che mi hanno segnato ce ne sono molto ma ultimamente penso che Sette anime, Memorie di una Geisha e Il Miglio verde siano quelli più belli.
     
    .
  8. Akira Chan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬RogerDhaBunny™ @ 1/11/2015, 11:55) 
    Allora, io non he ho molti ma direi:
    Film:
    Edward mani di Forbice: Ho pianto per ere geologiche, tuttora mi rifiuto di vederlo.
    Donnie Darko: Mi sono sentito vuoto.

    Libri
    Diario segreto di Adrian Mole di 13 anni e 3/4: E' un libro di per sé carino, ma il fatto è che mi ha fatto passare dall'adolescenza all'infanzia, mi sono immedesimanto molto nel protagonista.

    Quoto per Edward mani di forbice ...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ah! I libri che mi hanno segnato sono quelli della saga del Capitano Alatriste ** Bellissimo.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Mmmm troppo difficile rispondere a questo topic, sia di film che di libri che mi hanno segnato ce ne sono veramente troppi. Ovviamente poi mi verrebbe da citare Tarantino quando gli chiedono quale sia il suo miglior film, ovvero "che deve ancora farlo".
    Per ora di film voglio citare:
    POSITIVO:
    Jurassic Park: era il mio film d'infanzia e mi ha insegnato a sognare, che per vedere i dinosauri, a volta, basta chiudere gli occhi.
    V per vendetta: Profondo più di quanto sappiano alcuni: la scelta dello stesso attore di 1984 per fare la parte del cancelliere con un ribaltamento della sua figura è semplicemente geniale, prendere un'attrice israeliana per la parte della protagonista femminile... Lo adoro perché riesce a far capire che i simboli possono essere potenti e c'è forse la più bella frase che abbia mai sentito nei film (ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno) [anche se hanno sbagliato rose :) ]
    La gang del bosco: sì adoro i lungometraggi animati e in questo ho legato una buona parte della mia salute mentale: qualsiasi cosa accada nel mondo, Hammy mangerà il suo biscotto.
    Pulp Fiction: a mio avviso perfetto, ci penso sempre quando gioco con il sogno di entrare nel mondo della regia.
    NEGATIVO:
    Già detto nel topic dei peggior film mai visti e non mi piace ripetermi.

    Libri-
    POSITIVO:
    Le streghe - Roald Dahl: un libro per bambini, fu uno dei primi lavori che mi fecero avvicinare al mondo della letteratura.
    Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto: straordinaria ordinarietà scritta in modo eccelso.
    Amleto - William Shakespeare: sarò scontato, ma adoro questo scritto "che sublime capolavoro è l'uomo, quanto nobile nella ragione. Quanto infinito nelle risorse, le forme e le movenze; quanto mirabile ed espressivo. Negli atti, come un angelo. Nell'intelletto è come un dio."
    La serie di Guida galattica per autostoppisti - Douglas Adam: non credo di dover dire quanto sia delirante e geniale. Sembra che abbia fatto un giro nel mio cervello e abbia scritto quello che vedeva.

    NEGATIVI:
    Il giovane Holden - J.D. Salinger: sarò crudele, ma secondo me è sopravvalutato, probabilmente dovrei dargli una seconda possibilità leggendolo in lingua originale.
    (Non fustigatemi, ma avete provato a leggere i libri di divergent e co? Non entro nel merito di dire se le storie sono gradevoli o no, ma lo stile... stavo facendo una scorpacciata di libri del genere [Shadowhunter, Mazerunner, Divergent...] e alla fine ho pensato seriamente all'alcool come futuro professionale :) )
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Tra i libri

    In positivo fairy oak,la ragazza drago,la serie piccoli e super brividi.

    in negativo i super brividi idra e creatura del buio (questo perché ha un finale da presa in giro).

    Coi film
    In positivo saw 1,2 e 5.,creepshow 1 e 2,rosered (unico horror coi fantasmi che mi è piaciuto),mamma ho perso l'aereo e il sequel,Babe va in città (meglio del precedente),una settimana da dio,il dottor dolittle 1 e 2,2 film di Mr Bean,i delitti del gatto nero,i primi 3 film di final destinecion,jurassic wourld 2 (un pò meglio del predecessore)e mamma ho preso il morbillo.
    In negativo saw 3d,creepshow 3 (bello schifo),jurassic city (mamma mia),il 4 e 5 film di final destinecion (da lì inizia il decadimento),atm:trappola mortale (ha delle cavolate incredibili),jurassic wourld (molta noia e che si salva solo per i due protagonisti uomini buoni e dalla parte dei dinosauri)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Il film più bello che abbia mai visto è L'Amor Braque di Andrej Zulawsky. Un regista totalmente folle che ha una visione romantica talmente vibrante e scatenata da sconvolgerti fino al finale con la voce fuori campo nei titoli di coda che dice frasi di una poesia pazzesca. Piango ogni volta che lo vedo.
    Libri che mi hanno colpito...sicuramente i 60 racconti di Dino Buzzati. Capolavoro.
     
    .
11 replies since 1/11/2015, 11:55   154 views
  Share  
.