A Perfect Dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MephSolve
        +1    
     
    .

    User deleted


    Quello che sto per raccontarvi è uno dei sogni più belli che abbia mai fatto.

    Camminavo in una città disagiata, ove il terrore era padrone.

    Vedevo gente che si chiudeva in sé stessa come un riccio per paura di soffrire.

    Non si vedevano scuole in giro, né ospedali, né musei, né negozi. C’erano solo delle fabbriche che con il loro fumo inquinavano e soffocavano il cielo ed il sole che tanto voleva splendere.

    Le persone che camminavano per le strade però, erano felici. Sembrava che il loro sorriso fosse sincero. Invece erano solo maschere di cera che coprivano il loro volto bianco senza espressione.

    Ero veramente impaurito, volevo scappare da tutto questo teatrino mosso da chissà quale mente malata e malvagia.

    Mi sentivo molto triste, perché prima di dormire avevo litigato con i miei genitori, solo perché avevo paura di uscire di casa e loro non mi credevano, anzi, mi deridevano come per dire che ciò che mi circondava era un bel paese dove regna la felicità. Io la pensavo diversamente.

    Decisi così rassegnato di stendermi per terra e piangere per sfogare tutti i miei pensieri negativi.

    Ad un certo punto vidi una luce bianca che brillava nel cielo, pian piano si avvicinava… Come se mi volesse dire qualcosa.

    Sembrava un angelo che era venuto a salvarmi, invece mi sbagliavo… Era mia madre che con un volto felice mi ha alzato in piedi, mi asciugò le lacrime e mi strinse forte tra le sue braccia dicendo che mi voleva tanto bene.

    Mi sentivo nel vero senso della parola, in Paradiso. Fino a quando quella luce bianca non mi ha accecato completamente e mi risvegliai nel letto di un ospedale.

    Non capivo cosa mi stesse accadendo, sentivo lo stomaco stringersi, infatti era mia madre che piangeva forte.

    Un uomo con il camice bianco le disse che io avevo appena avuto un bruttissimo attacco di panico mentre ero in mezzo alla folla.

    Edited by ~Mephistopheles - 4/11/2015, 15:12
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Altri Racconti, ma non mi convince molto il fatto che durante gli attacchi di panico il protagonista si senta e veda così.
    Scritta bene, comunque.
     
    .
  3. Kingor Melkor
         
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe qualcosa da migliorare in questa storia a partire dall'immedesimazione in cui dovrebbe immergersi il lettore, il senso di ansia e spaesamento potrebbero essere in miglior modo marcati. Forse il racconto, appunto, è carente di stile, non ancora conforme al genere che ti eri proposto di scrivere. Per il resto però non mi è dispiaciuta e non è scritta male: anche per me è AR.

    Ripulisco e smisto.
     
    .
  4. Dogmeat
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta. Come ha detto Kingor Melkor poteva essere migliorata, ma è comunque apprezzabile!
     
    .
  5. MephSolve
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dogmeat @ 4/11/2015, 19:27) 
    Mi è piaciuta. Come ha detto Kingor Melkor poteva essere migliorata, ma è comunque apprezzabile!

    Ti ringrazio! Rispetto le opinioni di ognuno di voi nell'intento di migliorare, quindi grazie ancora.
     
    .
4 replies since 17/10/2015, 18:06   318 views
  Share  
.