[HTML] Inserire Due Scrollbar Vicine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chritappo TheBest
         
     
    .

    User deleted


    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "

    " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag

    , ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag <table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag < table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag < table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag < table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag < table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.
    Cominciamo dicendo che esistono vari modi per inserire due scrollbar in una linea, e che variano dal float ad un semplice "<p align="Left"> " , però conosco un metodo che (almeno per me) è più facile da utilizzare in caso vi trovaste in determinate situazioni.
    Questo metodo sfrutta il Tag <table >, ed è magari meno (secondo il parere di alcuni grafici di mia conoscenza) affidabile del solito span/div , ma è più pratico.

    Ecco, ora vi faro un esempio copia-incollando nei codici delle scrollbar ciò che ho scritto fino ad ora.






    Ovviamente, potete anche personalizzare il codice, inserendo magari a sinistra il testo e a destra un'immagine che lo rappresenti, basterebbe soltanto mettere [IMG]**url immagine [/ IMG] (ovviamente senza spazi).

    Vi fornisco sotto code il codice, e lasciate un +1 se trovate bello questo tutorial! Casomai ne farò anche altri, se Dio vuole.
    Se avete qualche obiezione/qualcosa da dire/qualche critica costruttiva, commentate pure, sono qui apposta ;)
    Ecco a voi:

    HTML
    <div style="width: 500px; height: 100px; padding: 5px">
    <table>
    <tr>
    <td><div style="background-color: #FFFFFF; color: #000000; padding: 5px; overflow: Auto; height: 70px; width: 250px">Vostro testo</div>
    </td>
    <td><div style="background-color: #FFFFFF; color: #000000; padding: 5px; overflow: Auto; height: 70px; width: 250px">Vostro testo</div></td>
    </tr>
    </table>
    </div>


    Per perfezionare il tutorial, segue il "glossario" del codice che vi ho appena indicato.

    Width= Larghezza
    Height= Altezza.


    Queste sono le più importanti, perché se volete usare questo codice e lo dovete adattare alle vostre esigenze, quelli che dovrete modificare più frequentemente saranno questi.


    Padding= È un tag che evita che il testo si attacchi ai margini del codice, più alto è il valore più il testo si ritira verso il centro.
    Background-color= è il colore di sfondo del codice.
    #000000= è un codice Esadecimale. L'HTML con questo codice "elabora" il bianco. Forumfree ha messo a disposizione una tabella con tutti i colori e le sfumature dell'Esadecimale.

    Color= È il colore del testo che andrete ad inserire.

    Overflow: Auto= È la scrollbar che uso.
    Esistono vari tipi di scrollbar:
    Overflow: Y-Scroll
    Overflow: Hidden
    (per ora io conosco solo questi tre)
    Overflow: Y-Scroll ha la stessa funzione della Overflow: Auto.
    Overflow: Hidden, invece, è una scroll invisibile. Invisibile, ed anche inutilizzabile perché dentro un'overflow:hidden puoi metterci anche l'intera divina commedia dentro, ma tanto il testo non scorre.



    Sono felice di esservi stato utile ^^.
    Se avete bisogno di chiarimenti, potrete anche postare qui sotto, sono felice di aiutarvi !



    <p align="center">Tutorial by © Chritappo TheBest



    Edited by {earth* - 21/11/2015, 20:09
     
    .
0 replies since 24/9/2015, 18:23   72 views
  Share  
.