Prima CreepyPasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    Buon*periodo della giornata* ragazzi e ragazze, sono qui per condividere la mia prima esperienza con le CreepyPasta e per chiedervi di fare lo stesso, perchè sharing is caring.

    Circa 10 anni fa mi trovavo al mare con le mie cugine, entrambe più grandi di me. La più grande, Federica era già da tempo navigatrice del web (ai tempi era meno accessibile la cosa) e aveva conosciuto le famigerate storielle che a noi piacciono tanto. Così, soggiornando insieme, passavano la notte ad ascoltarla raccontare quelle tanto affascinanti quanto spaventose -avevo 8 anni- storie di paura.
    Quella che all'epoca mi rimase veramente impressa fu la storia di una bambina e del suo cane impiccato in bagno. So che avete capito, sto parlando de "La mano leccata".
    E con questo suo tramandare degno dei monaci 300eschi venimmo a contatto con le CreepyPasta, anche se questo nome non era ancora diffuso.
    Qualche anno dopo iniziò a girare come catena di Sant'Antonio la storia delle sorelle Smith che sicuramente conoscete (in caso negativo, vi siete persi un classico) che seguimmo con interesse grazie al notebook che ci eravamo portati con noi. Questa quindi fu la prima CP "scritta" che leggemmo seriamente.
    Ho quindi continuato ad interessarmi a queste storie e poi, 3 anni fa, mi imbattei nel canale CreepyPastaStuff che ho gonfiato di visualizzazioni più e più volte.
    Sono poi passato alla Wiki italiana (che contava solo 100 storie sul sito) e a quella Americana.
    Oggi -o più propriamente, ieri- mi sono iscritto al forum.
    Insomma è un qualcosa che mi accompagna dall'infanzia, sono veramente affezionato a queste storie e a questa community.

    Mi sono dilungato un tantino ma avevo voglia di scrivere. Aspetto ora i vostri racconti!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Qualche anno fa ero ancora terrorizzato da quei film che avevo visto nella mia infanzia, e pertanto mi lasciavo prendere dal panico per qualsiasi argomento che riguardasse l'ambiente horror. Conoscevo il forum grazie allo spam di Tenken, ma non appena lo aprivo automaticamente il cursore si spostava sulla "x" per chiudere immediatamente la pagina. Non riuscivo a trovare il coraggio per entrare in questo "mondo".
    Finita l'inutile introduzione, è ora di passare alla vera storia della prima creepy; seguivo il canale di "Parliamo di Videogiochi", e a quei tempi era in atto la serie "Creepy Games", molto famosa e seguita. Per caso capitai sull'episodio che riguardava "La Sindrome di Lavandonia", senza sapere nulla su cosa fosse e quant'altro (non so niente di pokémon), ma guardando il video, che mi inquietò parecchio, decisi di fare delle ricerche. Googlai il nome della creepypasta e... poof, mi ritrovo nel forum.

    Questa è più o meno la storia della mia prima creepypasta. c:
     
    .
  3. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 16/9/2015, 05:26) 
    Qualche anno fa ero ancora terrorizzato da quei film che avevo visto nella mia infanzia, e pertanto mi lasciavo prendere dal panico per qualsiasi argomento che riguardasse l'ambiente horror. Conoscevo il forum grazie allo spam di Tenken, ma non appena lo aprivo automaticamente il cursore si spostava sulla "x" per chiudere immediatamente la pagina. Non riuscivo a trovare il coraggio per entrare in questo "mondo".
    Finita l'inutile introduzione, è ora di passare alla vera storia della prima creepy; seguivo il canale di "Parliamo di Videogiochi", e a quei tempi era in atto la serie "Creepy Games", molto famosa e seguita. Per caso capitai sull'episodio che riguardava "La Sindrome di Lavandonia", senza sapere nulla su cosa fosse e quant'altro (non so niente di pokémon), ma guardando il video, che mi inquietò parecchio, decisi di fare delle ricerche. Googlai il nome della creepypasta e... poof, mi ritrovo nel forum.

    Questa è più o meno la storia della mia prima creepypasta. c:

    Aaaah la Sindrome... ho studiato tutto il fenomeno dei binaurali per un anno quasi, dal lato mentale a quello fisico delle frequenze. Mi ha segnato molto quella CP u.u
    Anche io seguivo Creepy Games! Adoravo quella serie, mi dispiace tantissimo che ora si siano sciolti e che non la continuino più...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Già, la loro separazione ha sconvolto la maggior parte delle persone che li seguivano. Era un ottimo team e devo a loro il mio avvicinamento a questo fantastico mondo dell'orrore, di cui prima ero terrorizzato.
    In realtà non so cosa mi sia successo praticamente, è che da un giorno all'altro ho smesso di temere qualcosa che, per vie logiche, non esiste.
     
    .
  5. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    Secondo me, perché la paura più grande è l'ignoto.
    Perciò, avvicinandoti a questi racconti, hai imparato a conoscere le tue paure e quindi a non vederle più come tali
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non so spiegarmi bene, ma credo che non sia stato grazie all'avvicinamento alle creepypasta. Avevo già superato le paure prima, altrimenti non mi sarei mai cimentato in questo mondo.
     
    .
  7. Sinnsjel
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 16/9/2015, 17:38) 
    Non so spiegarmi bene, ma credo che non sia stato grazie all'avvicinamento alle creepypasta. Avevo già superato le paure prima, altrimenti non mi sarei mai cimentato in questo mondo.

    Allora azzarderei dire l'inconscia consapevolezza che una volta conosciuta una paura, la si può affrontare meglio.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Creepy Score
    +1
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Beh il mio avvicinamento alle Creepypasta è abbastanza recente, anche se tempo fa un mio amico mi ha fatto vedere dei video di 'Parliamo di videogiochi' chiamati 'creepygames' e non ci crederete ma a quei tempi ero talmente fifone che non ho dormito bene per 2 notti a causa della 'sindrome di lavandonia' ahahahahah mamma mia, solo ripensandoci mi deludo XD"

    "Ma torniamo al vero avvicinamento a questo mondo. Questo luglio casualmente su Youtube mi sono ritrovato davanti ad un AMV di Ticci Toby e ho esclamato "Figo questo personaggio" così mentre ero in vacanza ogni tal volta che ero da mia Zia cercavo lui e da lui "fuoriuscivano" altri personaggi come Masky o Hoody. Quindi diciamo che è tutto grazie a Toby se sono qui XD"

    "Vi chiedo scusa se mancano alcune virgole XD"
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Qui ci starebbe bene una citazione seria e professionale ~AChineseAteMyDog

    Group
    Member
    Posts
    534
    Creepy Score
    +37
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a leggerle per far colpo su una ragazza che mi piaceva e che leggeva creepypasta. E anche per farmi figo con gli amici.
    OH OH OH.
     
    .
  10. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoriLoser @ 16/9/2015, 22:12) 
    "Vi chiedo scusa se mancano alcune virgole XD"

    Ora mi devi spiegare il perchè di tutte quelle virgolette :asd:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Creepy Score
    +1
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Stima :riot: anche per il nick "
     
    .
  12. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChineseEatMyDog @ 16/9/2015, 22:16) 
    Io ho iniziato a leggerle per far colpo su una ragazza che mi piaceva e che leggeva creepypasta. E anche per farmi figo con gli amici.
    OH OH OH.

    Respect :siga:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Creepy Score
    +1
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sinnsjel @ 16/9/2015, 22:22) 
    Ora mi devi spiegare il perchè di tutte quelle virgolette :asd:

    "È il mio stile :asd: "
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Qui ci starebbe bene una citazione seria e professionale ~AChineseAteMyDog

    Group
    Member
    Posts
    534
    Creepy Score
    +37
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    GRAZIEEEEE :riot:
     
    .
  15. Sinnsjel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoriLoser @ 16/9/2015, 22:22) 
    "Stima :riot: anche per il nick "

    Temo di non aver capito :gratt:
    Ah, parlavi col tizio che voleva far colpo sull'amica, sorry
     
    .
23 replies since 16/9/2015, 01:31   252 views
  Share  
.