La mente umana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Creepy Score
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BabyI'mSuperCool @ 19/8/2015, 22:13) 
    ma Venia ha già un fidanzato non puoi averla

    ... :piango:
     
    .
  2. CuriousByNature
         
     
    .

    User deleted


    Parlo da ignorante, ma in un certo senso la filosofia buddista non si basa proprio su questo? Sul fatto che il mondo in cui viviamo sia una nostra costruzione mentale, una prigione da cui dobbiamo cercare di evadere per raggiungere l'illuminazione. In senso meno "religioso" é un po' il discorso proposto in Matrix, anche se nel film la nostra mente era soggiogata da delle macchine e non da se stessa!
    Per quanto riguarda le varie malattie mentali... Sono pienamente d'accordo con te. In particolare penso sia molto difficile dare delle classificazioni, visto che, a differenza dei virus e dei batteri, il comportamento umano varia sempre. Cioè, voglio dire, nessun paziente che soffre di malattia mentale sarà identico al 100% ad un altro.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Creepy Score
    +29

    Status
    Offline
    Sono felice di aver avuto vostri pareri, ma soprattutto di avervi fatto incuriosire col mio ragionamento.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,277
    Creepy Score
    +15
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Cogito, ergo sum.


    Per quanto riguarda la filosofia buddhista, essa si basa sulla concezione che siamo tutti legati e facciamo tutti parte di un unico spirito comprendente la totalità delle cose, tutti siamo parte del tutto se vogliamo usare un gioco di parole.
    Raggiungere l'illuminazione consiste proprio nell'apprendere, e per apprendere intendo interiormente, vivendo la cosa in prima persona, che siamo tutto e il tutto è noi e che quindi qualsiasi cosa accada è anche parte di noi, arrivando così ad una sorta di beatitudine tale che nulla può turbarci per i motivi sopraciitati.
    Se qualcuno conosce Schopenauer, "il liberarsi dal vincolo della Volontà" è una cosa che potrebbe somigliare.
    Da spiegare è difficile, da comprendere è bellissimo.
    Scusate se mi sono ingarbugliato.

    Fonte: Siddharta e un po' di filosofia Europea. Se un Buddhista legge sicuramente mi smonta.
     
    .
  5. extrabeat08
         
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda cartesio
     
    .
19 replies since 16/8/2015, 22:54   344 views
  Share  
.