Fumetti creepy and co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eyeball
         
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato altre discussioni di questo tipo, nel caso chiedo venia!
    A chi piace sia il fumetto che il genere creepy sarà venuto in mente ad un certo punto di reperire materiale fumettistico di un certo tipo, storie e stili poco conosciuti, gore, inquietanti e underground ma a volte non sono facili da trovare. La verità è che questo tipo di materiale qui in Italia non va certo per la maggiore e, se c'è qualcosa, è grazie a piccole case editrici che quasi nessuno conosce! Vorrei quindi mettervi al corrente di alcuni autori, titoli e non solo per darvi lo "sprint" iniziale, così che possiate avere una base da cui partire:

    -Shintaro Kago

    Shintaro Kago è un mangaka visionario e all'avanguardia che ha sfornato diversi manga (più che altro storie brevi) di tipo guro (il guro sarebbe una sorta di gore + erotismo) e talvolta umoristici (immaginate violenza, sesso ed umorismo malsano in un fumetto). Qui in Italia fortunatamente è arrivato qualcosa, a partire da "L'enciclopedia della Kagate" by D/Visual, più recentemente sono arrivati "Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?" e "Fraction" entrambi by 001 Edizioni.

    Le sue storie e tavole sono uniche, il tratto pulito e semplice ma dettagliato contribuisce ad aumentare il senso di chirurgica irrealtà e follia. (Ricerchina su Gugol Immagini per farvi un'idea che mi sa che non si può postare materiale visivo violento!)

    Vale davvero la pena di leggere le sue storie!

    -Waita Uziga

    Purtroppo i suoi lavori sono inediti in Italia ma se potete trovate qualcosa sul web e dategli uno sguardo perché uno degli esponenti del guro e del macabro. Contrariamente a Kago, che si concentra sull'irreale e grottesco, Uziga si sofferma sul guro vero e proprio, creando storie e tavole di una violenza inaudita, difficilmente troverete materiale più estremo!

    Infine vi consiglio di dare un'occhiata alle pubblicazioni della Hollow press. è una piccolissima casa editrice creata da un italiano ma che si rivolge a fruitori internazionali (pubblicazioni in inglese) e che si sta ritagliando un posto nella scena underground del fumetto. Merita molto, per ora ha solo 5 pubblicazioni e non costano in maniera esagerata, gli autori sono diversi ma il creepy e il grottesco li accomuna tutti (un fumetto è sempre di Shintaro Kago, tra l'altro).

    Se conoscete altri fumetti poco famosi e degni di nota scriveteli qui sotto :)

    P.S: ne conosco parecchia di roba estrema ma, essendo forse troppo estrema preferisco non postare nulla, al massimo MP!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io ho sentito parlare di “Another”, ma non ho mai avuto il piacere di leggere il fumetto o guardare l'anime.
     
    .
  3. Torton Black Hat
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 14/8/2015, 15:38) 
    Io ho sentito parlare di “Another”, ma non ho mai avuto il piacere di leggere il fumetto o guardare l'anime.

    Bhe, le morti e il disegno sono niente male. SGUAM.
     
    .
  4. Eyeball
         
     
    .

    User deleted


    Ah sì, manga che ho sentito nominare ma, come te, non ho letto. Prendendo in considerazione i manga convenzionali (quelli non troppo eccessivi) ti consiglio:

    MPD - Psycho
    Dorohedoro
    Ichi The Killer
    Kurosagi Consegna Cadaveri

    Per i fumetti invece sicuramente il famoso The Walking Dead, che in quanto a violenza ha ben poco da spartire con la serie tv (meglio il fumetto chiaramente)
     
    .
  5. suntslab
         
     
    .

    User deleted


    Twd ha dei disegni fatti veramente bene e alcuni riescono anche ad essere creepy
     
    .
  6. Eyeball
         
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio un altro autore: Junji Ito

    Mangaka horror che ha pubblicato diversi manga quasi tutti autoconclusivi (1 solo volume), da noi è arrivato solo Tomie, leggetelo perché merita molto! I disegni sono tra i migliori in assoluto per il genere horror, così come le storie cariche di tensione!
     
    .
5 replies since 14/8/2015, 14:22   136 views
  Share  
.