SCP-1055

Bugsy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Elemento #: SCP-1055

    Classe dell’Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento:

    CITAZIONE
    SCP-1055 è un elemento pericoloso di tipo informazionale (“infohazard”). I dati nel presente documento sono espressamente forniti sulla base delle necessità informative per il personale di contenimento. L’accesso ai dati supplementari richiede una approvazione di livello 5 e implica il rischio di causare una violazione del contenimento.

    L’alloggio di SCP-1055 è accessibile attraverso monorotaia sotterranea dal Sito 77. Due membri del personale, incaricati di prendersi cura di SCP-1055, devono alternarsi in turni di otto ore allo scopo di svolgere una osservazione giornaliera continua. L’alloggio di SCP-1055 contiene una stanza dei giochi con televisore, futon e impianto audio, un bagno, una biblioteca fornita di libri per bambini, e una cucina. Si consiglia ai membri del personale di fornire qualsiasi pasto SCP-1055 richieda, entro i limiti delle linee guida nutrizionali appropriate. Se le scorte correnti non rispettano i requisiti, sostituzioni di pasta o cereali zuccherati sono generalmente accettati.

    SCP-1055 si fisserà su un oggetto scelto in modo casuale (attualmente, un orsacchiotto chiamato “Bugsy”), e se lo terrà stretto in ogni momento. Il personale deve permettere ed incoraggiare questo comportamento, anche durante il bagno e l’alimentazione. SCP-1055 potrebbe manifestare infelicità o dare avvertimenti per conto di tale oggetto; qualsiasi richiesta riguardante tale oggetto deve essere rispettata usando qualunque mezzo a disposizione.

    Il contenimento di SCP-1055 dipende principalmente dal suo isolamento e da un atteggiamento circostante positivo. In caso di evento catastrofico, il personale dovrà evacuare e inondare gli alloggi con protossido di azoto. In nessuna circostanza dovrà essere causato alcun danno fisico a SCP-1055, e ciò è valido anche e soprattutto nel caso in cui il soggetto diventi ostile.

    Accesso a informazioni addizionali

    Accesso registrato. Cancellare o distruggere dopo la lettura secondo HP5810 re: eliminazione di informazioni vietate


    CITAZIONE
    Il contenimento di SCP-1055 dipende principalmente dalla salute e dal benessere del suo custode, D-1055. A causa delle reazioni estreme di SCP-1055 alla percezione da parte di esseri umani, affinché il contenimento sia possibile è necessario che il personale nel sito sia portato a credere, surrettiziamente, che D-1055 stesso sia l’entità anomala. D-1055 possiede facoltà mentali inferiori alla media, ma è consapevole dell’importanza del suo incarico, tenere “Bugsy” al sicuro tra le braccia. Pertanto D-1055 ha costituito finora l’unico mezzo possibile per il contenimento di SCP-1055 senza gravi perdite di personale e risorse.


    Al personale di livello 4 addetto alla supervisione del contenimento di SCP-1055 non è concesso di sostare a meno di 50 km dal Sito 77, né di interagire direttamente con il personale incaricato della manutenzione dello stesso.

    Descrizione: Prima del servizio nella Fondazione, SCP-1055 era Michael Schroder di Douglas, WY. È un maschio Caucasico, 29 anni, statura 1.93 m, peso 127 kg, e soffre di disturbi appartenenti allo spettro autistico e sindrome di Down. SCP-1055 può essere chiamato con il diminutivo di “Mikey” o con qualsiasi altro soprannome egli suggerisca. Nonostante la classificazione come soggetto anomalo, il personale è incoraggiato a riferirsi a SCP-1055 con i pronomi personali comuni sia nella documentazione che nella conversazione.

    [DATI RIMOSSI]

    Accesso a informazioni addizionali

    Accesso registrato. Cancellare o distruggere dopo la lettura secondo HP5810 re: eliminazione di informazioni vietate


    CITAZIONE
    In condizioni normali, SCP-1055 assomiglia superficialmente a un esemplare di Ursus arctos horribilis; tuttavia, il suo volume, la sua massa e la sua morfologia variano spontaneamente. Le modalità con cui SCP-1055 acquisti e perda massa non sono state comprese, tuttavia ciò sembra essere correlato al numero e alla vicinanza di individui che siano consapevoli di SCP-1055 e dalla natura delle attenzioni ricevute da questi. Una consapevolezza di SCP-1055 di tipo spaventato o ostile ne fa aumentare le dimensioni e l’ostilità in misura significativamente maggiore di quanto faccia una consapevolezza benevola, ma a causa della natura violenta di SCP-1055 anche una consapevolezza pacifica della sua esistenza potrebbe condurre a una potenziale violazione del contenimento, se le sue dimensioni e quindi la sua pericolosità aumentassero progressivamente, esponendolo quindi all’attenzione di un numero maggiore di individui.

    Nel caso di una esposizione catastrofica alla consapevolezza da parte di esseri umani, SCP-1055 verrebbe rapidamente sopraffatto dalla sua stessa massa e non sarebbe più capace di muoversi di propria iniziativa; tuttavia, esso continuerà a crescere e genererà organi di senso e appendici che utilizzerà per aggredire qualsiasi creatura vivente entro il suo raggio d’azione. Pur se confinato in luoghi sotterranei, la crescita di SCP-1055 può esercitare una pressione sufficiente a causare tremori e ingenti crolli strutturali, e le protrusioni della sua massa corporea possono spingersi attraverso falle o crepe di qualsiasi dimensione, anche allargandone l’apertura.

    Al di là dell’aumento della sua massa, SCP-1055 non possiede abilità speciali di resistenza ai danni. Le porzioni della massa corporea di SCP-1055 che vengono rimosse in maniera cruenta non si rigenerano e non rimangono vitali in modo indipendente. Tuttavia, all’incirca il 75% di qualunque azione ostile diretta verso SCP-1055 ha finora fallito nel distruggere una porzione dell’organismo superiore a quella che l’atto stesso genera, anche nelle circostanze in cui il trauma veniva applicato a distanza mediante bombardamento o spiegamento di difese automatiche.

    Non è stato possibile stabilire un limite massimo alla crescita o alla letalità della massa corporea di SCP-1055, nel corso delle violazioni del contenimento e conseguenti esposizioni a civili e a personale non schermato. L’unico evento che si sia mostrato efficace nel ridurre realmente le dimensioni di SCP-1055 è stato la morte almeno dell’80% degli individui consapevoli della sua esistenza. Nessuna classe di amnesici è sufficiente a eliminare tale consapevolezza.

    Si è ipotizzato che l’eliminazione totale di SCP-1055 richieda lo sterminio di tutti gli individui precedentemente esposti, incluso il Consiglio O5 stesso e di quanti abbiano letto questo documento. È opinione unanime del Consiglio O5 che un fallimento del contenimento di SCP-1055 potrebbe espandersi progressivamente fino a sfociare in uno scenario di Classe XK se la sua esistenza diventasse pubblicamente nota.


    Supplemento: Le procedure di contenimento costituiscono un adattamento basato sulle informazioni sottratte a un Gruppo di Interesse (GOI). Tale GOI stava svolgendo ricerche, infruttuosamente, su modalità di distruzione di SCP-1055 che hanno portato alla fuga di quest’ultimo e conseguentemente [DATI RIMOSSI].

    Accesso a informazioni addizionali

    Accesso registrato. Cancellare o distruggere dopo la lettura secondo HP5810 re: eliminazione di informazioni vietate


    CITAZIONE
    Le procedure correnti sono state adottate a seguito della dodicesima violazione del contenimento di SCP-1055, culminata nel massiccio bombardamento di precisione del precedente Sito 76 e nella perdita di tutto il personale all’interno, con l’eccezione di D-1055 (originariamente classificato come D-492291; si veda il modulo 1055-46 re: esenzione dalla terminazione).

    Squadre di ricerca in doppio cieco trovarono D-1055 da solo, tra le macerie, aggrappato ai resti sbrindellati di SCP-1055 a mo’ di “coperta di Linus”. Si è ipotizzato che D-1055 non abbia la piena capacità di comprendere la vera natura di “Bugsy” e che, dato il suo comportamento ossessivamente protettivo e affettivo nei confronti di SCP-1055, egli non sia capace di innescare la crescita esponenziale e l’ostilità che l’interazione con esseri umani produce normalmente in SCP-1055.

    Secondo i colloqui con il personale di contenimento, sembra che SCP-1055 stesso non possieda attualmente la massa corporea e muscolare per resistere a D-1055, o semplicemente che gli manchi la volontà di farlo. La maggioranza del personale è stata persuasa efficacemente che SCP-1055 sia un animale di pezza mal cucito, sebbene appaia realistico in maniera disturbante. Qualunque movimento o altre indicazioni del contrario sono state attribuiti all’ipotetica natura anomala di D-1055.

    Non mi interessa che questa situazione sia stata quella che ha funzionato meglio rispetto a tutti gli schemi di contenimento scartati in precedenza. Non è accettabile, nel lungo periodo, chiedere a un uomo con disturbi mentali di tenere a bada la fine del mondo a forza di abbracci. Abbiamo bisogno di una soluzione a lungo termine, preferibilmente orbitale oppure oceanica, per mantenere l’esposizione alla conoscenza da parte del pubblico ai livelli minimi. — O5-10

    Dite a Mikey che gli stiamo portando via Bugsy e avremo da fronteggiare una violazione del contenimento mai vista prima. Raccomando che O5-10 lo faccia personalmente, così ci sarebbe almeno una persona in meno al corrente di questa cosa. — O5-5

    Tramite il Protocollo 12 stiamo già reclutando individui mentalmente disabili in abbondanza per svolgere mansioni a livello Keter. Stiamo addestrando futuri candidati che erediteranno il compito di D-1055 e per fare da ricambio nel caso accada il peggio. Discutete quanto volete riguardo al mettere quella cosa in cielo, dove tutti possono vederla, questa finora è l’opzione più sicura ed economica. — O5-7


    Edited by ¬Saske™ - 20/11/2015, 17:41
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
1 replies since 12/7/2015, 21:54   147 views
  Share  
.