Ce provo, vah

siate clementi o sommi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Morte Rossa
        +3    
     
    .

    User deleted


    Alla giovine età di tredici anni e mezzo, con alle spalle un paio d'anni di pratica, ho sfornato qualche lavoretto.
    Mi scuso per la qualità dell'immagine dato che le rughe si confondono con le ecchimosi ma vabbè.
    La_Morte_Rossa
    L'opera rappresenta la Morte Rossa dell'omonimo racconto di Edgar Allan Poe. La facccia è rugosa e scarna, pallida e piena di ecchimosi, con copioso sanguinamento da bocca, occhi e naso. Quelle che pendono ai lati del viso sono bende ed ha in mano una maschera schizzata di sangue con contorno degli occhi tinto di rosso.
    La tecnica è matita colorata e lapis su carta liscia.
    E, no, la figura non ha la faccia lunga, è che nella foto sembra che il collo sia il proseguo della faccia.
    Posterò altre robe, stay tranquills.
     
    .
  2. La Morte Rossa
        +1    
     
    .

    User deleted


    Isola_Palmaria
    Disegno di un particolare della costa ligure in gita scolastica alla palmaria.

    Ritratto_1
    Ritratto di un mio compagno di classe venuto non benissimo. Ero ancora alle prime armi.

    Ritratto_2
    Secondo ritratto già più riuscito ma reso difficile dal sogetto che continuava a muoversi.

    Ritratto_3
    Primo ritratto femminile.

    Mi scuso per la pessima qualità dell'immagine ma la telecamera integrata del computer non è n granché :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Hey you, you think you can throw water on this fire, Liar

    Group
    Member
    Posts
    814
    Creepy Score
    +28
    Location
    Grecia

    Status
    Offline
    Secondo me sono molto belli :) mi è piaciuto sopratutto il paesaggio della costa ligure, molto carino ^^
     
    .
  4. La Morte Rossa
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodyalessya 666 @ 5/6/2015, 22:12) 
    Secondo me sono molto belli :) mi è piaciuto sopratutto il paesaggio della costa ligure, molto carino ^^

    Ahw, io mi commuovere :piango:
    Grazie mille! :peoflow:
     
    .
  5. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    Voglio la tua morte rossa disegnata come poster :D
     
    .
  6. La Morte Rossa
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 7/6/2015, 11:18) 
    Voglio la tua morte rossa disegnata come poster :D

    Se riesco a scannerizzarla decentemente forse si può fare
     
    .
  7. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Morte Rossa @ 7/6/2015, 11:52) 
    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 7/6/2015, 11:18) 
    Voglio la tua morte rossa disegnata come poster :D

    Se riesco a scannerizzarla decentemente forse si può fare

    Vengo.
     
    .
  8. La Morte Rossa
        +3    
     
    .

    User deleted


    Nosferatu
    Un Nosferatu appena fatto, è la prima volta che uso una matita B2 per le ombre. Questo è uno dei lavori che mi ha soddisfatto di più :sisi: .

    Andrea, vuoi anche questo come poster? :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Hey you, you think you can throw water on this fire, Liar

    Group
    Member
    Posts
    814
    Creepy Score
    +28
    Location
    Grecia

    Status
    Offline
    Sei bravissimo con le ombre :la:
     
    .
  10. La Morte Rossa
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodyalessya 666 @ 7/6/2015, 15:18) 
    Sei bravissimo con le ombre :la:

    Grazie! E' la prima volta che mi vengono così bene in realtà :v:
     
    .
  11. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    Ti amo
     
    .
  12. La Morte Rossa
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 7/6/2015, 16:59) 
    Ti amo

    Marò, due disegni e ti ho fatto abbassare l'eterosessualità :asd:
    scherzi a parte grazie.
     
    .
  13. La Morte Rossa
        +2    
     
    .

    User deleted


    Freschi di giornata abbiamo di Fantasmi del'opera, il primo del film muto il secondo del musical.
    Il_fantasma_dell_Opera
    Il_Fantasma_dell_Opera

    Uno studio di un quadro che realizzerò, una personificazione dell'autunno.
    Autunno

    E chiudo con un coniglietto cartoonesco realizzato non so quanti mesi fa nell'ora di geografia quantitativa.
    Coniglio
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    196
    Creepy Score
    +113
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ho visionato tutti i tuoi disegni e alcuni di questi li ho trovati densi di significato.
    Io sono un disegnatore, anche se odio che i miei disegni vengano visti ahah e posso darti qualche consiglio sulla tecnica e sull'impostazione.

    Nosferatu mi è piaciuto davvero molto, azzeccata l'inquadratura e ottime ombre anche se avresti potuto lavorare più su qualche dettaglio del viso.
    Le ombre possono essere abusate, ma bisogna stare attenti a non farle contrastanti e discordanti e meno che non si teorizzi più di una fonte di luce.
    Cerca una cura più maniacale dei dettagli se usi la matita, mentre cerca di rimandare al contesto se usi acquarelli o tempere.

    In la morte rossa io avrei usato una diversa durezza della matita per eseguire i contorni, ma nel complesso il lavoro è ben strutturato anche se puoi ancora metterci mano.
    Non evidenziare troppo i dettagli se non vuoi che l'opera perda la sua generalità.

    Detto questo, continuerò a seguire i tuoi lavori, sono ansioso di vederne altri, e se dovessi avere di qualsiasi tipo di consulto non metterti problemi e cercami pure.

    Well done, bro +1
     
    .
  15. La Morte Rossa
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pixel. @ 7/6/2015, 19:32) 
    Ho visionato tutti i tuoi disegni e alcuni di questi li ho trovati densi di significato.
    Io sono un disegnatore, anche se odio che i miei disegni vengano visti ahah e posso darti qualche consiglio sulla tecnica e sull'impostazione.

    Nosferatu mi è piaciuto davvero molto, azzeccata l'inquadratura e ottime ombre anche se avresti potuto lavorare più su qualche dettaglio del viso.
    Le ombre possono essere abusate, ma bisogna stare attenti a non farle contrastanti e discordanti e meno che non si teorizzi più di una fonte di luce.
    Cerca una cura più maniacale dei dettagli se usi la matita, mentre cerca di rimandare al contesto se usi acquarelli o tempere.

    In la morte rossa io avrei usato una diversa durezza della matita per eseguire i contorni, ma nel complesso il lavoro è ben strutturato anche se puoi ancora metterci mano.
    Non evidenziare troppo i dettagli se non vuoi che l'opera perda la sua generalità.

    Detto questo, continuerò a seguire i tuoi lavori, sono ansioso di vederne altri, e se dovessi avere di qualsiasi tipo di consulto non metterti problemi e cercami pure.

    Well done, bro +1

    Grazie :) data la mia giovane età sono ancora inesperto sulle ombre, anche perché per fare un tratteggio decente ci metto ore.
    Per la morte rossa semplicemente non avevo temperini e mi son dovuto accontentare della B :asd:
    Capisco la cosa dei dettagli e certi miei lavori di un paio di anni fa (che non posto) sono rovinati proprio da quello.
    Per la cosa dei dettagli del viso li avevo lavorati meglio ma la webcam integrata non fa proprio miracoli :asd:

    Grazie del supporto, compagno disegnatore :asd:

    Dato che sei tu ti posso dare un'anticipazione: il prossimo lavoro sarà sul Joker.
     
    .
22 replies since 5/6/2015, 17:57   382 views
  Share  
.