The Holders

Discutiamone un pò...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Questa sera vorrei aprire con voi una discussione su un tema a me caro: la serie degli Holders.
    Cosa possiamo dire a riguardo? Probabilmente molti di voi sapranno cosa sono, ma tengo a sottolinearlo comunque: gli Holders sono... o meglio, erano, degli esseri viventi senzienti che, per qualche circostanza della loro vita, son diventati i custodi degli Oggetti.

    Essi sono il punto cardine della serie di racconti, i quali si incentrano sul narrare come una persona possa riunirli tutti quanti. Perché riunirli? E cosa ancora più importante, il protagonista, cosa è?

    Gli Oggetti, leggendo i racconti, possiamo desumere siano dotati di una loro volontà, emessa attraverso la distorsione che li circonda. Il punto di partenza di molti Oggetti da cui un Cercatore, tale è l'appellativo di coloro che dedicano la loro vita a cercare gli Oggetti, comincia le sue peripezie è sempre una casa di cura, un centro di accoglienza o un qualsiasi punto in cui transiti molta gente.

    Rivolgendosi ad un preciso individuo indicando il nome del Possessore di cui si è alla ricerca esso ci condurrà all'inizio di una prova fisica e psichica alla quale dovremo sopravvivere per poter detenere quello specifico Oggetto.

    La struttura dei racconti è semplice, ma una cosa è immediatamente chiara: per quale motivo il luogo di partenza è così ripetitivo?

    Questo nei racconti non ci viene rivelato, ma torneremo più tardi su questo quesito. Ora, però, parliamo più nello specifico degli Oggetti. La storia narra di 2538 Oggetti dispersi nel mondo, di cui 2000 sono andati perduti (perché proprio 2000?). Gli Oggetti rimanenti vengono cercati in tutto il mondo da Cercatori come noi, per riunirli, o per distruggerli. Cosa accadrebbe, se venissero riuniti?

    L'evento durante il quale tutti gli Oggetti verranno riuniti viene spesso menzionato durante la serie. Esso è definito semplicemente come La Riunione, durante la quale delle entità definite come Loro si reincontreranno con Lui. È il caso di spiegarsi meglio.

    Nei racconti degli Holders, gli Oggetti sono in realtà parte di un essere superiore definito come Lui, un essere talmente potente da poter piegare la realtà stessa in maniera irreversibile, aprire dimensioni parallele e collegarle alla nostra, insomma: onnipotente. C'è però una cosa da specificare, non tutti gli Oggetti sono necessari per permettere che Lui rinasca, ma sono indispensabili per ridargli i suoi pieni poteri.

    Ma cosa ne guadagnerebbe una persona ad evocare un essere del genere? E sopratutto, come potrebbe una persona compiere un atto del genere?

    Torneremo più tardi anche su questa domanda, ora è il caso di approfondire un'ultima cosa. Esistono Loro, ma cosa sono? Chi sono?

    Loro sono entità sottoposte a Lui, che hanno COLLABORATO alla sua distruzione in Oggetti. Pare che si faranno vivi di nuovo solo durante la prossima Riunione, con ciò che ne potrebbe conseguire. Non sappiamo se essi siano buoni o malvagi, ma possiamo desumere che non gli vada molto a genio l'idea di essere dominati da Lui, in termini spicci...

    Ogni Oggetto è unico, non è possibile sapere se un Cercatore lo ha già ottenuto, se si chiedesse di un Oggetto già preso, nessuno sa cosa potrebbe accadere, ma camminare con l'immaginazione è quasi un dogma in questa serie. Un racconto in particolare dei Seeker's Tales ci dice che gli Oggetti rifiutano di passare da un Cercatore ad un altro, ma cosa succede se un Cercatore viene a mancare? Beh, la soluzione più logica è che qualcuno possa riscattarlo, ma abbiamo già detto in precedenza che gli Oggetti sono dotati di volontà propria, espressa attraverso il proprio Possessore. È facile quindi pensare che il Cercatore morto diventi il nuovo Possessore dell'Oggetto in questione, d'altronde... un Cercatore che ottiene un Oggetto non ne diventa forse il Possessore?

    Cosa potrebbe accadere se, per qualche remoto caso, tutti gli Oggetti venissero riuniti insieme?

    Quando tutti gli Oggetti verranno riuniti insieme, il Cercatore avrà due possibili scelte.

    La prima, forse la più salvifica, riunirli tutti insieme in una stanza per produrre il primo Oggetto e diventare quindi Legione.

    La seconda, la più catastrofica, permettere che essi si ricompongano per far rinascere Lui.

    Entrambe le soluzioni comportano grandi sacrifici.

    Entrambe possono portare la fine di quel che si conosce del concetto stesso di vita.

    Entrambe possono essere evitate.

    Si, la Riunione può essere sventata in un solo modo: impedendo che gli Oggetti tornino assieme.

    Gli Oggetti sono si indistruttibili, come è facile pensare per la loro natura... divina? Ma sono comunque dotati di una propria esistenza fisica. Il più dei Cercatori danno la caccia agli Oggetti per un motivo, il loro potere. Alcuni permettono di vedere attraverso il tempo, altri di uccidere qualcuno senza sforzo, altri ancora sono avversi a Lui.

    Si, alcuni Oggetti -palesemente quelli che non sono indispensabili alla Sua rinascita- sono in grado di danneggiarlo, ma non di distruggerlo. Gli unici in grado di distruggerlo di nuovo sono Loro, ma dovrai dimostrarti degno del loro aiuto. Alcuni Oggetti di permetteranno di raggiungerli durante la Riunione, ma cosa accadrà una volta raggiunti dipende da te.

    Gli Oggetti non sono l'unica cosa che gira attorno agli Holder. Molti altri elementi compongono questo grande mosaico di storie che si susseguono l'una dopo l'altra apparentemente simili ma in realtà completamente diverse.

    Terrò aggiornato questa discussione con novità ogni volta che ce ne sarà la possibilità, aspettando anche i vostri ragionamenti e pensieri su quella che, a parere mio, è una delle più strane e intriganti serie che abbia mai letto.

    E ricordate,
    non dovranno mai essere riuniti.
     
    .
0 replies since 13/4/2015, 20:38   201 views
  Share  
.