Sonnambulismo o...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Faccio una piccola premessa: questo è un fatto reale, non è inventato e infatti ho provato a "raccogliere" più prove possibili. L'idea di pubblicare questa "esperienza" mi è venuta stamane, e fortunatamente, anche se "involontariamente", le prove che andrò a mostrarvi le ho raccolte facilmente e senza pensare neanche al fatto che avrei pubblicato questa esperienza, ma perché avrei mostrato questi screen al mio ragazzo.
    Innanzitutto, io sono fidanzato con un ragazzo, Elgeon, (e stiamo insieme da un anno e cinque mesi (fatti venerdì). Ci siamo conosciuti a distanza, via Facebook.
    Stiamo assieme da un anno e mezzo e ogni tanto vado a trovarlo a casa sua, quindi sono perfettamente a conoscenza delle cose che ha passato.

    Dunque: io sono scettico di natura, davvero tantissimo. Infatti non credo, a volte, neanche a quello che vedo.
    La mia vita è stata particolarmente tranquilla, tranne qualche episodio che non posso neanche tanto definire "paranormale", ve ne spiego un paio qui in riassunto:

    Una volta, ero in chiamata con il mio ragazzo su Skype (tutto il tempo ci stiamo, dalla mattina alla sera, ogni giorno; lo faccio anche addormentare leggendogli delle Creepypasta a volte - e no, non sto scherzando, sono serissimo; si addormenta con le Creepypasta, ed è uno dei motivi per cui conosciamo il sito, e dopo che si è addormentato, chiudo la chiamata io e vado a dormire, successivamente. Questo l'ho detto perché dopo, nel totale di ciò che è successo, servirà a riguardo).
    Dicevo, questa volta eravamo in chiamata su Skype, ed ero in cucina con il mio Notebook. Stavamo parlando come sempre, tranquillamente; ma improvvisamente, la porta che si trova tra la cucina e la sala, che era aperta, si chiude con violenza, per poi riaprirsi, ma non totalmente; a metà.
    Io ho visto proprio la scena e la cosa era stata "terrificante"; il mio ragazzo avendomi visto leggermente preoccupato mi aveva chiesto cosa ci fosse che non andasse, dunque glielo ho spiegato e m'ha detto che poteva essere qualcuno.
    Quindi mi sono alzato dalla sedia e sono entrato tranquillamente in sala, ma non c'era nessuno; ho controllato qualunque portello o stipetto o armadio possibile, ma non c'era nessuno nascosto da nessuna parte. Preciso inoltre che, tutta la mia famiglia a parte io, erano fuori a fare compere.
    Il finestrone a porta della sala era chiuso, in cucina ce n'è una finestra uguale, ma di lato alla porta della sala, infatti se tira vento, va dalla parte opposta. Ed inoltre, era socchiusa, questa della cucina. Dunque il vento non era stato. La cosa non fu mai chiara, ma lasciammo perdere.

    Sin da piccolo sono stato una persona molto "condizionabile" dalla febbre, infatti ricordo che quando avevo la febbre, da piccolo, mia madre si preoccupava tantissimo, ma così tanto che si metteva nel letto con me e rimaneva lì per tutta la giornata. Diceva che avevo allucinazioni, vedevo camion passare nella casa e gente con dei coltelli nelle mani. Infatti ha detto che le dissi una frase che non poté mai scordarsi: "Mamma, non far entrare il camion o ti uccido col coltello"; ed avevo sei anni.
    Ora, crescendo, quando ho la febbre, queste allucinazioni ci sono ma sono sempre più lievi.
    Infatti le uniche cose che "vedo" sono ancora i camion, spesso, rossi. Ed inoltre sempre un uomo su una cinquantina, leggermente stempiato vestito in un modo casual anni '80. A volte, negli anni prima di mettermi col mio ragazzo, vedevo anche dei miei amici e loro mi parlavano.
    Quest'uomo a volte mi parla, comunque, ma non riesco mai a capire cosa dice, è come se sia un bisbiglio lontano, incomprensibile, un misto di persone in gruppo che parlano sommessamente.
    Le allucinazioni dovute alla febbre sono una cosa normalissima, ma ci tenevo a dirla, soprattutto il fatto che quest'uomo compare sempre; i camion possono apparire e scomparire, ma quest'uomo lo vedo sempre, quando ho la febbre. E dato che ho una protezione dell'organismo non tanto forte, la febbre mi viene spesso, anche una volta al mese; (tranne ultimamente, l'ultima è stata proprio quando ero dal mio ragazzo questo Natale, alla Vigilia).

    Inoltre, una cosa, che non riguarda me ma mia madre, è successa entrambe le volte che ha dato alla luce sia me che mio fratello, per circa uno o due mesi dalla nascita. Praticamente entrambe le volte ha visto un bambino, tranne la prima, alla mia nascita, ed assieme a questo bambino c'era anche la sua famiglia, ma questa è un'altra storia che se vorrete vi racconterò; inoltre mia madre di esperienze del genere ne ha vissute, non sarà un problema parlarne. Se siete curiosi, chiedete; ma il post siccome è nato per un altro motivo, per ora parlo di questo.

    Il mio ragazzo è stata una persona sin da piccolo (siamo assieme da un anno e mezzo, più la conoscenza precedente, ovviamente so tutto di lui ora e ve lo posso raccontare), che non ha avuto "problemi" paranormali; tranne per alcuni episodi.
    Mi raccontò che una volta, qualche anno fa, mentre era nel corridoio di casa sua e non c'era nessuno in casa, si sentì chiamare. Aveva paura ad andare in cucina perché sapeva che non c'era nessuno in casa ed in quello stesso istante iniziò a sentire rumori di bicchieri, di pentole e stoviglie da cucina sbattere dappertutto. Dopo un po' di tempo le cose si calmarono ma lui non andò per niente in cucina finché non vide il resto della sua famiglia rientrare in casa.
    Sua madre mi ha raccontato che quando era piccolo, quando era nel lettino, molto spesso indicava il muro e lo spingeva con forza con le braccia, e quando la madre gli chiedeva cosa stesse facendo, lui diceva che doveva entrare nel buco. Dunque la madre gli rispondeva con "ma non c'è nessun buco!", ma lui insisteva, dicendo che appunto in realtà c'era, e che ci era già entrato in questo, in precedenza. Questa cosa, disse, succedeva spesso. Purtroppo maggiori dettagli non posso darvi a riguardo perché nonostante io e lui avessimo insistito con la madre per saperne di più, lei rifiutava di volerne parlare, e che ciò che aveva detto era solo per dire le cose strane che lui faceva da piccolo; non volle andare oltre. Dunque sia io che il mio ragazzo crediamo che in realtà ci sia altro che lui faceva da piccolo, ma ovviamente non se lo ricorda, e la madre ce lo nasconda.
    Comunque, un'altra cosa inquietante di lui, è che a volte, sente qualcuno che lo chiama, e quando va dalla persona in questione, ovviamente questa persona dice che in realtà non l'ha chiamato. Succede a volte; ultimamente di meno. Una volta gli capitò che si sentì chiamare dalla madre che si trovava in cucina ed una volta recatosi e chiesto informazioni a riguardo, la madre ha detto che in realtà non l'aveva chiamato.
    A volte, mi ha raccontato lui, che sente tipo delle oppressioni addosso, come delle pressioni contro la pelle e che se volta lo sguardo, vede delle sagome, circa, non ne sa dire precisamente di cosa siano; forse uomini, ma le vede solo per qualche frazione di secondo.

    Per ora, tutto qua: se volete sapere altri eventi strani successi ad entrambi sono pronto a raccontarli. Magari possiamo trovare una motivazione a ciò che è successo e che spesso succede; inizio a parlare del motivo per cui ho aperto questo topic:
    Dicevo, appunto, all'inizio, che da quando siamo insieme, facciamo sempre le chiamate e videochiamate su Skype, io e lui.
    Skype spesso dà problemi, si blocca, non si sente l'audio dell'altro interlocutore, non funziona la webcam, non parte più, i server sono sovraccarichi e chissà quanti altri problemi al mondo.
    Dunque spesso quando l'audio arriva in ritardo o ci sentiamo male, tendiamo a chiudere la chiamata ed io richiamo; sempre fatto così.
    Quindi ogni volta facciamo così.
    Una volta, qualche mese fa, successe che ero in cucina e stavamo facendo la chiamata, era tardi, verso l'una di notte. Tutti sia a casa mia che a casa sua erano già nei letti.
    Come sempre, lui disse ad un certo punto di avere sonno, quindi ci siamo dati la buonanotte come facciamo di solito ed ho iniziato a leggergli delle Creepy proprio su questo sito; facciamo così quasi ogni sera: infatti credo che alla fine finiranno...
    Per essere sicuro, ogni volta, che lui stia effettivamente dormendo, gli dico "fai 'mh' se sei sveglio" ripetute volte, spesso e con una frequenza di una domanda così ogni 10-20 secondi per cinque minuti. Se in questi cinque minuti non sento neanche un "mh", sono sicuro che si è addormentato: dal momento che tutti quando si stanno per addormentare non hanno la "forza" di parlare, gli chiedo di fare "mh" apposta.
    Lui si era addormentato, quindi.
    Subito dopo gli ho dato la buonanotte anche se dormiva, come faccio sempre, ed ho chiuso la chiamata.
    Ho preso il cellulare e gli ho scritto su Telegram (è un'applicazione uguale a Whatsapp, con la differenza che le conversazioni sono criptate end-to-end e si può utilizzare su diversi dispositivi, non su uno solo come Whatsapp) [un avviso: se questa specie di "pubblicità" crea problemi ditemelo, così la rimuovo e la sistemo meglio, perché in realtà su questa applicazione ho le prove di ciò che dico, dunque pubblicherò gli screenshot di questo; ho spiegato di cosa si trattasse perché non essendo un'app famosa ho pensato sia meglio dire il suo utilizzo. Attendo un parere dello staff].
    Dicevo, gli ho scritto su quest'applicazione la buonanotte, ed ho iniziato a fare le mie cose.
    Improvvisamente sul mio tablet è arrivata la sua chiamata, e appena rispondevo, non sentivo la sua voce. Non sentivo proprio niente. Dunque ho pensato che si fosse svegliato ma mentre chiamava addormentato nuovamente, il che è possibile: quando ha sonno, conoscendolo, potrebbe addormentarsi in due secondi.
    Quindi gli ho dato nuovamente la buonanotte a voce anche se ero sicuro dormisse ed ho chiuso la chiamata.
    Immediatamente dopo mi ha chiamato nuovamente, ed ho fatto la stessa identica cosa, chiamandolo però più volte, per nome, per vedere se mi sentisse. Ma niente, sentivo solo dei fruscii: ma non quelli del microfono quando è inutilizzato, ma dei fruscii strani, tipo di coperte che si spostano.
    Quindi ho iniziato ad alzare la voce, ma niente. Gli ho dato di nuovo la buonanotte e ho chiuso.
    Di nuovo, mi richiama, e la storia va avanti per dieci minuti.
    Quindi provo a chiudere forzatamente la mia app Skype pensando che fosse un mio problema, e quindi riaprirla. Una volta aperta, arriva nuovamente la sua chiamata. Dunque chiudo, rifiutando, e lo richiamo immediatamente io. Ma niente, squilla a vuoto e non risponde. Quindi chiudo, pensando che la storia sia finita ma nuovamente ecco la sua chiamata.
    Rispondo, stessa storia di prima.
    Quindi chiudo e richiamo, ma questa volta risponde e dopo due secondi contati, si chiude da sola la chiamata.
    Improvvisamente tutto cessa: nessuna chiamata che arriva, né io se chiamo lui risponde. Dunque dorme sicuramente.
    E la cosa passa... gliela racconto ma dice di non saperne proprio niente; che dormiva.
    Ho pensato che semplicemente lui si era addormentato magari con la mano sopra lo schermo, e che il dito era sopra il tasto per chiamare; ma per fare più pressioni ogni volta, avrebbe dovuto muovere il dito ogni volta, e la cosa mi pare improbabile dato che dormiva.


    Succede più volte una cosa simile, ma con meno "chiamate"; diciamo. Cioè chiama solo un paio di volte.
    Altre volte è successo che io chiamo e lui risponde, ma non sento la sua voce, ma la mia. (questo può essere un problema tecnico di Skype).

    A parte questi episodi, che magari possono essere stati casi, ieri notte è successo qualcosa di davvero inquietante.
    Come sempre, abbiamo parlato, fatto la chiamata e la sera l'ho fatto addormentare, questa volta suonando al piano "All of me", di John Legend.
    Una volta che si è addormentato, improvvisamente l'audio smette di esserci e chiudo quindi la chiamata (io e lui diciamo sempre "s'è chiusa da sola", sia quando l'audio non c'è e quindi chiudiamo noi, sia quando si chiude realmente da sola), è una cosa che succede molto spesso data la bassa qualità della sua connessione. Quindi lo richiamo ma dato che non risponde penso che si è effettivamente realmente addormentato e gli scrivo la cosa su quell'app dicendogli che appena si sarebbe chiusa da sola la chiamata a causa di nessuna risposta dato che non rispondeva, avrei pensato che si fosse addormentato. Ma improvvisamente, nel momento in cui si chiude, lui visualizza di colpo la chat. Dunque gli scrivo nuovamente, ma va offline. Quindi penso che è andato sull'app di Skype per farmi chiamare. Chiamo, ma squilla a vuoto.
    Quindi scrivo nuovamente sull'app di rispondermi su Skype, ma lui visualizza poco dopo e sparisce.

    La cosa continua in questo modo più o meno, sempre con scritta e visualizza ma nessuna risposta da parte sua. Quindi penso abbia problemi alla connessione internet e lo chiamo via chiamata normale. Nessuna risposta. Mentre chiamo, visualizza: è una cosa impossibile. Se sto chiamando gli esce la chiamata a tutto schermo e risponde; non va sull'app visualizzando e non facendo il nulla.

    Lo chiamo ancora ma nessuna risposta. (solo dopo, vedendo negli screen che ho fatto delle chiamate recenti che posterò, mi accorgo che in realtà alla seconda chiamata fatta ieri ha risposto per un secondo e poi chiuso).
    Improvvisamente, quando provo ancora su Skype, risponde: e come? Risponde in un modo che non mi sarei mai aspettato. Cioè, risponde... ma dorme. Totalmente!
    Dunque inizio a chiamarlo: ero preoccupato ed inquietato dalla situazione, e chiamandolo sempre di più urlando contro il microfono, parla, svegliandosi improvvisamente "dimmi", dice.
    Ed io "ma come dimmi?" lui l'unica altra cosa che dice, è "dormivo, scusa".
    La cosa si fa ancora più inquietante, gli spiego tutta la situazione e dice di non saperne niente, che dormiva.
    Quindi ne discutiamo per un po', poi lui mi fa notare una cosa: "se io dormivo, mi dici chi ti ha risposto alla chiamata di Skype, adesso?"
    Ed in effetti è tra le cose più inquietanti. Questo è il problema.

    Allego i due screen della cosa (il fatto che abbia scritto in quel modo, col CAPS, è normalissimo, con lui tendo ovviamente ad essere più "diretto" senza pensare tanto alla grammatica).
    L'app in questo caso la utilizzavo dal computer. Ovviamente per motivi di Privacy ho nascosto informazioni sensibili e anche la foto, per essere corretti, usando un programma di image editing, dunque se trovate questo nelle proprietà dei file, non è perché sono "falsi", ma semplicemente perché ho nascosto informazioni sensibili.



    (Gli ultimi messaggi delle 3:07 nello screen riguardo l'app di messaggistica, quelli senza senso, sono perché mentre ero in chiamata con lui volevamo vedere se visualizzava da solo senza che lui facesse niente, ma nulla).





    Dopo di questo, lui inizia ad accusare nuovamente il sonno dopo un po' che abbiamo discusso a riguardo, pensando che sia caso o chissà cosa... dunque siamo un po' "spaventati" riguardo la questione. Non sappiamo come prendere la cosa.
    Allora, dato che aveva accusato sonno, gli avevo detto di mettersi a dormire e come sempre l'ho fatto addormentare.
    Fortunatamente questa volta è andato tutto bene come sempre, lui si è addormentato tranquillamente e gli ho dato la buonanotte come sempre.
    Ho fatto le mie cose ed arrivato un certo orario ho deciso di andare a dormire.
    Quindi gli scrivo la buonanotte definitiva su quell'applicazione, inviandogli prima qualche messaggio vocale, e non appena scrivo quella buonanotte... visualizza.
    Ritorna a visualizzare nuovamente tutto ciò che scrivo, ed inizio ad essere davvero terrificato questa volta. Quindi gli scrivo a raffica, diciamo. Ad un certo punto decido di chiamarlo su Skype ma non risponde; squilla a vuoto. Torno sull'app ed ha nuovamente visualizzato. Quindi penso ad una cosa: "non è che quando chiamo su Skype, visualizza automaticamente per un bug o simili?", ho fatto una prova dicendoglielo anche, e quando torno infatti ha visualizzato. Quindi penso che sia questo bug, ma in realtà pensandoci subito dopo meglio, non lo è; dato che all'inizio, quando gli ho scritto la buonanotte, non avevo proprio toccato Skype, eppure aveva visualizzato.
    Questo a parte, appunto, il problema è questo, ecco.
    Allego gli screenshot:



    La mattina, quando lui s'è svegliato, ha visto ciò che ho scritto, ed ha fatto degli screen, grazie ai quali si possono vedere nelle notifiche le chiamate perse sia del cellulare sia di Skype. Inoltre, su quest'applicazione, se ti arrivano dei messaggi mentre sei in alto nella conversazione, a leggere messaggi vecchi, spunta a destra un segnalino con una freccetta: segno che ci sono nuovi messaggi; quindi effettivamente lui non li ha visualizzati, perché quando ha aperto la chat si è ritrovato con i messaggi tutti in alto, e nel frattempo che gli segnava messaggi nuovi, mentre scorreva verso il basso. E ovviamente non erano messaggi che scrivevo in quel momento; a parte il fatto che mi son svegliato più tardi di lui, inoltre si vede chiaramente dagli screenshot che l'ultimo accesso era stato alle 4:10, ma comunque a lui segnava nuovi messaggi, seppur erano realmente visualizzati già!
    Allego gli screenshot che ha fatto lui stamattina:



    Qui il "racconto" è finito.
    Dico però una cosa, la racconto:
    Sua nonna, ed anche sua madre, e lui, mi hanno raccontato che quando era piccolo, soffriva di sonnambulismo. Infatti nel mezzo della notte dicono che si svegliava e si metteva a gambe incrociate sul letto o seduto al lato di questo, ed iniziava a parlare, a random, di qualunque cosa, anche arrabbiandosi a volte. E questo a volte è continuato a succedere raramente finché non ha fatto circa dieci anni.
    Ora non so se collegare questo, tutto questo, al sonnambulismo ma mi sembra difficile, anche perché un sonnambulo non riesce a sbloccare un cellulare con un pin, rispondere ad una chiamata, visualizzare ogni volta la chat di quest'app. Inoltre non credo che ci sia una spiegazione per il fatto che anche se i messaggi erano stati visualizzati, comunque quando lui li leggeva, segnava quelli nuovi sul fondo: questo non avrebbe fondazione poi.
    Inoltre non so se collegare tutto con ciò che ha passato da piccolo. Davvero non so dirlo, proprio per questo motivo ho pubblicato questo post.
    Per avere opinioni, per sapere meglio come affrontare la cosa magari.
    Noi non crediamo sia strettamente qualcosa di paranormale, assolutamente. Però è inquietante come cosa, ancora di più perché non si sa se lui è sonnambulo in questi casi, oppure è chissà cosa ed a maggior ragione non ricorda niente di quel che è successo.
    Vorremmo un parere!
    Grazie per aver letto tutto questo lunghissimo papiro, aspetto risposte!

    Edited by Optidroid - 11/2/2015, 19:43
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    La prima parte è abbastanza confusa, ti consiglio di riscriverla :) La "pubblicità" non è un problema. Non so se smistarla in RE, forse starebbe meglio in OT o in Discussion, comunque sono favorevole a smistarla e non cestinarla.

    Avete provato a fare la videochiamata su Skype e non chiuderla? In questo modo puoi vedere cosa succede quando lui dorme
     
    .
  3. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    In che senso la prima parte è confusa? Cosa intendi?
    Alcune parti sono poco chiare o incomprensibili o mi sono spiegato male su alcuni punti?
    Ad esempio, se puoi, dimmene uno.
    Provvederò a migliorare!

    Comunque grazie per non "cestinarla", almeno! Dopo tutto il tempo messoci anche per scrivere, tutto questo papiro... oddio.

    Ad ogni modo è successo a volte, abbiamo fatto la chiamata e l'ho lasciata aperta tutta la notte, ma non accedeva proprio nulla di strano; tranne a volte delle voci - ma sono sicuro che in realtà erano quelle dei suoi genitori, o almeno così mi sembravano, famigliari.
    O dei rumori, al massimo urla, ma in realtà sono cose casuali e si sentiva che provenivano da lontano quindi niente di preoccupante.

    Ora ad esempio, proprio in questo istante, pochi minuti fa, ha parlato mentre dormiva.
    Stiamo in questo momento in chiamata e si è addormentato, ora sto aspettando per fargli le fatidiche domande sul "se sei sveglio..."; ed improvvisamente, pochi secondi fa - si è addormentato praticamente alle 22:54 circa - ha parlato, ha detto precisamente "ho risposto!" quasi arrabbiato; io l'ho richiamato più volte pensando stesse parlando con me... ma, no. :(
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Io la metterei in Discussion, ma bisogna censurare le bestemmie, non sono tollerate nel forum.
     
    .
  5. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    Non credo di aver detto bestemmie o paroloni nello scrivere tutto, quindi suppongo ti riferisci agli screenshot. Entro stasera provvedo a censurarle.
    Comunque perché in Discussion?
    Credo che comunque un po' di paranormale ci sia, anche inoltre per i fatti descritti (es. la porta che si sbatte da sola, lui che sente le cose far rumore quando non c'è nessuno in casa) e credo siano collegate forse, e non ne sono sicuro, in qualche modo, al fatto in sé.
    Quindi vorrei sapere la motivazione della decisione - non è che voglio decidere io la sezione, è solo per capire meglio.
     
    .
  6. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    Ho censurato ogni cosa che c'era da censurare!
    Scusate per il ritardo nel farlo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Anche in Discussion ci sono topic paranormali o creepy, secondo me funzionerebbe di più lì.
     
    .
  8. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    D'accordo allora, mi affido allo staff.
     
    .
  9. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    Ehm...
    Cosa si fa quindi?

    UP
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Già sono d'accordo, credo che Discussion sia la sezione più adatta.

    Inoltre suggerirei di sfoltire un po' il racconto eliminando i fatti non inerenti alla tua esperienza come per esempio:

    CITAZIONE
    Inoltre, una cosa, che non riguarda me ma mia madre, è successa entrambe le volte che ha dato alla luce sia me che mio fratello, per circa uno o due mesi dalla nascita. Praticamente entrambe le volte ha visto un bambino, tranne la prima, alla mia nascita, ed assieme a questo bambino c'era anche la sua famiglia, ma questa è un'altra storia che se vorrete vi racconterò; inoltre mia madre di esperienze del genere ne ha vissute, non sarà un problema parlarne. Se siete curiosi, chiedete; ma il post siccome è nato per un altro motivo, per ora parlo di questo.

    e simili insomma.


    Ora non so se collegare questo, tutto questo, al sonnambulismo ma mi sembra difficile, anche perché un sonnambulo non riesce a sbloccare un cellulare con un pin, rispondere ad una chiamata, visualizzare ogni volta la chat di quest'app.


    No, non è vero. Ci sono sonnambuli che si alzano vanno vicino alla finestra e si fumano qualche sigaretta quindi possibilissimo.
     
    .
  11. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    Scusami per la risposta in ritardo ma sono da lui dalle ultime due settimane e quindi ho poco tempo a disposizione. Ad ogni modo, va bene, provvederò a sfoltire il racconto entro poco tempo.

    Per quanto riguarda il sonnambulismo, la cosa sembra possibilissima, no? Però accendersi una sigaretta e fumare, okay. Ma anche accendere lo schermo, inserire un PIN, e fare tutto il resto mi sembra un po' eccessivo. Cioè, non tutto in generale. Ma il fatto di inserire il PIN, un sonnambulo non ha una vera e propria coscienza e non si rende conto di ciò che fa realmente attualmente. Ora non so se riescono anche ad associare un qualcosa di fisso in memoria, all'azione da compiere.
    In tal caso è sonnambulismo.
    Quindi comunque mi inizio a basare su ciò che hai detto.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Sposto in discussion
     
    .
  13. bikeforever4
         
     
    .

    User deleted


    Prova a fare una chiamata e non attaccare così lo guardi mentre dorme, e magari succede qualcosa :omg: (OT:Uh, cyanogenmod 12, che font è?)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    Veramente interessante! Come hanno detto loro, probabilmente è il sonnambulismo ma bisogna verificare. Se hai qualche novità su questo fatto, faccela sapere in modo che possiamo aiutarti.
     
    .
  15. Optidroid
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sposto in discussion

    Intanto grazie per aver smistato, e ne approfitto per scusarmi del tempo impiegato nel rispondere a questa discussione, non ho avuto molto tempo, ma vedrò intanto di sfoltire il racconto appena posso.


    CITAZIONE
    Prova a fare una chiamata e non attaccare così lo guardi mentre dorme, e magari succede qualcosa :omg: (OT:Uh, cyanogenmod 12, che font è?)

    Intendi di farla quando sono da lui oppure di farla anche quando sono a casa mia?
    Adesso mi trovo a casa mia, ma Sabato vado a casa sua.
    Se intendi di farla mentre sono da lui faccio prima a rimanere sveglio e vederlo, solo che è un po' complicato, diciamo che i genitori vogliono silenzio dopo le 23, e tutte le luci spente. Neanche vedrei cosa fa.
    Se intendi mentre sono a casa mia, ho già provato, anche per un paio di ore, ma non succede niente.
    OT: sì, è Cyanogenmod 12, però il tema - né quindi il font del tema - ricordo quale sia, ora non ho più quel cellulare; comunque ricordo era uno dei primi fatti per l'engine dei temi della CM, ed aveva "blue" nel nome: da cui infatti il colore complessivo del tema. Ma non ricordo neanche se ai tempi degli screenshot avevo un tema sulla CM12, quindi non so neanche assicurarti che non sono quelli di default. Ad ogni modo l'app Telegram a volte utilizza i suoi font, a volte quelli di sistema. Quindi non so dirti.

    CITAZIONE
    Veramente interessante! Come hanno detto loro, probabilmente è il sonnambulismo ma bisogna verificare. Se hai qualche novità su questo fatto, faccela sapere in modo che possiamo aiutarti.

    Non è accaduto nulla di particolare ultimamente, tranne che appunto mentre sta per addormentarsi, a volte tira fuori parole a caso, come l'altro giorno "Cina", e quando gli chiedo se è sveglio, non mi risponde minimamente.
    Ieri invece rispondeva a delle domande che non gli stavo facendo, dicendo ripetutamente "sì sì" oppure "no no", a volte chiedeva un peluche, con anche dei piccoli lamenti.
    In generale di solito è questo, anche se non sono cose che accadono ogni giorno.
    Infatti anche per una settimana intera, non è accaduto niente di strano.
     
    .
18 replies since 8/2/2015, 14:29   393 views
  Share  
.