La pirateria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Air Screamer
        +1    
     
    .

    User deleted


    Questo Topic non nasce allo scopo di scambiarsi idee sul come o cosa piratare, ma semplicemente volevo porre alcune domande all'utenza.

    Secondo voi, la pirateria, è un metodo corretto da utilizzare?
    Supponiamo che un videogioco da voi desiderato non sia più in commercio, e l'unico modo per ottenerlo sarebbe quello di usare le vie illegali.
    In questo caso, secondo voi, sarebbe giusto utilizzare questi metodi?
     
    .
  2. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Io penso che alcuni giochi, soprattutto indie, vadano supportati. Ci sono sviluppatori che si fanno il culo per creare un buon gioco, spesso ascoltando i consigli dei giocatori, ed è giusto che vadano premiati per l'impegno. Tuttavia,se un gioco non dispone di una demo e uno è indeciso se comprarlo o no, la pirateria può aiutare fungendo da versione demo. Lo scarichi, lo provi e se ti piace lo compri. Io facevo così un po' di tempo.
    Se invece il gioco non è più in commercio e non c'è modo di reperirlo, allora penso che la pirateria sia l'unica soluzione (non mi sono mai posto questo problema, quindi non ne sono sicuro)
     
    .
  3. Air Screamer
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackGuy @ 28/12/2014, 00:36) 
    Io penso che alcuni giochi, soprattutto indie, vadano supportati. Ci sono sviluppatori che si fanno il culo per creare un buon gioco, spesso ascoltando i consigli dei giocatori, ed è giusto che vadano premiati per l'impegno. Tuttavia,se un gioco non dispone di una demo e uno è indeciso se comprarlo o no, la pirateria può aiutare fungendo da versione demo. Lo scarichi, lo provi e se ti piace lo compri. Io facevo così un po' di tempo.
    Se invece il gioco non è più in commercio e non c'è modo di reperirlo, allora penso che la pirateria sia l'unica soluzione (non mi sono mai posto questo problema, quindi non ne sono sicuro)

    Quello dei videogiochi era solamente un esempio.
    Mi piacerebbe sapere il vostro parere riguardo anche alla pirateria dei film, dei manga (a quanto pare hanno trovato il modo di piratare pure quelli :v: ), ecc...

    Comunque, non penso che tu abbia molta ragione, semplicemente perché dubito che una persona possa moderarsi a tal punto da comprare un gioco che ha già ottenuto gratuitamente.

    Edited by Air Screamer - 28/12/2014, 15:13
     
    .
  4. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Un progetto va sempre sostenuto. Se io voglio usufruire di un servizio che è a pagamento io pago, altrimenti non ne usufruisco. E' come pretendere di avere sempre i cassonetti dell'immondizia vuoti e non pagare la tassa per la raccolta dei rifiuti. E' semplicemente assurdo.
    CITAZIONE
    Supponiamo che un videogioco da voi desiderato non sia più in commercio, e l'unico modo per ottenerlo sarebbe quello di usare le vie illegali.

    Per quanto ne so io, il reato di pirateria sussiste nel momento in cui impedisci a chi detiene un prodotto (es. alla software house che produce un videogioco) di lucrare su di esso. Se non è più in commercio non hai modo di ottenere il prodotto, ergo non stai commettendo reato. Se ho detto una boiata non picchiatemi :nono:
     
    .
  5. Air Screamer
         
     
    .

    User deleted


    Anche se tu avessi ragione, devi tenere a mente che tutto può sempre tornare sul mercato.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Quando voglio vedere un film in tutti i modi o giocare a qualcosa e sono al verde, uso la pirateria. Poi ultimamente ho iniziato a comprare sia giochi che film (quelli che proprio mi interessano). Diciamo che ora come ora uso la pirateria per provare, poi se mi piace e ho soldi compro xD
     
    .
  7. Nihilus Lord Of The Hunger
        +1    
     
    .

    User deleted


    Generalmente i giochi preferisco acquistarli più che scaricarli. Il motivo è semplice: pagandoli so di aver speso dei soldi per averli e quindi so dar loro il valore e la considerazione che meritano, cosa che invece scaricandoli non accade. Con un gioco scaricato mi dico "mi piace? Sì. bon, allora lo finisco. Non mi piace? Bon, disinstallo e cancello." e questa secondo me è una cosa sbagliata.
    Recentemente ho acquistato in digital delivery la saga di Legacy of Kain ad un prezzo irrisorio, alla quale però, manca il primo episodio, ovvero Blood Omen. ho cercato per ore, giorni su internet un sito sul quale acquistarlo in digital delivery oppure in formato fisico, ma non c'è da nessuna parte ad un prezzo accettabile (su eBay si arriva a 80 euro). Onestamente non mi va di spendere cifre assurde per un gioco del 96/97, ragion per cui mi sono visto costretto a scaricarlo. Non si parla nemmeno più di illegalità, visto che ormai è stato etichettato come abandonware (almeno la versione per Pc).
    Per i film, invece, la situazione è diversa. In genere li scarico e, se mi piacciono tanto e ho soldi, li compro.
    Per la musica è tutta un'altra questione. Se dovessi acquistare ogni singolo album che ho sull'hard disk del Pc in formato fisico, non saprei nemmeno più dove metterli, e se li acquistassi in digital delivery, spenderei davvero troppo. C'è anche da dire che spesso non tutte le canzoni contenute in un album mi piacciano da matti, ergo non me la sentirei di acquistare tale album.
    E qui mi fermo, altrimenti potrei scrivere per ore ^^
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sono assolutamente a favore della pirateria giusto per una comodità personale. È tipo 'fuck the system'.
     
    .
  9. -ßuggy-
        +2    
     
    .

    User deleted


    A me la questione videogiochi interessa poco poiché uso Steam e gioco soltanto ad alcuni free to play interessanti. In quanto a film spesso mi capita di vederli in streaming (o se sono particolarmente belli li scarico sull'hd esterno per vederli dalla tv del salotto). C'è da dire che la pirateria dei film è più utile che dannosa (stando a quanto ho letto in giro su siti affidabili) per qualche semplice motivo:
    Secondo alcuni sondaggi la gente, se non esistesse la pirateria, non ci andrebbe comunque al cinema o comprerebbe i dvd (salvo film particolarmente belli o appassionati di cinema). In questo modo, usando la pirateria, la gente avrebbe modo di vedere un film che comunque non avrebbe visto e inoltre (come è capitato a me con Iron Man) il film può piacere talmente tanto da acquistare gadget, magliette o poster e magari spingere ad andare a vederlo al cinema (in caso di sequel/remake) o ad acquistare un DVD originale che sicuramente ha una qualità video decisamente migliore dello stream.
    Queste sono le mie personali opinioni.
     
    .
  10. ÜšërmãäträŠëtêpëñRa
         
     
    .

    User deleted


    Quoto buggy
     
    .
  11. ~Blaze2710~
         
     
    .

    User deleted


    Io la pirateria la uso solo per giocare a vecchi titoli per gameboy advance, perché ci sono alcune perle che voglio giocare, e devo scaricarli per forza perché
    1 mia madre ha fatto volare giu dal mobile il mio GBA sp e su ebay costano troppo (40-50€ che a sto punto preferisco usare per un gioco PS4)
    2 al gamestop ci sono pochissimi giochi per GBA, con prezzi esagerati (pokémon smeraldo a 14,99 a me sembra un pó troppo, e poi allo stesso tempo con 15€ mi compro un abbonamento di 3 mesi al ps plus, e li hai voglia giocare)
     
    .
10 replies since 27/12/2014, 15:54   152 views
  Share  
.