Allucinazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aleks92
         
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro del funzionamento di questa sezione, ma da quel che ho capito si parla di cose.

    Quindi, sono curioso di sapere, avete mai avuto allucinazioni o comunque strani scherzi della mente?
    Ovviamente, racconterò anche le mie di allucinazioni.

    La prima che ho avuto, quella più lucida in cui sono sicuro che non stavo dormendo, è stata questa: Mi sono risvegliato nel bel mezzo della notte, come al solito, e mi stavo guardando intorno. Improvvisamente, sento una voce provenire da dietro alla tenda del balcone, la tipica voce horror, e sentii sussurrare "Davide..."
    Davide è il nome di mio fratello. Al tempo dormivo con lui, ma posso assicurarvi che non era lui che voleva farmi cagare addosso perchè senò avrebbe detto il mio nome, e poi la voce non proveniva dal suo letto.

    La seconda, che non sono sicuro se fosse stato un sogno o altro, è questa:

    Di nuovo, mi risvegliai nel mezzo della notte dopo chissà quale incubo strano e confuso, ma ricordo chiaramente che mi svegliai voltato verso il muro, e sul mio letto vidi la testa di mio padre che mi disse velocemente "Tu vuoi bene a papà vero?" e poi scomparve. Inutile dire che shittai palazzi.
    Sì, da piccolo ero strano.



    La terza non è un allucinazione, ma è una cosa alquanto strana.

    Ero piccolo, mi pare che stessi facendo i compiti delle vacanze, poi mi alzai dalla sedia per fare non so che, e improvvisamente sentii la testa che mi faceva male, e tutta la visione mi diventò offuscata (come una tv quando non c'è segnale, per farvi capire)per qualche secondo. Visto che ero piccolo non capii che cazzo era successo e ignorai il fatto, ma se dovesse riaccadere mi spaventerei.

    Questo è tutto, ora voglio sapere le vostre u.u
     
    .
  2. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Non sono un esperto di queste cose, ma i casi in cui ti sei svegliato nel mezzo della notte secondo me sono delle allucinazioni ipnagogiche, può capitare a tutti :)
    Io invece ho avuto una allucinazione ipnagogica e ho visto un omone che mi veniva incontro a braccia tese, all'epoca non ero a conoscenza di questi fenomeni e quindi non sono riuscito a dormire sonni tranquilli per un bel pò
    La seconda è stata un urlo che ho sentito, ma sinceramente non ti so dire se era reale o una cosa che ho immaginato. Lol.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Creepy Score
    +7

    Status
    Anonymous
    Tutte illusioni ipnagogiche; quando capitano appena svegli immagino il cervello che ci mette qualche attimo in più a "sintonizzarsi" dal sonno alla veglia.
    A me ultimamente appena sveglia capita spesso di vedere dei grossi insetti o comunque macchie nere che si muovono sul muro... faccio dei salti non da poco, LOL.
    Da bambina mi capitò di vedere una persona in un angolo della stanza, sbattei le palpebre e sparì. Mi spaventai a morte.
     
    .
  4. RestlessSoul
         
     
    .

    User deleted


    Da piccola ricordo che ebbi un'esperienza che mi sconvolse abbastanza, anche se comunque si trattava di una semplice allucinazione.
    Era morta la zia di mio padre da un paio di giorni, loro erano molto legati, e mentre ero a casa dei miei nonni a dormire mi svegliai di colpo non so perché, mi alzai, andai a bere e poi tornai a letto, ma una volta chiusi gli occhi sentii chiaramente la voce della zia di mio padre chiamare il suo nome. Ovviamente non ebbi il coraggio di aprire gli occhi per paura di vedere qualcosa, ma non riuscii comunque a dormire.
     
    .
  5. Aleksandra Medvedev
         
     
    .

    User deleted


    Io da piccola ho avuto una allucinazione e ho visto un quadro che la foto del bambino si muoveva.
     
    .
  6. Karmakiller666
         
     
    .

    User deleted


    Da piccola avevo molta difficoltà ad addormentarmi la notte e quindi rimanevo sveglia a fissare il soffitto o a guardare fuori dalla finestra.
    Una notte, dormivo ancora con mia sorella più piccola, vidi una bambina dai capelli lunghi in piedi sul letto di Sara (mia sorella).
    All'inizio mi sembrava lei perchè spesso la notte piangeva e si metteva in piedi o seduta sul letto, quindi ero abituata a rimetterla a nanna.
    Solita prassi: mi alzo dal letto di controvoglia, la chiamo e al solito lei non si mette a letto...
    Continuo a chiamarla ma lei niente, non reagisce...
    Cerco di farle una carezza per tranquillizzarla ma la mia mano le passa attraverso. Mi sono girata verso il cuscino di mia sorella e vedo che lei dorme beatamente.
    Con un infarto in corso mi rimetto a letto e provo a dormire, ma un particolare mi salta in mente... non avevo sentito pianti


    Questa cosa è accaduta recentemente...
    In estate ho fatto uno stage nel laboratorio di analisi cliniche dell'ospedale della mia città. Ero nella sala dove si fanno le analisi delle urine e stavo aspettando che la macchina finisse di analizzarle, per poi prelevare i campioni per metterli in centrifuga.
    Io ero seduta davanti al computer e controllavo l'andamento della macchina.
    Ad un certo punto sento una presenza dietro di me, pensando che fosse il tecnico di laboratorio mi girai, ma vidi solo un'ombra bassa e grassa che veniva verso di me.
    Inutile dire che mi cagai in mano e, per fortuna, l'ombra sparì subito...
     
    .
  7. CalmWolf
         
     
    .

    User deleted


    Spesso e volentieri mi capita di vedere cose che poi si rivelano scherzi della mente.
    Casa mia è su un piano e tutte le stanze sono collegate da un unico corridoio. Ebbene, dato che il ripostiglio è in fondo a quest ultimo, quando ci vado per prendere qualcosa, una volta tornata indietro, sento sempre una presenza dietro di me, e quando dico sempre è fin da quando son piccola, infatti non riesco a dare le spalle a quella "presenza", quando torno indietro faccio bene attenzione a tenere la testa indietro, lo so, è una stupidata, però spesso mi prende anche il panico. Mi è capitato milioni di volte anche, di vedere ombre in movimento sul soffitto di camera mia.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Creepy Score
    +10
    Location
    Vault 111

    Status
    Anonymous
    Ultimamente la mia mente mi gioca troppi brutti scherzi... ritrovo oggetti in parti dove non dovrebbero essere dopo che li ho cercati disperatamente per giorni. Una volta ho avuto una allucinazione molto strana (o almeno spero fosse un'allucinazione) mi sono svegliata era ancora notte e la stanza era buia quando vedo qualcosa muoversi vicino all'armadio inizialmente ho pensato fosse mia sorella poi però mi ha guardata e mi sono resa conto che non aveva per nulla sembianze umane dalla paura ho chiuso gli occhi e scosso la testa, però la cosa strana è che appena ho aperto gli occhi era mattina, giuro che ero sveglia anche perchè la maggior parte delle volte faccio sogni lucidi e sono sicura che quello non lo era :gratt:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +3

    Status
    Offline
    Io ho da sempre allucinazioni strane. Da piccolino, vedevo sempre una mano nera che mi indicava nella notte. Per non parlare delle allucinazioni uditive. Prima di andare a dormire, sento sempre dei rumori, come di martelli, che durano per tutta la notte. Molto spesso, guardando in alto, sempre al buio, vedo una faccia che mi osserva. Qualche anno fa, quando dormivo con mia nonna per la paura, sognai che qualcosa mi toccava il piede. Terrorizzato, mi svegliai. Poco dopo, mi addormentai, ma qualcosa mi strattonò davvero il piede. Qualche giorno dopo, per tre notti di seguito, sognai che un tizio verde con un'accetta, mi tagliasse in due la testa, partendo dalla bocca. Appena svegliato, sentivo una sensazione di freddo e dolore alle labbra. Ora la smetto, che se no, mi auto condiziono...
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Wherever you are, I am not

    Group
    Veterano
    Posts
    489
    Creepy Score
    +62

    Status
    Offline
    Qualche mattina fa mi sono svegliata sentendo il rumore della porta scorrevole della camera che si chiudeva. Giro la testa per guardare e ai piedi del letto vedo mia mamma, sfocata e impalpabile come un fantasma, per circa 3 secondi. Era impossibile che fosse davvero mia mamma visto che lei a quell'ora era al lavoro, e ho capito subito che si trattava di un'allucinazione ipnagogica (anche il rumore della porta era un'allucinazione). A ciò si è unita una paralisi che mi impediva di muovermi o di parlare.

    Anni fa, a casa di mio cugino, sempre durante una paralisi del sonno, ho visto una figura bianca nell'angolo della stanza. ̶H̶o̶v̶v̶i̶s̶t̶o̶l̶a̶m̶a̶d̶o̶n̶n̶a̶h̶!̶
     
    .
9 replies since 14/12/2014, 18:26   476 views
  Share  
.