Ci sono mai state esperienze di qualcuno che ha aiutato uno spirito, secondo voi è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renjo
         
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    Molte volte mi metto a pensare a come dovrei comportarmi se avessi le prove che nella mia casa alloggia uno "spirito o fantasma".

    Io penso non si dovrebbe correre a chiamare l'esorcista o inventarsi qualche metodo per scacciarlo ma la prima cosa che farei è scoprire se c'è un modo per aiutarlo dato che è ancora intrappolato sulla terra o comunque non se ne vuole andare.

    Avete mai pensato che ciò sia possibile? Che uno spirito abbia bisogno di aiuto per riposare in pace..
    e secondo voi se uno spirito avesse bisogno di aiuto di cosa potrebbe avere bisogno?

    grazie a chi vuole rispondere :asd:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Beh così a occhio la prima cosa che dovresti fare è cercare di comunicare con lui.
    Non credo che gli spiriti percepiscano la nostra presenza in modo diretto, similmente a come noi non possiamo percepire la loro se non in maniera diafana.
    Una volta fatto questo, tieni a mente che secondo molti gli spiriti sono legati al mondo terreno da qualche "faccenda rimasta in sospeso". Un esempio tipico è costituito dai deceduti di morte violenta di cui non si è trovato un responsabile, che cercano giustizia, o da quelli che avevano un compito importante rimasto in sospeso o un legame affettivo profondo "incompleto".
    Il problema piuttosto grosso è che questa faccenda rimasta in sospeso riguarda proprio la casa "infestata"... quindi io due domande me le farei. Auguri!
     
    .
  3. predator025x
         
     
    .

    User deleted


    Ghost Wisperer Style
     
    .
  4. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndySky21 @ 9/12/2014, 12:34) 
    Beh così a occhio la prima cosa che dovresti fare è cercare di comunicare con lui.

    niente di più sbagliato, cercare di metterti in contatto con un'entità sconosciuta è una delle cose più pericolose che si possa fare, equivale a creare un ponte con lui, a segnalargli la sua presenza, e ricordiamo che non tutti gli spiriti sono di persone buone per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere qualcosa di diverso da uno spirito, chi può saperlo? Comunque sconsiglio il contatto
    E per carità, niente cazzate con le tavole ouija
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zedef181 @ 10/12/2014, 22:00) 
    niente di più sbagliato, cercare di metterti in contatto con un'entità sconosciuta è una delle cose più pericolose che si possa fare, equivale a creare un ponte con lui, a segnalargli la sua presenza, e ricordiamo che non tutti gli spiriti sono di persone buone per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere qualcosa di diverso da uno spirito, chi può saperlo? Comunque sconsiglio il contatto

    Mi permetto di dissentire, sebbene le anime perdute abbiano una percezione distorta della realtà, percepiscono perfettamente la vita (esperienza diretta).
    Stabilire un contatto di qualche forma significa, almeno in parte, chiarire le nostre intenzioni. E potrebbe portare i "perduti" di indole non malvagia a risolvere i loro problemi. Per gli altri, beh.. faranno quello che vogliono, che si stabilisca un contatto o meno.
     
    .
4 replies since 8/12/2014, 23:35   100 views
  Share  
.