Apertura sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanRiasHive
        +1    
     
    .

    User deleted


    Da ciò che mi è parso di capire precedentemente vi era una sezione trattante il Deep Web in questo forum.bHo notato che una fetta di utenti vorrebbe parlarne. Quindi, perchè non riaprire una sezione ad hoc? Credo sarebbe interessante. :zizi:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    La sezione è stata chiusa per evitare che sul forum si parlasse di argomenti illegali, dato che accedere al deep web ti catapulta in un mondo pericoloso e incontrollato. Se davvero c'è una porzione di utenti interessata, potremmo anche pensare a un modo per presentarvi materiale proveniente dal DW; difficile però che venga riaperta la sezione, sboccerebbero discussioni in cui gli utenti spiegano come entrarvi, o postano link e screen illegali.
     
    .
  3. DanRiasHive
         
     
    .

    User deleted


    Mm, capisco che voi admin non vogliate rischiare perchè qualche utente (o utonto, in questo caso) vuole postare robaccia illegale nel forum. Comunque so che accedere al Deep Web non è illegale, correggetemi se sbaglio. Comunque potete verificare voi stessi, nella discussione Deep Web IB Discussion che ci sono un pò di utenti che desidererebbero la riapertura della sezione.
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    No, accedervi non lo è, ma non vogliamo che qualcuno, passando di qua, si imbatta in una discussione su come entrare nel DW, decida di tentare, e si ritrovi in siti illegali, o, addirittura, che trovi qui screen e discussioni di quei siti.
    Ricordiamoci che qui bazzicano anche molti minori.

    Come detto da Paki, se davvero c'è interesse nel DW potremo fornirvi materiale (innocuo e non illegale) tratto da lì, così da avere un controllo severo sugli argomenti trattati, ma è molto difficile che si riapra una sezione in cui discuterne liberamente
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    Ora come ora esiste una discussione, nella sezione Serious Off Topic, abbastanza datata che ne descrive vagamente le generalità. Ricordo vagamente la sezione di cui parli, ci entrai quando ancora non mi ero registrato sul forum. Non credo che venga riaperta, anche se per parlarne da persone serie e mature e non inserendovi alcuna informazione per come entrarci e come utilizzarlo al meglio, possono esserci utenti che possono utilizzare le informazioni come chiave di ricerca.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Ovviamente quello che dirò è solo una mia opinione, quindi prende le mie parole con le pinze perché vengono da un tecnosauro leggermente timoroso.
    Come chiave di ricerca penso basti Wikipedia, la discussione che verrebbe fuori qui sarebbe per pura e, se posso permettermi, maliziosa curiosità che sfocerebbe in una sorta di climax di link, condivisione di esperienze e consigli su come accedere.
    Io non credo che sia saggio né interessante mettere una tale discussione qui, a maggior ragione se deve essere censurata e controllata. Sono dell'idea che questo forum semplicemente non sia il luogo adatto; esistono molti portali che sono incentrati sul DW e che spiegano tutte le curiosità e i pericoli.
    Penso che le discussioni già presenti siano più che sufficienti.
     
    .
  7. VelveTeenIdle
         
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che secondo me la sezione sarebbe interessante. Si potrebbero vietare gli screen, le indicazioni per accedere al Deep Web e gli indirizzi web. Cioè, sarebbe una sezione dove si potrebbe raccontare di cose viste nel DW, senza dire ovviamente come arrivarci. Io, personalmente, sarei molto interessata. Poi è una scelta degli admin.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VelveTeenIdle @ 8/12/2014, 10:25) 
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che secondo me la sezione sarebbe interessante. Si potrebbero vietare gli screen, le indicazioni per accedere al Deep Web e gli indirizzi web. Cioè, sarebbe una sezione dove si potrebbe raccontare di cose viste nel DW, senza dire ovviamente come arrivarci. Io, personalmente, sarei molto interessata. Poi è una scelta degli admin.

    Come detto, postarvi (noi staffer) screen innoqui e legali presi dal DW si può fare, se ci sono tanti utenti interessati (naturalmente nel caso potrete inviarci materiale per mp e noi decideremo quale postare), ma riaprire la sezione e lasciarvi liberi potrebbe portare a delle conseguenze (le stesse per cui quella sezione è stata chiusa), tipo, appunto, discussioni su siti illegali e non adatti (anche senza screen o link), cosa che vogliamo evitare
     
    .
  9. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Si potrebbero aprire delle discussioni dove prima di postare si chiede permesso.
    Esistono magari cose che permettono di oscurare il commento automaticamente e poi gli staffer lo visualizzano e decidono se approvarlo o no?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Immaginavo che se ne fosse abusato.
    @VelveTeenIdle: una cosa che ho imparato sulla Wiki è che le regole fermano solo gli utenti seri. Non fermano uno che vuole soltanto fare i suoi comodi e posta qualcosa la notte in modo che rimanga lì fin quando un admin non lo nota, per gente così nemmeno il ban è una minaccia, visto che usano account usa e getta.
    Detto questo, non nascondo la mia curiosità in un po' di "materiale controllato", anche se tremo al pensiero di quanto possa estendersi la curiosità altrui...
     
    .
  11. VelveTeenIdle
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmaginavo che se ne fosse abusato.
    @VelveTeenIdle: una cosa che ho imparato sulla Wiki è che le regole fermano solo gli utenti seri. Non fermano uno che vuole soltanto fare i suoi comodi e posta qualcosa la notte in modo che rimanga lì fin quando un admin non lo nota, per gente così nemmeno il ban è una minaccia, visto che usano account usa e getta.
    Detto questo, non nascondo la mia curiosità in un po' di "materiale controllato", anche se tremo al pensiero di quanto possa estendersi la curiosità altrui...

    Sì, concordo con te.
    Ultima proposta, scusate se insisto: E se tutte le discussioni postate in questa eventuale sezione dovessero affrontare uno smistamento apposito? So che è poco fattibile, perché gli admin dovrebbero occuparsi di un altro smistamento, ma comunque volevo proporre quest'idea. Se questa mia proposta è inopportuna, potete anche non rispondere.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Più o meno sono cose simili. Se decidessimo di aprirla e di accettare contributi dagli utenti (filtrati da noi, ovviamente), sarebbe simile allo smistamento. La differenza sarebbe che non ci sarebbe una sezione in più, ma semplicemente inviereste a noi il materiale per mp
     
    .
  13. VelveTeenIdle
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più o meno sono cose simili. Se decidessimo di aprirla e di accettare contributi dagli utenti (filtrati da noi, ovviamente), sarebbe simile allo smistamento. La differenza sarebbe che non ci sarebbe una sezione in più, ma semplicemente inviereste a noi il materiale per mp

    Sì, in effetti anche questa sarebbe una buona idea
     
    .
12 replies since 15/11/2014, 13:42   202 views
  Share  
.